Il ponte arcobaleno di Thor
Il legame dei Vichinghi con gli dèi e le leggende nordiche, tramandate oralmente, raccontano di Thor e del suo impegno nel difendere il ponte arcobaleno. Questo collega due mondi, invitandoci a riflettere sull'importanza di connetterci con la parte animica dentro di noi e con il mondo che ci circonda. La magia della vita, la connessione invisibile, e l'amore che ci rende umani illuminano il ponte tra i mondi. La battaglia di Thor contro le tenebre, alimentata dal grande amore per Rhoa, suggerisce che tutti, contribuendo, possano rendere il nostro mondo migliore. La rarefazione dell'arcobaleno riflette l'attrazione verso false felicità, invitando a seguire il proprio io interiore verso autentiche connessioni e situazioni.
I Vichinghi erano molto legati agli dèi, per cui molte sono le leggende nordiche inizialmente tramandate oralmente. Vi voglio parlare di Thor e della sua dedizione nel proteggere il ponte arcobaleno, che collega i due mondi, per farvi riflettere su quanto sia importante essere collegati con quella parte animica che vive dentro di noi, ma soprattutto per cercare di essere connessi con il tutto che ci circonda. Ognuno di noi ne fa parte, anche se il mondo oggi a volte non ci dà questa impressione; anzi, a volte ci si sente isolati in mezzo a tanti.
Viviamo circondati dalla magia, c’è un mondo in cui siamo tutti collegati, un mondo invisibile ma reale, dove l’amore ci rende umani e illumina un enorme cerchio che ci collega tutti. Antiche storie di vichinghi narrano che esiste un ponte “l’arcobaleno” che collega il nostro mondo a questo mondo invisibile, ma che spesso viene attaccato dai demoni delle tenebre.
E se la nostra vita non fosse solo un susseguirsi di abitudini razionali e continue ma molto di più? Amici e amiche care cosa rende la vita avventurosa e magica? il mondo parallelo che i vichinghi conoscevano bene, il loro coraggio che li spingeva ad andare oltre. Questo mondo che ci chiede di propagare amore, perché amore è luce ed aumenta la grandiosità del ponte arcobaleno, il ponte tra i due mondi.
Se riuscissimo come in una fiaba a vivere questi due mondi paralleli la vita non sarebbe più speciale per tutti? Vi siete già accorti che l’arcobaleno si vede sempre meno? Si narra che le ombre che si muovono tra la luce e le tenebre debbano convincere sempre più anime ad andare verso le tenebre così da indebolire il ponte arcobaleno. THOR deve sconfiggere gli esseri delle tenebre ed impedire che ciò accada. Prepara il suo esercito per la battaglia, e parte, ma durante il viaggio incontra Rhoa e si innamora di lei, solo il grande amore che prova per lei gli permetterà di vincere la battaglia.
E tu lettore o lettrice che ne pensi? Credi anche tu che siamo tutti collegati e che questo nostro mondo potrebbe essere migliori se tutti facessimo la nostra parte? Non farti attrarre da finte felicità ascolta il tuo io interiore che ti spinge verso le situazioni e le persone giuste.