Magazine
/
Rune e Mitologia
/
Runa di dicembre - La runa ISA

Runa di dicembre - La runa ISA

Rubrica: Valhok e le antiche arti

Dicembre, il mese più freddo, porta la runa Isa, "mente senza catene", incitando alla riflessione e alla focalizzazione degli obiettivi. Come il ghiaccio blocca la navigazione, il periodo richiede pausa e decisioni sagge. Rifletti sul cammino e scegli con saggezza.

Immagine copertina articolo Runa di dicembre - La runa ISA

Ben ritrovato caro lettore, ti do il benvenuto in questo nuovo articolo! Siamo giunti a dicembre, il mese più freddo in cui entra l’inverno celebrando il suo sabba, il 21 di dicembre, la festa di Yule. Come ogni mese, anche dicembre ha una sua runa, la runa Isa che significa “la mente senza catene” che spinge in un momento di riflessione, nella focalizzazione degli obiettivi, separazione e limitazione. Isa rappresenta il ghiaccio, che gela gli specchi d’acqua bloccando la navigazione e, per un popolo di signori dei mari, questo comportava una lunga attesa.

Le antiche saghe, narrano di eroi vichinghi che trascorrevano l’inverno in terra straniera, cercando ospitalità presso degli alleati o di persone ancora sconosciute. Si tratta di una necessità imprescindibile, perché quando la neve ricopre ogni cosa, non si può fare altro che chiudersi in casa magari di fronte a un bel focolare.

Dicembre è un mese che ti permette di fermarti un attimo e di riflettere sul tuo cammino, se continuare per quella strada o proseguire per un’altra via. Decidi con saggezza la strada che vuoi seguire ed evita che la fretta offuschi la tua capacità di giudizio. Ti mando un abbraccio e ci rivediamo nel prossimo articolo! A presto!

Condividi articolo

Valhok

Ci sono molti modi per ottenere delle risposte, i tarocchi se vuoi un consiglio, le rune se vuoi una risposta diretta, il fuoco se vuoi che ti mostro una realtà più nitida. Posso aiutarti e mostrarti la via attraverso questi mezzi, a trovare equilibrio nella tua vita, a consigliarti su ciò che è giusto fare. I tarocchi ti daranno il giusto consiglio su come agire, ti mostreranno la situazione e capire come è meglio procedere, le rune, simboli più antichi dell’universo, ti daranno delle risposte dirette e precise ma starà solo a te scegliere che strada seguire. Il fuoco invece, è una delle pratiche sciamaniche più antiche di preveggenza e interpretazione dei sogni, poiché il fuoco rilassa la mente e purifica la nostra anima da tutte quelle energie nocive per il nostro corpo e nell’antichità, era molto usato per evocare gli spiriti per ottenere risposte o per danzare insieme al suo evocatore. Non preoccuparti, ti aiuterò ogni volta che ne avrai bisogno, i miei mezzi sono a tua disposizione non devi fare altro che chiedere e vedremo insieme le risposte che cerchi.Scopri di più sull'autore

Autori in primo piano

Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
198 consulti
Avatar cartomante Rondo & Santeria
Rondo & Santeria
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
177 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
215 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
316 consulti
Avatar cartomante Ariele
Ariele
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
182 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Medianità.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
324 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
416 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
246 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
4,9/5 media recensioni
704 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Rune.Tarocchi.Sciamanesimo
4/5 media recensioni
237 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi
4/5 media recensioni
371 consulti
Scopri gli esperti