Runa di dicembre - La runa ISA
Rubrica: Valhok e le antiche artiDicembre, il mese più freddo, porta la runa Isa, "mente senza catene", incitando alla riflessione e alla focalizzazione degli obiettivi. Come il ghiaccio blocca la navigazione, il periodo richiede pausa e decisioni sagge. Rifletti sul cammino e scegli con saggezza.
Ben ritrovato caro lettore, ti do il benvenuto in questo nuovo articolo! Siamo giunti a dicembre, il mese più freddo in cui entra l’inverno celebrando il suo sabba, il 21 di dicembre, la festa di Yule. Come ogni mese, anche dicembre ha una sua runa, la runa Isa che significa “la mente senza catene” che spinge in un momento di riflessione, nella focalizzazione degli obiettivi, separazione e limitazione. Isa rappresenta il ghiaccio, che gela gli specchi d’acqua bloccando la navigazione e, per un popolo di signori dei mari, questo comportava una lunga attesa.
Le antiche saghe, narrano di eroi vichinghi che trascorrevano l’inverno in terra straniera, cercando ospitalità presso degli alleati o di persone ancora sconosciute. Si tratta di una necessità imprescindibile, perché quando la neve ricopre ogni cosa, non si può fare altro che chiudersi in casa magari di fronte a un bel focolare.
Dicembre è un mese che ti permette di fermarti un attimo e di riflettere sul tuo cammino, se continuare per quella strada o proseguire per un’altra via. Decidi con saggezza la strada che vuoi seguire ed evita che la fretta offuschi la tua capacità di giudizio. Ti mando un abbraccio e ci rivediamo nel prossimo articolo! A presto!