Oroscopo della settimana - dal 26 all'1 febbraio
Rubrica: Oroscopo della settimanaA un passo dalla fine del mese, a un passo dal carnevale, a un passo dalla stagione di noi - folli e indomabili - Aquario. E chi poteva uscire se non il Carro, che ci ricorda che siamo noi a scegliere la via, a prendere le decisioni, ad andare. Ma come poterlo fare? Lo chiediamo agli Arcani, uno per il segno!

Capricorno: Imperatore Una nuova centratura prende forma. Dopo il caos, l’indecisione delle ultime settimane, una nuova via prende forma. Siete voi a scegliere: regole, strutture, strategie. Dovete solo ricordarvelo. Difficile? Sì. Ma doveroso.
Aquario: Giustizia Il nostro centro. Ciò che ci anima. I doveri ma anche i piaceri: ogni cosa ritrova il proprio posto ma siamo noi a dover agire seguendo la nostra giustizia. Non quella degli altri, non quella del mondo. La nostra. Solo così riusciremo a vivere davvero questa settimana.
Pesci: Torre Una nuova emozione, una pulsione, un istinto. Tutto questo si smuove in voi. E che fate? Lo lasciate esprimere e lo reprimete? E se lo reprimete, quanto dolore c’è? Lasciatevi tra volgere da ciò che provate, ascoltatelo. Lì sta l’insegnamento,
Toro: Papa - rovescio un conto è mostrare, consigliare, incarnare il vostro pensiero. Un conto è agire per gli altri. Ora è tempo di scegliere: siete portavoce, o porta borse? A voi la scelta.
Ariete: Angelo - rovescio Non c’è rinascita senza sentire ciò che vi chiama. Ve lo dico così: brutale, diretta. Volete cambiare le cose? Ascoltate. State in osservazione. Cosa vi chiama? Cosa vi anima? Cosa sta cambiando? È lì la chiave. È lì il segreto. Sì, potete cambiare. Ma solo se ascolterete la vostra chiamata.
Gemelli: Diavolo Vi sorride, vi guarda, vi incita a fare quel passo avanti. Sì, c’è paura. C’è terrore. Ma c’è anche tanta verità. Si cela dietro le maschere, gli incubi, le aspettative. Lì, dietro tutto questo, risiede la vera chiave di volta. Vederla è un dono. Darvi il permesso, un atto di amore.
Cancro:Ruota della Fortuna Avete amato. Avete agito. Avete visto. Ora è tempo di abbandonarvi con fiducia: al vostro sentire, alla vita, al tempo che scorre. Non sono solo le ombre o i punti di luce. È la vita stessa che vi ricorda che voi potete scegliere. Affidarvi o fare ostruzionismo?
Leone: Appeso Qualcosa di vecchio, di ostacolante, di poco nutritivo ha perso forza. Non vi dona più la serietà e la serenità di prima. Vi sentite quasi intrappolati, o meglio, poco rappresentati. Vivi. Respirate. Non è tutto un male: forse vi sta dando l’opportunità di fare un passo indietro e guardare con chiarezza ciò che accade.
Vergine: Amanti - rovescio Solo attraverso il rapporto con l’altro impari a conoscere te stesso. Difficile come concetto ma estremamente reale. Sopratutto quando siamo giovani, molto giovani. E tu, senti di star continuando a conoscerti o hai già capito cosa fa per te? Se hai risposto la seconda, ti chiedo: e allora cosa aspetti a scegliere, per te?
Bilancia: Forza - rovescio L’istinto parla, sussurra, grida. Vi incita a essere voi, a buttarvi, a dire sì, a urlare no. La testa, oh, vi frena. E so, che per voi è complesso scegliere. Eppure una parte di voi sa qual’è la scelta giusta. Provate a fare un disegno, o a scrivere: se mente e istinto agissero insieme, dove andrebbero?
Scorpione: Sole - rovescio Azione, azione, azione: siete stati nelle azioni nell’ultimo periodo. Agivate, organizzavate. Ed era giusto, doveroso. Quanta abbondanza è nata? Ma forse, è arrivato il tempo di fermarvi e respirare. Dovete compensare, darvi il tempo. State. Lì troverete ciò che state cercando.
Sagittario: Bagatto - rovescio Avete le idee, gli strumenti. Avete l’istinto e anche l’obiettivo. Eppure qualcosa vi blocca. Forse avete perso l’entusiasmo, oppure c’è troppo perfezionismo. Siate imperfetti, siate voi! Forse non è ancora il momento, forse arriverà. MA sopratutto chiedetevi: state facendo ciò che volete davvero? Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina