Magazine
/
Rune e Mitologia
/
La magia nelle rune

La magia nelle rune

Le rune non sono strumenti per predire il futuro, ma simboli sacri che parlano il linguaggio dell’anima. Frequenze archetipiche e ponti tra inconscio e coscienza, guidano alla scoperta di sé, rivelando desideri profondi e trasformando il sussurro interiore in possibilità concreta.

Immagine copertina articolo La magia nelle rune

Le rune sono un antico alfabeto celtico.

Per tradizione le rune sono un sistema di scrittura utilizzato dalle popolazioni germaniche e nordeuropee da almeno duemila anni e sono state riscoperte ai giorni nostri come strumento magico divinatorio.

Ma il reu non fu creato per leggere il futuro.

Il reu (radice proto indoeuropea che significa «ruggito», da cui successivamente deriva il termine run = «sussurro», ovvero rune) è un Arcano, il ruggito impetuoso generato dal fuoco dell’anima, ciò che noi però percepiamo invece come un sussurro, una voce flebile a cui spesso non diamo attenzione.

Le rune sono dunque considerabili come una serie di forme pensiero (emanazioni di strutture energetiche), nate come strumento di conoscenza della nostra parte più profonda, l’essenza o anima.

Certamente esse si possono adattare ai bisogni più superficiali della nostra personalità, come ad esempio leggere il futuro, o quantomeno provarci, ma il loro scopo è ben più profondo: GUIDARE SÉ STESSI VERSO UN SÉ STESSO MIGLIORE.

Mi piace definirle come un ponte comunicativo, un messaggio, tra l’anima e la personalità.

L’anima è la nostra essenza spirituale. Ogni cultura umana ne ha in qualche modo parlato, anche se con nomi differenti (spirito, sé superiore, corpo spirituale/causale, luce interiore ecc…), arrivando a definirla in sintesi come quell’embrione invisibile, immortale non materiale, che «soffia» la vita nella materia.

La personalità o le personalità, i cosiddetti molteplici Io al nostro interno, le molteplici maschere che indossiamo tutti i giorni, Uno, nessuno, centomila citando Pirandello, altro non è che il vestito che l’anima indossa in questa incarnazione nel mondo per fare esperienza di vita, una sorta di altro anno scolastico di una scuola chiamata vita.

Parliamo quindi, di rune della psiche, perché siamo in territorio animico e per comprendere le rune è necessario parlare lo stesso linguaggio dell’anima.

«Parlare» con l’anima equivale a identificarsi con essa, diventare dunque «immortali», emancipandosi dall’incubo delle passioni, poiché si vive vedendo il mondo con gli occhi della nostra vera essenza e non con gli occhi della nostra personalità materica, limitata e mortale.

L’etimologia del termine psiche conduce al greco psyché, ovvero «respiro», cioè il respiro vitale che originariamente designava l’anima e non la mente, come siamo portati invece oggi a interpretare.

Per comprendere il loro linguaggio è necessario affidarsi alla capacità intuitiva. Spostarsi dal cervello al cuore.

Il cervello è un meraviglioso e potente strumento, senza di esso l’anima non potrebbe divenire mente e poi coscienza. È come un potente computer, possiamo limitarci a utilizzarlo per mandare avanti in autonomia dei processi basilari per l’esistenza, tipo utilizzare delle app sempre aperte nel telefono, oppure possiamo utilizzarlo per software elaborati.

L’importante è imparare prima di tutto ad accenderlo e spegnerlo secondo la nostra volontà, poi successivamente anche padroneggiarlo non sarebbe male, di modo da utilizzarlo pro-attivamente e non più solo essere «vissuti e utilizzati» noi da esso evitando così il rischio di essere degli automi con dei programmi preinstallati (nutrirsi, riprodursi, consumare ecc…).

È bene chiarire meglio il concetto di linguaggio simbolico analogico.

Il tonoscopio è uno strumento che permette alle vibrazioni sonore (frequenze), sia naturali che generate elettronicamente, inclusa quindi la voce umana, di produrre immagini tramite l’uso di particolari membrane, risuonatori e lastre vibranti che traducono i suoni in disegni.

L’aspetto interessante di ricerche in campo semiologico (scienza dei segni linguistici) condotte col tonoscopio è l'aver rivelato che lingue arcaiche come il sumero, il sanscrito, l’egizio, il greco copto, il cinese e numerose altre lingue indoeuropee hanno una grafia che corrisponde all’immagine delle vocali pronunciate nel tonoscopio.

Ciò spiega come le rune, essendo antichi segni, o meglio simboli carichi di significato, risultano essere frequenze vibrazionali (frequenze vibratorie sacre), vettori di informazioni, veri e propri suoni disegnati.

Nella Seidr, lo sciamanesimo nordeuropeo, seidkona e seidkoner, rispettivamente sciamane e sciamani, definivano i codici runici.

Significa che i nostri antenati, con i loro glifi, comprese le rune, conoscevano bene l’importanza del simbolo, ma significa anche che sapevano che le sole parole, per quanto potenti, non sono l’unico aspetto importante nella comunicazione; essi prestavano attenzione a un elemento metalinguistico da non sottovalutare: le emozioni.

La psiche, e dunque la coscienza, ha una parte logica razionale e conscia e una parte emotivo irrazionale e inconscia. La prima oggigiorno pretende di controllare la seconda. Come un topolino che voglia comandare un elefante.

Ebbene è proprio nell’inconscio che abitano le emozioni, di cui abbiamo detto le rune sono gli spartiti.

I sussurri runici suonano bene nell’orchestra del nostro inconscio, che sia esso collettivo o individuale, poiché sono glifi sacri (ieroglifi), ovvero archetipi che rappresentano profonde istanze interiori della struttura psichica umana.

Le rune quindi possono essere usate per accedere alle zone recondite e profonde di noi stessi.

Immaginate di essere a teatro, di vedere in scena un certo numero di attori che stanno recitando e di credere così di assistere all’intera rappresentazione. A un certo punto però i riflettori si spostano e illuminano altri attori, che sono sempre stati in scena, ma di cui voi ignoravate l’esistenza. Attori che scoprite avere dei ruoli fondamentali nella vicenda.

Bene, le rune possono fare da riflettori per altri «attori» che agiscono già nascostamente dentro il nostro inconscio.

Le rune possono illuminare e fare da specchio alle nostre altre identità celate fino a far emergere la nostra vera natura, le emozioni e i desideri più veri tenuti nascosti per mettere la maschera-identità più accettabile nella società in cui si vive e interpretare un ruolo esattamente come un attore in teatro.

E allora sì, le rune possono essere specchio divinatorio per leggere i veri desideri interiori dell'anima e capire come realizzarli e il futuro così diventa presente e.…"l'impossibile" si tramuta in possibilità.

Le rune, sono il sussurro della tua anima che, bisbiglia i desideri del cuore alla mente per poterli realizzare nel mondo fisico.

Segui il sussurro, segui la voce della tua anima e realizza la tua vera vita.

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante ✨Angelica Medium✨
✨Angelica Medium✨
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
7504 consulti
Condividi articolo

✨Angelica Medium✨

🌟Sconto Natale🎄2,22€min invece di 3,11€✨Medium: Messaggi dall'aldilà, Parapsicologa, Chiaroveggente. Vi aspetto oltre il velo del visibile dove tutto è possibile. Viaggiamo insieme sulle ali del tempo e dello spazio per scoprire la storia dell'anima dall'inizio della creazione e trovare le risposte del cuore. L'anima prima di ogni vita costruisce una programmazione prenatale ed è in quel momento che sceglie tutto ciò che sperimenterà sulla terra e le persone con cui entrerà in contatto dalla famiglia agli amici, gli amori, i colleghi, i conoscenti e ogni altra cosa, situazioni e luoghi. Andiamo a ripercorrere ogni storia e ogni vita, cerchiamo risposte per capire come la vita può evolvere, migliorare e tendere alla felicità. Ogni cosa parte dalla storia individuale di ogni anima, chi vuole un futuro migliore, un nuovo amore, un nuovo lavoro, nuove amicizie, nuove esperienze positive può solo partire lavorando su sé stesso ed è allora che la lettura dei Tarocchi e degli Oracoli, la canalizzazione degli Angeli e degli Spiriti guida diventano forme di aiuto evolutive e costruttive per migliorarsi in prima persona e di riflesso migliorare la propria vita perchè “Come dentro così fuori”. Nulla cambia fuori che non sia già avvenuto prima all'interno di sè , il mondo esterno è solo un riflesso, uno specchio della persona che lo sta guardando. E allora, la domanda non è se e quando lui ritorna da me, la giusta domanda è cosa dentro di me ha attratto una relazione tossica e disfunzionale che mi rende infelice? E che cosa posso fare per liberarmi da questa forma di dipendenza emotiva che mi impedisce di lasciarmi alle spalle una relazione infelice per poter invece andare incontro alla vera felicità con la persona giusta? La domanda non è incontrerò la persona giusta, una persona migliore di quella precedente che mi ha fatto soffrire ma la domanda giusta è come posso lavorare su me stessa, cosa devo vedere, risolvere e guarire dentro di me del mio passato che mi impedisce di attrarre nella mia vita il vero amore? Questa è la differenza tra divinazione e Lettura Evolutiva per la trasformazione personale e il raggiungimento della vera felicità che dona serenità e pace interiore. L'anima si incarna per sperimentare l'evoluzione e il risveglio attraverso prove e sfide per imparare lezioni preziose lungo il cammino. Ogni anima ha il suo cammino personale e il suo scopo e solo quando riesce ad immettersi sulla sua vera strada per realizzare il suo scopo di vita si sente realizzata e felice e ogni cosa inizia a funzionare davvero dalle relazioni al successo personale. Sono qui per mostrarvi la differenza, per guidarvi verso la crescita che conduce alla libertà personale di poter essere sé stessi e realizzare il proprio destino. La felicità nasce dentro al cuore e non dipende da nessun altro ma solo dalla propria crescita personale e solo dopo la si può condividere con gli altri. Lavoro da molti anni e sono Counselour e Coch ad indirizzo Junghiano, Angel Coach, Master Reiki, Cristalloterapeuta e insegnante di meditazioni guidate e canalizzate da me sotto forma di scrittura automatica. Sono sensitiva e medium sin dall'infanzia, svolgo il mio lavoro con serietà, onestà, rispetto reciproco e ascolto empatico. Contattatemi con fiducia e serietà, vi attendo nel mio angolo di Luce.Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
8886 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
5912 consulti
Avatar cartomante Michelle Angelica Lolita
Michelle Angelica Lolita
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Interpretazione sogni.Rune
4,7/5 media recensioni
6212 consulti
Avatar cartomante Cetty - La voce dei tarocchi
Cetty - La voce dei tarocchi
Tarocchi.Veggenza.Astrologia.Rune
5/5 media recensioni
1708 consulti
Avatar cartomante I consigli di Federico
I consigli di Federico
Tarocchi.Veggenza.Astrologia.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
4989 consulti
Avatar cartomante Cipriano arcana
Cipriano arcana
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1856 consulti
Avatar cartomante Lunaria ☽○☾ I Riflessi dell'Anima
Lunaria ☽○☾ I Riflessi dell'Anima
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
2003 consulti
Avatar cartomante Moira
Moira
Tarocchi.Medianità.Veggenza
5/5 media recensioni
3729 consulti
Avatar cartomante Morgana
Morgana
Tarocchi.Veggenza.Astrologia.Tema natale.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
2911 consulti
Avatar cartomante 👑Cristian Arcanitarocchi👑 Official
👑Cristian Arcanitarocchi👑 Official
Tarocchi.Medianità.Veggenza
5/5 media recensioni
10285 consulti
Avatar cartomante ✨Angelica Medium✨
✨Angelica Medium✨
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
7504 consulti
Avatar cartomante Livia Sensitiva
Livia Sensitiva
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Interpretazione sogni.Rune
5/5 media recensioni
6717 consulti
Avatar cartomante Marta
Marta
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Tema natale.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
6656 consulti
Avatar cartomante Dea Divina
Dea Divina
Tarocchi.Veggenza
5/5 media recensioni
6024 consulti
Avatar cartomante Yantra
Yantra
Tarocchi.Tema natale.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
6039 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
5570 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Rune.Tarocchi.Sciamanesimo
4,7/5 media recensioni
5477 consulti
Avatar cartomante Elisa
Elisa
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
4,5/5 media recensioni
3645 consulti
Scopri gli esperti