Oroscopo della settimana - dal 12 al 18 gennaio
Rubrica: Oroscopo della settimanaSeconda settimana di questo Gennaio che i ritrova sballottolati, tra la routine che riprende il ritmo e il freddo. Però, lo sappiamo, ogni giorno è un momento per ripartire. Ma dobbiamo essere noi a darci il permesso. Ce lo ricorda l’Arcano dell’Angelo. Ma come poterlo fare al meglio? Lo chiediamo agli arcani, uno per segno!

Capricorno: Temperanza Parola chiave: cura. Questa settimana, potrete prendervi cura di voi, lasciar fluire le emozioni e perché no, trovare il modo per poterle fuori. Senza far soffrire voi. Senza far soffrire gli altri. Come fare? Trovando l’equilibrio perfetto tra il vostro giudice interiore e il bambino bisognoso di cura.
Aquario: Papa - rovescio Dopo aver contattato una nuova forma di consapevolezza, di creatività, ora è il momento di trovare il modo per poterlo portare in materia. Non come prima, non come fatto in passato. Ma in un modo nuovo, consapevole. Umano. Diamoci il permesso di essere umani, consapevoli della nostra anima, almeno per questa settimana.
Pesci: Forza - rovescio L’istinto parla, urla, scalpita. E voi, ne siete quasi intimoriti. Eppure, vi siete fermati a chiedervi cosa è accaduto l’ultima volta che lo avete davvero ascoltato? E se, questa volta, trovate un nuovo compromesso? Non dovete nominarlo. Non dovete farvi dominare. Dovete collaborare.
Toro: Forza Siete la voce, le mani, le azioni di un istinto che vive in voi. A volte, però, sembra quasi tentennare la fiducia. Respirate. Ascoltate i vostri piedi. Le vostre mani. Il vostro corpi. Vi sta parlando. Ora è tempo di ascoltare ogni vostra parte.
Ariete: Sole Ora, è tempo di guardare. I passi fatti, l’anno passato, i frutti di ogni vostra azione. State in quello che c’è, in quello che avete costruito. Permettetevi di guardare la luce, senza perdere di vista le ombre. Sì, i colpi bassi ci sono stati e ci sono. Ma riuscite a vedere quanta luce vi accompagna ogni giorno?
Gemelli: Diavolo - rovescio La state guardando per bene la vostra ombra, la paura che vi ha soggiogato. La guardate e incredibilmente state anche imparando a danzarci insieme. Grandi! Ora, però, è tempo anche di sfogare una sorta di rabbia silente. Siete arrabbiati? Bene, ditelo, danzate questa paura, urlate in un cuscino. Fatela uscire e non esplodere, che è ben diverso.
Cancro: Mondo - rovescio Cambia: la direzione, il ritmo. Si chiudono cicli per aprirne di nuovi. O meglio, si potrebbero chiudere ma c’è qualcosa vi frena. Credo sia arrivato il momento del vero cambio reale: mettere al centro voi, il vostro piacere, il vostro ben essere. Se partite da questo, siete già pronti a chiudere davvero e ripartire.
Leone: Giustizia - rovescio Rimettere tutto al proprio posto è un atto doveroso. Farlo secondo i vostri veri valori, è un atto di amore per voi. Sopratutto quando arrivano i colpi, le sfide, i momenti di crisi. Vostri ed altrui. Respirate e mettete tutto sulla vostra bilancia interiore. Anche se cambia e muta. Fa pare di voi, e va bene così.
Vergine: Amanti Ci si conosce davvero quando si entra in connessione con l’altro. Voi state imparando a conoscervi, ancora una volta. Eppure, qualcosa vi blocca nell’essere davvero voi. È tempo di prendere una scelta: vostra, reale, potente. Chi siete realmente?
Bilancia: Eremita - rovescio Si cammina, si va avanti, eppure il passato non viene cancellato: rimane con voi. No, non parlo egli sbagli, degli errori. Mettete a tacere il giudice, Bilancine mie! Siete ok. Andate bene così. Il passato non è un’etichetta: ma un insegnamento. Fatelo vostro.
Scorpione: Bagatto È tempo di danzare sopra una nuova musica. Prendete tutto ciò che è vostro e esprimete la vostra parte viva, vera, pura, ombrosa. Ora potete osare, agire, danzare. Fatelo!
Sagittario: Imperatore Si riparte: dai confini, dalle fondamenta. Ora potete ristabilire regole nuove, nuove strutture, nuove strategie. Ricordatevi sempre che è il vostro ruolo, al vostra vita, la vostra missione. State vivendo per voi e non per gli altri.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina