Oroscopo della settimana - dal 2 all'8 febbraio
Rubrica: Oroscopo della settimanaBenvenuto Febbraio, mese della depurazione, delle maschere e della follia! Ma saremo pronti a tutto ciò che ci spetta? Io dico di sì. Ma se vuoi saperne di più, basta leggere ciò che gli Arcani hanno in serbo per noi!

Capricorno: Bagatto - rovescio Potrei chiudere questa lettura dicendovi semplicemente: la perfezione non è di questo mondo. Non potete essere perfetti. Che aspettate a buttarvi? E sapete, mi sa che lo farò! Andate, agite, vivete. Non nella perfezione, ma in ciò che credete.
Aquario: Giustizia Torna, ancora. Per la seconda settimana di fila, mi guarda e sembra voler dire: io ci sono. Io abito in te. Non puoi che ascoltarmi e agire seguendo la tua giustizia. E forse ha ragione: non dobbiamo essere giusti, all’altezza per gli altri. Dobbiamo esserlo per noi. Forse questa settimana lo capiremo, davvero.
Pesci: Matto L’inizio, la fine. L’anima, i vizi. Il tutto e il niente. Questo periodo sarà ricco di eccessi, ma anche di verità: chi siete? Cosa volete davvero? Abbiate il coraggio di vivere. E rispondervi.
Toro: Forza - rovescio L’istinto è messo da parte, impaurito, silenziato. O forse, è lui che vi spaventa? Respirate. Voi potete conviverci. Potete ascoltarlo. Se solo vi permetterete di vedere che siete voi ad agire, e nessun altro lo farà al posto vostro.
Ariete: Stelle - rovescio Cambiano obiettivi, i sogni cambiano forma. Non siete sbagliati, non è sbagliato cambiare idea. È sbagliato credere di non poterlo fare. Ora, guardate: sentite davvero di essere nel vostro posto o è finalmente arrivato il momento di cambiare rotta?
Gemelli: Mondo - rovescio Una luce in fondo al tunnel. Una sosta prima della fine. Ci siete quasi! Prima di chiudere questo capitolo, però, avete l’ultima occasione per ripartire da ciò che è importante: voi stessi. Riuscirete a mettervi finalmente al centro? Voi e il vostro benessere. Per una volta.
Cancro: Torre Crolla, ancora. Crollano le certezze, crollano le false credenze. E voi? Che volete fare? Guarderete finalmente oltre le macerie, oltre i confini o rimarrete attaccati ai cocci? Fate un respiro e ripetete insieme a me: non è colpa vostra!
Leone: Temperanza - rovescio C’è ancora tempo: pre prendervi cura, per chiedere aiuto, per permettervi di dirvi “non sto bene”. So che questa Luna piena viene a bussare alla vostra porta. Respirate. Non siete infallibili. Siete umani. Splendidi, sì, ma umani. Accoglietevi.
Vergine: Amanti - rovescio Ancora un momento, state. State in ascolto del cuore: lui sa. Sa quale strada prendere, quale bivio attraversare. Sa cosa volete davvero. Sapete qual è il problema? Pensare che ci sia una via giusta. C’è la via giusta per voi ora. Potrete sbagliare, potrete cambiare idea. Ma almeno lo avrete fatto con il cuore. Non credete?
Bilancia: L’Angelo Basta, è ora di darle voce. Di incarnarla. Di danzare con lei. Di cosa parlo? Di quella vocina che vi spinge a togliervi etichette e schemi che non vi appartengono. Ora potete ripartire facendovi davvero portavoce di ciò che sentite essere vostro.
Scorpione: Morte - rovescio Il passato torna a bussare alla vostra porta. Cambia sguardo, viso e voce. Cambia atteggiamento. E ora potete accoglierlo. Forse fa meno male, forse continua a darvi fastidio. Eppure guardate: state riuscendo a navigare su nuove strade. Questa è la vera vittoria.
Sagittario: Ruota della Fortuna un nuovo capitolo, un nuovo inizio. O forse, è solo il continuo di ciò che è stato. Cosa cambia? Che questa settimana vi ricorderà che siete voi a gestire la vostra ruota. Ma forse non del tutto. E quindi, che fare? O avete fiducia. O preparatevi a lottare contro i mulini a vento.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina