Oroscopo della settimana - dal 5 all'11 gennaio
Rubrica: Oroscopo della settimanaEd eccoci arrivati al primo lunedì dell’anno e non poteva che essere la carta del Mondo ad accompagnarvi. Abbiamo chiuso un ciclo, ne apriamo un altro. Ma come poterlo accogliere al meglio? Lo chiediamo agli arcani, uno per segno!

Capricorno: Ruota della fortuna Un nuovo ciclo, un nuovo inizio. Riuscirete però a lasciarlo fluire come deve o vi metterete i bastoni tra le ruote? Siete voi a scegliere. Forse non su tutto, ma su come accoglierlo si.
Aquario: Imperatrice - rovescio Una nuova forma di creatività arriva, bussa alla porta, vuole essere sentita. Ma non può prendere lei il nostro posto. Accoglierla significa anche darle una via, una direzione. Se no, il caos potrebbe farla da padrone e stancarci, un bel po’.
Pesci: Stella - rovescio Trovare il vostro posto significa anche darvi il permesso di provare a realizzarli questi sogni. Non tutti capiranno, ma voi siete fatti per essere capiti o per vivere appieno chi siete davvero?
Toro: Temperanza Giorni che curano, sanano. Giorni che vi cullano, piano. Riconoscere però le ferite da sanare è un gran passo avanti. Volete guardarle davvero o volete solo togliervi il pensiero?
Ariete: Giudizio - rovescio Una nuova chiamata arriva dal cielo. La ascolterete questa volta o vi volterete? Il futuro, ciò che è destinato a voi, è in arrivo. Lo accoglierete questa volta? Io credo sia arrivato il grande momento!
Gemelli: Torre - rovescio Un’esplosione. Un atto creativo. Un atto rivoluzionario: questa settimana subirà forti scossoni. Potranno derivare da voi, oppure da altri, ma l’importante è scegliere. Sarete voi a lasciarvi soccombere o imparerete a navigarci dentro?
Cancro: Sole - rovescio Il grande padre, il maschile, l’azione: il sole arriva per ricordarvi che a volte non andate molto d’accordo con tutto questo. O meglio, state trovando la vostra chiave di lettura. E qui risiede anche un altro grande significato: l’abbondanza è nelle piccole cose. Riuscite a vederla?
Leone: Bagatto - rovescio Ancora un momento. Attendente ancora un po’. Aspettate ancora un attimo. É tempo di guardare tutti gli assi nella manica, gli strumenti, le idee. E dopo, solo dopo, agire. Quanto è complesso aspettare, e se fosse proprio questo l’insegnamento.
Vergine: Luna Vi ammalia, vi chiama, chiede di essere vista. La vostra parte sensibile vi sta mostrando qualcosa di nuovo, potente e vero. Guardarla, accoglierla è il primo passo per amarla. E perdonarvi.
Bilancia: Matto Un nuovo inizio, un nuovo capitolo, una nuova grande sfida. Prendete tutto, fate i bagagli e preparatevi: il prossimo viaggio è già scritto. Riuscirete stavolta a viverlo con la spensieratezza che vi appartiene?
Scorpione: Forza Eccola che torna, apre la bocca e sussurra: ascolterete e incarnerete il vostro istinto per davvero questa volta? È qui, vicende una mano e vuole aiutarvi. Provateci almeno, no?
Sagittario: Morte Il vero nuovo grande inizio. Su la testa, sorridete: la dama bendata ha scelto per voi qualcosa che sapete non vi apparteneva più. Prima fate pace con il nuovo che avanza, prima lo vivrete. Parola di Bagatta!
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina