Oroscopo della settimana - dal 24 al 30 novembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaSuonano le trombe e un canto ci invita ad alzarci. Vivi, veri, semplici: niente fronzoli ne etichette. Ora è il momento di prendere ciò che ci aspetta. Il Giudizio ci sprona a rispondere alla nostra chiamata. Ma come? Lo chiediamo ai Tarocchi di Marsiglia, uno per segno!

Capricorno: Bagatto Il grande cappello riunisce tutte le idee. Ci sono progetti, idee, ideali che sono nati e che crescono in voi. C’è la paura di iniziare e a volte di non essere abbastanza. Respirate: è un nuovo inizio. Qui potete provare, sperimentare, divertirvi. Fatelo, per voi!
Aquario: Papa - rovescio Incarnare chi siamo è un atto di coraggio. Farlo per essere un ponte tra il messaggio e il ricevente, per portare agli altri la nostra parola, è un gesto di amore non solo verso di voi. Ma qualcosa ci blocca. Non ci sentiamo abbastanza? Eppure, la via è chiara. Dobbiamo solo riconoscere che possiamo intraprenderla.
Pesci: Forza Bussa alla porta l’istinto e chiede: posso? Sta a voi scegliere se ascoltarlo o combatterlo. MA che senso ha combattere con la vostra parte più animale, viva, vera? E se vi aiutasse a essere chi siete? Saranno giorni di profonda chiarezza e caos galleggiante. Respirate e ascoltate la vostra voce interiore.
Toro: ruota della fortuna - rovescio Mentre tutto sembra sfuggire di mano, c’è solo una certezza: possiamo solo continuare a procedere. Il passato, ciò che è stato non torna. Tenerlo ancorato a voi vi porterà a realizzare quanto sia difficile e sfiancate continuare a pensare a ciò che era. Ma siete sicuri di non voler guardare l’abbondanza presente ora?
Ariete: Imperatore - rovescio Voi siete il vostro Imperatore. Sì, è così. Potete avere capi, persone che scelgono per voi: ma la vostra vita è vostra. Non loro. Siete voi a dettare confini, regole, a strutturarvi. Voi, non l’idea che avete di voi. Cosa volete realmente? Più che rispondere al “devo” rispondete ai “posso”: la differenza reale risiede qui.
Gemelli: sole - rovescio L’abbondanza è un concetto astratto: cambia per ciascuno di noi e si modifica ricordandoci che lei c’è, sempre, ma a modo suo. Questi giorni saranno così: ricchi di conferme, di ricchezza ma anche di ombre. Accogliere ciò che è destinato a voi è un atto di fede. Sarete pronti ad abbandonarvi ad essa?
Cancro: Carro Ora è tempo: di andare, di creare, di procedere. Ora è tempo di andare per la vostra strada, qualsiasi essa sia. Di dar vita a quel progetto, di dire la vostra. Il Carro vi sprona all’indipendenza, all’avventura. Vi dice che potete scegliere e agire: per voi. Basta pensare sempre a ciò che gli altri si aspettano da voi. Cosa volete fare realmente?
Leone: Torre Ci sono emozioni che nascono lentamente. Altre che esplodono da voi e diventano una cascata di azioni, progetti, dinamiche. La creatività fa parte di questa esplosione. Ma anche l’amore e la rabbia. Ma sta a voi capire come re-agire. Respirate. Non tutto accade senza un perché: cosa vi porterà questa nuova esplosione in voi?
Vergine: Papessa La stasi. La gestazione. L’ascolto. Chiamate questa fase come meglio credete ma ciò che vi naviga è chiaro: dovete comprendere. Cosa vi sta accadendo? Cosa provate? Cosa volete? Stare è l’unico modo per continuare a procedere. Stare nel limbo di mezzo è una fase importante: porta chiarezza e ci fa comprendere. Facile? Per niente. Ma doveroso.
Bilancia: temperanza - rovescio Prendersi cura diventa un imperativo. Riuscire a farlo un’impresa. Ma questa settimana vi farà comprendere quali parti di voi hanno bisogno di supporto. E quali, invece,possono camminare da sole. Ma ricordatevi: potete chiedere aiuto. Non cambierà ciò che gli altri provano per voi. Parola di Tina!
Scorpione: Appeso Ci sono situazioni, dinamiche , relazioni che vi tolgono il respiro. Vi fanno sentire immobili, bloccati, fermi. Ma è realmente così? Respirate. Fate un passo indietro e guardate. Solo allontanandovi potrete rimettere tutto in prospettiva. E comprendere se esiste un’altra via.
Sagittario: Diavolo - rovescio Ciò che vi bloccava, questa settimana, assume una forma spaventosa. Eppure è così negativa come sembra? È il momento di mettere da parte le supposizioni e portare luce lì dove più vi spaventa. Solo così potrete vedere se è davvero così buio.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina