La mente crea la tua realtà
I pensieri sono semi: ciò che coltivi nella mente plasma carattere, destino e realtà. Negatività genera dolore, gratitudine e positività portano abbondanza. Diventare consapevoli dei propri pensieri significa risvegliarsi come Anime nel Tutto, capaci di manifestare i veri desideri interiori.

Siamo letteralmente ciò che pensiamo, poiché il nostro carattere è la somma completa di tutti i nostri pensieri. Così come la pianta trae origine dal seme nello stesso modo le azioni e i comportamenti sono il fiorire del pensiero e di conseguenza la gioia e la sofferenza ne sono i frutti. In pratica i pensieri sono semi che vengono messi sotto la terra che con il tempo crescono generando dei frutti che possono essere maturi e abbondanti o scarsi, acerbi, malati e pieni di parassiti.
Se si persegue nel pensare in negativo in ogni momento della giornata si porta costantemente l'attenzione su ciò che non funziona e il dolore sarà tutto ciò si ricaverà da una vita che si percepirà come difficile e ingiusta nei propri confronti. Al contrario se si avrà l'intelligenza e la costanza di concentrarsi sulla creazione di pensieri positivi e sull'importanza della gratitudine per ciò che già si possiede di bello allora l'abbondanza inizierà a fluire in ogni ambito della vita.
La crescita di un uomo segue la legge naturale di causa ed effetto, un carattere nobile ed elevato non è un caso fortuito ma è il risultato della perseveranza continua nella produzione dei giusti pensieri. Un carattere ignobile e scorretto, per la stessa ragione, è il risultato dell'aver continuato a nutrire pensieri negativi.
L'uomo è il padrone dei propri pensieri, il forgiatore del proprio carattere, il creatore della sua condizione, del suo ambiente e del suo destino. Per prima cosa è fondamentale diventare consapevole di questa condizione della mente umana per potersi osservare nella propria interiorità e con sincerità giungere ad ammettere il bisogno di cambiare le cose in quanto ciò che accade è conseguenza di una personale scelta di aver pensato dando precedenza a pensieri negativi e distruttivi e rendersi conto anche dei meccanismi inconsci che generano automatismi inconsapevoli, azioni e atteggiamenti negativi.
È fondamentale diventare consapevole di tutto ciò che accade nella propria mente per diventarne finalmente l'unico vero padrone e signore. Un uomo non attrae ciò che vuole ma ciò che egli stesso è dentro di sé, la sua più intima essenza si manifesta dando forma al mondo fisico creando così il suo spazio vitale. Un pensiero positivo sporadico da solo non basta a cambiare le cose e questo conduce molte persone a dire che la legge di attrazione non funziona ma la verità è che ad un pensiero positivo deve essere associata un'emozione forte, intensa che può più facilmente scaturire da una vivida forma di visualizzazione di quel desiderio già avvenuto.
Molte manifestazioni nel mondo fisico derivano da paure, traumi, convinzioni limitanti e manipolazioni insediate nel mondo del subconscio sin dall'infanzia ed è da lì che vengono manifestate tutte le cose nel mondo esterno che non vogliamo e che diciamo di non aver mai manifestato volontariamente ed è vero, perché tutto questo si muove nell'ombra dentro di noi fino a quando non diventiamo finalmente CONSAPEVOLI di tale meccanismo di manifestazione inconscia di tutto ciò che non vogliamo e che continua ad autosabotare la nostra realtà esterna.
A questo punto sarà di certo più facile capire l'importanza di un'accurata introspezione per liberarsi di quella scatola nera racchiusa nell'inconscio per poter finalmente manifestare solo i veri desideri consapevoli della mente e del cuore.
Un percorso di crescita personale si richiede necessario per tutti gli uomini che desiderano realizzare il loro scopo di vita animico e risvegliarsi come Anime in un corpo affinché si possa ricordare che la manifestazione è una delle naturali e semplici capacità dell'universo di cui l'Anima ne è parte, tutto è uno e uno è tutto: l'Anima è parte del Tutto e il Tutto è in ogni Anima.
Dal momento in cui il Tutto, ossia tutto ciò che esiste nell'universo, è dentro ogni anima è chiaro come sia possibile e facile a questo punto manifestare ogni singola cosa nel mondo fisico. Chiedi alla tua Anima e all'Universo che è in te ogni cosa che desideri e si manifesterà davanti ad i tuoi occhi, devi solo trovare il coraggio di guardarti dentro e ricordare chi sei davvero!
Buona ricerca di te stessa, cara Anima in viaggio sulla terra.