Magazine
/
Tarocchi
/
Le regole della fortuna

Le regole della fortuna

Rubrica: L’approccio alla vita quotidiana con le carte

La fortuna è un tema scottante e soggettivo: ciò che per alcuni è sfortuna, per altri può essere una risorsa. Un aneddoto cinese illustra come eventi apparentemente negativi o positivi possano trasformarsi nel tempo. Segui queste regole per gestire la fortuna: cambia abitudini, segui l'istinto, crea profezie auto-avveranti, e vedi il bicchiere mezzo pieno. Buona fortuna!

Immagine copertina articolo Le regole della fortuna

Bentrovati amici e amiche, anche questo mese con un argomento non nuovo, ma insolito da affrontare: la fortuna.

Come ben saprete, quello della dea bendata è un argomento scottante, che torna sempre a farla da padrone nelle nostre vite quotidiane.

In base alla mia esperienza, mi sono accorto che le persone hanno una Interpretazione personale del concetto di fortuna e di sfortuna. Nel senso che per alcuni lo stesso evento viene visto come un limite e per altri può essere una risorsa.

A proposito di questo c'è un aneddoto cinese che va a spiegare bene cosa intendo io per fortuna e sfortuna.

Si narra che in Cina il cavallo di un contadino scappò; i conoscenti dissero: che sfortuna!

A quel punto il contadino rispose: forse! Poco tempo dopo, il cavallo fece ritorno e portò con sé una cavalla. Che fortuna! Commentarono di nuovo. E di nuovo il contadino: forse! Nel domare la cavalla, il figlio del contadino si ruppe una gamba, e i conoscenti: che sfortuna!

E il contadino rispose: forse! Giunse un ufficiale per reclutare soldati da inviare al fronte; il figlio del contadino, infermo, fu scartato. I conoscenti, felici dissero ancora: che fortuna! Ma ancora una volta la risposta fu: forse!

Dove voglio arrivare? Semplicemente che nella vita non ci sono fatti solo brutti o solo buoni ma che ogni cosa può avere gioia e dolore insieme, vantaggi e svantaggi. In ogni caso, le regole della fortuna sono le seguenti, premesso che non giungono da me, ma dal Dottor Wiseman, un ricercatore universitario esperto in comportamenti sociali:

1)Cambiare le proprie abitudini. Non essere ripetitivi in tutto nella vita. Cercare e creare nuove occasioni 2)Seguire il proprio istinto, per evitare di finire in situazioni già vissute 3)Creare profezie che si auto avverano e stimolarsi a raggiungere gli obiettivi 4) Vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto

Insomma il concetto importante sta nel fatto di riuscire a gestire le dinamiche della vita invece che subire passivamente.

Detto questo, non mi resta che augurare a tutti: BUONA FORTUNA!

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autore dell'articolo
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
3147 consulti
Condividi articolo

Cristian Sensitivo

Scopriamo insieme tutto ciò che più ci sta a cuore nella vita. Sì, io ti posso aiutare a fare chiarezza dove non vedi. Un caro saluto a tutti voi, che mi volete dedicare l'attenzione e che vi prendete la briga di usare il vostro tempo per sapere chi sono. Ebbene, sappiate che il vostro tempo non è sprecato, che vi posso aiutare nei più svariati settori della vita di tutti i giorni, ma con l'umiltà di avere dei limiti. Quei limiti umani che mi consentono di essere un valido aiuto, ma di non essere la soluzione. La soluzione siete voi, e la soluzione è nelle vostre mani, io vi posso offrire le chiavi per arrivarci e chiarire un cammino o un percorso di vita. Chi sono? Io sono il tuo amico... il tuo confidente... il tuo consulente... sono il tuo professionista di fiducia! Mi chiamo Cristian, e ho la fortuna di poter vantare un esperienza pluriennale, che affonda le sue radici non solo sullo studio, non solo sulle qualità personali, o su una tradizione di famiglia ( tutte cose già presenti nella mia vita) ma con il contatto diretto e l'esperienza vissuta, con innumerevoli cartomanti e sensitivi del nostro paese. La maggior parte delle mie esperienze, mi hanno dato le attitudini necessarie per comprendere il linguaggio delle carte sui livelli più profondi, attingendo al meglio che ogni persona appartenente a questo affascinante mondo mi potesse trasmettere. Io sono la somma di tutte le più svariate conoscenze di questo settore. Ecco perché mi permetto di dire e di chiederti : " In cosa TI POSSO AIUTARE?"I miei campi preferiti sono quello della cartomanzia nella forma di tarologia ( tarocchi) ma non disdegno qualsiasi altro mazzo di carte che possa essere di vostro gradimento. Possiamo valutare le cose astrologicamente, attraverso una mappa del cielo natale, una comparazione di coppia, o addirittura una Rivoluzione Solare per valutare le qualità salienti dell'anno. Possiamo parlare di qualsiasi problema ti affligge, senza pregiudizi né alcun timore. Ma forse, credo che sia molto meglio conquistare la tua e la vostra fiducia lasciando parlare le mie carte. Credo che questa presentazione sia più che sufficiente, il resto... sarà la tua esperienza diretta con me, quando parleremo, a colmare le tue eventuali curiosità. Quindi, affidati con fiducia alla mia esperienza di vita vissuta. E come dico sempre io... " Carpe Diem!" ( cogliete l'attimo!)A presto, e un saluto da Cristian.Scopri di più sull'autore

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
1439 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
2012 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1326 consulti
Avatar cartomante Dea Divina Sensitiva
Dea Divina Sensitiva
Tarocchi.Veggenza
5/5 media recensioni
972 consulti
Avatar cartomante Marta
Marta
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Tema natale.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
628 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1980 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Astrologia.Veggenza
5/5 media recensioni
3147 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
2035 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1552 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
1372 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
1393 consulti
Scopri gli esperti