Oroscopo della settimana - dal 29 al 4 gennaio
Rubrica: Oroscopo della settimanaCapodanno è alle porte: la Papessa ci ricorda che gli insegnamenti che abbiamo ricevuto rimarranno con noi anche passata la mezzanotte del 31. Ma come affrontare al meglio i festeggiamenti? Lo chiediamo agli arcani, uno per segno!

Capricorno: Forza In questa settimana di festeggiamenti, l’istinto vuole uscire, parlare, sfociare. E voi? O vi lasciate addomesticare da lui. Oppure vi alleate. Chissà quali esperienze potrà farvi vivere...
Aquario: Giustizia Il 2025 è stato un anno denso e l’ultima settimana arriva per ricordarci che siamo noi a scegliere cosa è giusto e cosa è sbagliato. È tempo di mettere tutto sulla bilancia e lasciar andare ciò che non ci appartiene più, per ripartire davvero liberi e centrati.
Pesci: Angelo Un nuovo inizio porta con sé una chiamata all’azione: risponderete o riaggancerete? Sta a voi scegliere se iniziare abbandonando tutte le maschere oppure continuare a mentirvi. Sì, quest’anno ho scelto di non fare troppi giri di parole. Ma so che mi capirete. A buon intenditor...
Toro: Torre Non tutto dipende da voi. Ne è merito vostro. Quello che dipende, però, è come assecondate i vostri bisogni. O come li azzittite. Ora è il momento perfetto per fermarvi e chiedervi: tutto ciò che provo, cosa vuol comunicarmi? E se lo assecondassi? Dove mi porterà?
Ariete: Appeso - rovescio Fermatevi un attimo. Fate un passo indietro. Non siete in gabbia. Non siete esseri inanimati. Potete spostarvi, camminare, cambiare prospettiva, paese e città. Datevi il permesso di farlo perché qui non c’è più molto spazio per crescere, non trovate?
Gemelli: Mondo - rovescio Si dice che la fine è la maschera dell’inizio. E credo non ci sia frase più azzeccata in questo periodo dell’anno. Ora però è tempo di mettervi al centro di questo nuovo capitolo, così da poter finalmente lasciare andare tutto quello che non vi nutre, non vi soddisfa.
Cancro: Ruota della fortuna - rovescio Non potete fermare il tempo. Ne spingere sull’acceleratore. Quello che potete fare è accogliere i doni della vita, con il suo ritmo e i suoi perché. Potete ricordarvi che siete voi i protagonisti, siete voi a scegliere di muovere la manovella. Nessun altro.
Leone: Stelle - rovescio Respirate il nuovo che avanza, i sogni che cambiano, gli obiettivi che prendono nuova forma. Respirate il vostro nuovo posto, il vostro nuovo ruolo. Respirate. Si, è tutto già luminoso se accogliete anche le sue zone di ombra.
Vergine: Imperatore Siete voi a delineare come e perché. Siete voi a mettere i confini, a dettare la struttura, a scegliere. Siete voi e nessun altro. Prima ve ne accorgerete, prima riuscirete a mettervi nel vostro posto.
Bilancia: Morte Il passato rimane dov’è. E voi non potete far altro che accogliere il nuovo che arriva. Non c’è niente di male a tagliare ciò che non vi risuona più. Ma riuscirete davvero a lasciarvi tutto dietro?
Scorpione: Amanti - rovescio Prima di scegliere, prima di cambiare, prima di intraprendere una nuova strada, chiedetevi se state scegliendo con la testa o con il cuore. Dove risiede davvero ciò che vi anima? Lì è la via.
Sagittario: Temperanza - rovescio Curare è un atto di amore. Curarsi è un atto doveroso. Non potete rimandare per molto ciò di cui avete davvero bisogno. Ascoltatevi. Prendetevi cura. Chiedete una mano. Ne avete il diritto, scappare non è la soluzione.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina