Il cuore maledetto: una storia di mistero e paura
Rubrica: Gli articoli di TeresaLa storia del "Cuore Maledetto": Terry Cottle si suicida, il suo cuore viene trapiantato in Sonny Graham. Sonny si innamora della vedova di Terry, Cheryl, creando una nuova famiglia. Dodici anni dopo, Sonny si suicida esattamente come Terry. Un destino intricato sottolinea la misteriosa connessione tra cuore e destino.
Credereste possibile il fatto che un cuore possa essere maledetto? Eppure quella che mi appresto a raccontarvi è una storia assolutamente vera e documentata.
Terry Cottle e Sonny Graham: due vite e un cuore in comune. Il destino che ha legato questi due uomini si riassume nel fatto che il cuore di Terry è stato trapiantato nel corpo di Sonny.Hanno vissuto con lo stesso cuore ed hanno amato la stessa donna. Ma facciamo un passo indietro.
Nel 1996, Terry e Cheryl Cottle erano sposati e vivevano a Charleston, ma Terry, a causa della perdita del lavoro a soli 33 anni, venne colto da una profonda depressione. I due coniugi, faticavano molto per sbarcare il lunario con uno stipendio anziché quello di entrambi e il povero Terry, nonostante cercasse assiduamente un lavoro qualsiasi, non riusciva a trovare nulla per aiutare la famiglia. L’uomo cadde in una profonda depressione e questo lo portò a togliersi la vita con un colpo di pistola alla gola.
Nel 1995, Sonny Graham, allora direttore dell'Heritage Golf Tournament di Sea Pine, nella Carolina del Nord, stava morendo a causa di un problema cardiaco per il quale, l'unica probabilità di sopravvivenza era il trapianto. Grazie alla compatibilità riscontrata con Terry, fu possibile salvarlo grazie al cuore di quest'uomo suicida.
Dopo il trapianto, Sonny iniziò a scrivere lettere alla famiglia Cottle e nel 1997 incontrò per la prima volta la vedova del donatore. In un'intervista, dichiarò: "Non appena ho visto Cheryl, ho avuto la sensazione di conoscerla da sempre. Non riuscivo a staccare i miei occhi da lei. L'ho guardata per ore ed ho capito che era la donna della mia vita".
Nel 2001, Sonny comprò una casa a Vidalia, in Georgia, per Cheryl e i suoi quattro figli e nel 2004, dopo essere andato in pensione, iniziò una bella convivenza con questa famiglia e i suoi due figli.
Una bellissima famiglia allargata. Cheryl e Sonny divennero una coppia molto unita. Vivevano l'uno per l'altra e per i loro figli. Ma il 4 aprile 2008, esattamente a dodici anni di distanza, Sonny si uccise con le stesse modalità di Terry, con un colpo di pistola alla gola. Sonny aveva 69 anni ed è fu trovato morto nel giardino di casa.
Il capo della polizia, dichiarò ai media: "Sembra veramente un duplice suicidio, ma la gente che conosce la vittima, non si dà pace. Quest'uomo, per ragioni sconosciute da tutti, ha deciso di morire esattamente come chi gli ha donato il cuore". Così nasce la storia del “Cuore Maledetto”.
Evidentemente quel cuore era destinato a smettere di battere dodici anni prima, e aveva concesso molto tempo a Sonny per conoscere la donna a cui era stato offerto in pegno d'amore da Terry. Ma si sa, le maledizioni sono inesorabili e anche questa ha colpito in modo devastante.