Magazine
/
Rune e Mitologia
/
Il Futhark - I segreti della magia runica

Il Futhark - I segreti della magia runica

Rubrica: Valhok e le antiche arti

Intricato nell'antico mistero delle rune, questo articolo esplora l'alfabeto runico e la sua magia secolare. Dalla saggezza di Odino alla ragnatela della vita, svela come le rune siano chiavi per conoscere sé stessi e manipolare l'energia. Un viaggio nella comprensione attraverso le antiche lettere.

Immagine copertina articolo Il Futhark - I segreti della magia runica

Il Futhark - I segreti della magia runica

Ben ritrovato caro lettore, spero che i miei articoli siano di tuo gradimento e ti stiano aiutando per la tua crescita personale o per il tuo bagaglio culturale! In questo articolo, troverai il principio cardine su cui si basano la mia pratica e i miei consulti, ovvero, la potente e antica magia runica. Abbiamo osservato come Odino ha ottenuto la loro saggezza e condivisa con noi, abbiamo visto che le rune sono antiche quanto l’universo, adesso analizziamole e cerchiamo di scoprire il loro segreto.

Le rune nascono come alfabeto utilizzato dai celti e dalle popolazioni germaniche più di duemila anni fa, nei loro rituali e cerimonie, ma anche come uso di chiaroveggenza e divinazione. Alcuni studiosi, sostengono che la nascita dell’alfabeto runico, sia stato composto da quello greco, poiché anch’esso è composto da 24 lettere. L’alfabeto runico prende il nome di Futhark di cui, quello più antico (germanico) è composto da ben 24 rune diviso in tre gruppi da otto rune ciascuno (Aettir), mentre, in epoca più moderna, il Futhark germanico viene dimezzato ottenendo una forma di alfabeto runico di 12 rune che prende il nome di Futhark semplice.

Con la nascita di questa nuova forma, si perse la capacità di leggere e decifrare quello antico fino a che, nel 1865, uno studioso norvegese Sephus Bugge riuscì a decifrarlo e a riportarlo alla luce. Il termine “runa”, in norreno antico, significa letteralmente “segreto, sussurro” e non sono dei semplici segni, magari tracciati da uno che si annoiava, sono vita, essenza e via, ci aiutano a capire meglio noi stessi, a conoscerci, a scoprire la meta del nostro viaggio. Pensiamo alla nostra vita come una grande ragnatela che si dirama nello spazio e nel tempo, la quale alle estremità troviamo la vita e la morte, il suo filo sprigiona una grande e potente energia che, in base alle nostre azioni, se benigne viene spinta in un filo più positivo, se maligne, nel filo più negativo.

Tale energia, è prodotta da noi stessi e per identificare i suoi diversi tipi, gli si attribuiscono dei segni. Questi segni, sono proprio le rune.

Bene caro lettore, questo articolo è finito! Ti ricordo che se vuoi un consulto attraverso le rune, mi troverai online su Profetum pronto a rispondere alle tua domande per mezzo di esse! A presto.

Condividi articolo

Valhok

Ci sono molti modi per ottenere delle risposte, i tarocchi se vuoi un consiglio, le rune se vuoi una risposta diretta, il fuoco se vuoi che ti mostro una realtà più nitida. Posso aiutarti e mostrarti la via attraverso questi mezzi, a trovare equilibrio nella tua vita, a consigliarti su ciò che è giusto fare. I tarocchi ti daranno il giusto consiglio su come agire, ti mostreranno la situazione e capire come è meglio procedere, le rune, simboli più antichi dell’universo, ti daranno delle risposte dirette e precise ma starà solo a te scegliere che strada seguire. Il fuoco invece, è una delle pratiche sciamaniche più antiche di preveggenza e interpretazione dei sogni, poiché il fuoco rilassa la mente e purifica la nostra anima da tutte quelle energie nocive per il nostro corpo e nell’antichità, era molto usato per evocare gli spiriti per ottenere risposte o per danzare insieme al suo evocatore. Non preoccuparti, ti aiuterò ogni volta che ne avrai bisogno, i miei mezzi sono a tua disposizione non devi fare altro che chiedere e vedremo insieme le risposte che cerchi.Scopri di più sull'autore

Autori in primo piano

Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1020 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
1559 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
938 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
690 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
882 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
926 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
644 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
778 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
617 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Rune.Tarocchi.Sciamanesimo
4,1/5 media recensioni
681 consulti
Scopri gli esperti