Oroscopo della settimana - dal 16 al 22 febbraio
Rubrica: Oroscopo della settimanaPassato San Valentino, la buona carta degli Innamorati ci ammicca, sorridendo. No, non parla di amore: parla di scelta e di come scegliamo. Stiamo davvero agendo per noi o per l’idea che abbiamo di noi? Lo chiediamo agli Arcani, uno per segno.

Capricorno: Imperatore - rovescio I confini cambiano, le regole vacillano e voi vi ritrovate a dover ricostruire. Ma siamo sicuri che sia un male o è l’occasione per scrivere il vostro impero da zero?
Aquario: Morte - rovescio Lasciarsi alle spalle ciò che è stato è un dovere. Che sia facile, però, non è detto. Anzi. Quanto è doloroso lasciar andare qualcosa che è stato nostro e che, ora, non ci appartiene già? Respiriamo amici Aquario. Diamoci tempo. Ma prima o poi dovremo voltare lo sguardo a ciò che sarà e non più a ciò che è stato.
Pesci: Mondo La sentite? Sta arrivando. La vostra stagione sta per aprire le porte. Ma prima, c’è bisogno di chiudere un ciclo, un capitolo e riprendere il vostro posto. Mettervi al centro. È il momento.
Toro: Carro - Rovescio È difficile prendere le redini. È complesso scegliere. Ancor di più comprendere quando mollare la presa e non lottare più contro i mulini a vento. No, non è semplice. Eppure dovete farlo. No, non per gli altri. Per voi.
Ariete: Giustizia - rovescio Il mondo gira in un senso, eppure a voi sembra andare tutto al contrario. No, non siete impazziti. È tempo di dar voce alla vostra giustizia. Cosa avete bisogno per voi? Ripartite da questo.
Gemelli: Matto Un nuovo capitolo si apre. Una fase che vi chiede solo una cosa: accogliervi. Chi siete, le vostre follie, i vostri alti e bassi, i vostri sogni. Accoglietevi. Potete riscrivere il rapporto con voi stessi. Questa è solo la prima pagina.
Cancro: Diavolo la paura fa capolino. Eppure, dietro di lei si cela una verità: ascoltarvi è più importante. Lo dico così, diretta: il vostro corpo parla. Ascoltarlo non è un atto di debolezza ma di amore. Comprendete?
Leone: Stelle - rovescio I sogni fanno capolino. Sogni nuovi, potenti, luminosi. Eppure, fate fatica a guardarli. Siete disillusi o feriti? È tempo di ascoltare ciò che vi blocca per prendervi cura ogni giorno: solo così riuscirete a salire nuovamente i vostri gradini e andare oltre il muro che ora sembra soffocarvi.
Vergine: Bagatto - rovescio Torna per la seconda settimana. Qualcosa vi blocca. Qualcosa vi spinge. Una danza duale, che mi costringe a chiedervi: perché aspettare la perfezione quando basta un piccolo primo passo? Andate. Camminate. Agite.
Bilancia: Temperanza - rovescio Prendersi cura è un atto di amore. Ora potete farlo, senza aspettare l’okay degli altri. Dovete solo darvi il permesso. E se non arriva? Respirate e chiedetevi: cosa mi frena, realmente?
Scorpione: Luna - rovescio Un nuovo ciclo lascia spazio al vecchio. Si introduce in punta di piedi ricordandovi che anche voi cambiate. Accogliere però chi siete è un atto di coraggio. E no, non dovete farlo subito. Prendetevi del tempo.
Sagittario: Giudizio - rovescio Una nuova missione vibra in voi. Vuole uscire, mostrarsi, cantare con e per voi. Eppure fate fatica a dire si ai vostri sogni. A spogliarvi delle etichette. Sta a voi, Sagittario. Prima o poi dovrete scegliere…
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina