Oroscopo della settimana - dal 9 al 15 febbraio
Rubrica: Oroscopo della settimanaNella settimana di Carnevale, tra i cuori di San Valentino che brillano in ogni dove e coriandoli in festa, c’è chi riesce a gioire e chi è pronto a riscrivere le proprie regole. Ma da dove iniziare? L’Imperatore sorride e sussurra: dai confini e dalle basi. Ma come fare? Lo chiediamo agli Arcani, uno per segno.

Capricorno: Papa Non dovete fare i passi per gli altri. Non potete agire per loro. Non potete sempre stare nel mezzo. Ora è tempo di diventare portavoce della vostra battaglia, del vostro credo. Nessuno vi darà il vostro ruolo: è ora di sceglierlo e prenderlo.
Aquario: Papessa Ascoltare. Ritagliarsi tempo sacro di silenzio, studio e cura per accogliere il messaggio. Avere fede. Tutte azioni pacate, calme, che forse vanno in contrasto con il nostro turbinio di emozioni. Ma è tempo di stare in ascolto e ricaricarsi prima di ciò che è in arrivo.
Pesci: Matto Torna per la seconda settimana. Torna ammiccando, invitandovi a prendere la vostra strada. Folle, senza regole, diversa da ciò che gli altri si aspettano. Ma vostra, per davvero questa volta .
Toro: Ruota della fortuna Dopo l’istinto che la scorsa settimana è venuto a bussare alla vostra porta, è tempo di lasciar fluire ciò che è in arrivo. Fluire non vuol dire sottomettersi ma accogliere. Significa aver fiducia, ma dire di no. Significa sentire che la strada ha tanto da darvi, ma voi potete scegliere cosa prendere. Comprendete la differenza?
Ariete: morte - rovescio Un punto. Un capitolo. Una fine. Questo è sulla carta. Eppure qualcosa non va: il pensiero è lì, l’animo scalpita, le persone sono ancora presenti. Respirate e domandatevi: cosa non vi fa andare avanti DAVVERO?
Gemelli: forza - rovescio Demotivati? Stanchi? O forse, è il momento di mettere a terra le armi e accogliere che l’istinto, a volte, vuole essere ascoltato. Che non è un’eterna lotta ma un sodalizio. Siete pronti a scendere a patti, realmente?
Cancro: Torre - rovescio Torna al rovescio. Torna per ricordarvi che non siete ciò che vi accade né come vi accade, non siete neanche chi resta o scappa. Potete controllare solo la vostra reazione. E no, non tutto dipende da voi. Andate bene così, permettetevi di gioirei di questo.
Leone: imperatore Vi siete accolti. Vi siete visti. E ora è il momento di dettare regole vostre: basta seguire il sistema del mondo. Ora è tempo di creare il vostro, tra confini, fondamenta e struttura. Siete voi a scegliere per voi. Nessun altro.
Vergine: Bagatto - rovescio Mi ricorda la famosa frase: vorrei ma non posso. Ma non è proprio cos. È più un sentimento: sento il vento che mi spinge ma mi obbligo a star fermo. Ma quanto sforzo, quanta fatica c’è in questo? E se fosse arrivato il momento di partire, agire, senza aspettare che sia tutto perfetto?
Bilancia: L’Angelo Settimana di grandi ritorni. E non parlo di ex. Parlo del fatto che dovete incarnare la vostra voce, la vostra missione, ciò che vi anima. Fatelo, ma fatelo ora. Che aspettate?
Scorpione: Diavolo - rovescio In fondo, non fa più paura. Appena avete portato a galla ciò che vi soggiogava, quando avete guardato la paura negli occhi, avete capito. Il vostro bimbo aveva bisogno di voi. E no, non parlo di figli: parlo del vostro bambino interiore. Prendersene cura è il più grande atto d’amore. E voi lo state imparando
Sagittario: Amanti - rovescio Non è tanto la via, la strada da prendere. Non è neanche la scelta. È imparare a conoscervi, amarvi, accogliervi questo momento non è dedicato al prossimo passo ma a chiedervi cosa vi spinge a farlo. E se è davvero per voi (o lo fate solo per le apparenze). qui, sagittario, si racchiude il senso. Comprendete?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina