Oroscopo della settimana - dal 22 al 28 dicembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaNatale è qui, e tra cene, domande scomode, parenti più o meno stretti, le feste potrebbero non andare come previsto. Il Bagatto ci viene a trovare ricordandoci, però, che abbiamo tutte le carte in regole per giocare la prossima mossa. Quale? Lo chiediamo agli arcani, uno per segno!

Capricorno: Papa - rovescio Tra cene, persone che vogliono litigare, altre che non vogliono mangiare, chi è contento per i regali e chi no, voi vi trovate sempre in mezzo a dover mettere le pezze. O forse no. Questa settimana potrete anche incrociare le braccia e sedervi. No, non dipende tutto da voi. E posso dire? Meglio così!
Aquario: Carro - rovescio Non è ancora il momento di buttarsi. Non è ancora il momento di mollare tutto. È il momento per guardare la strada, la sella, i cavalli e chiederci: è la nostra via? Cosa può renderla ancora più nostra?
Pesci: Appeso - rovescio È il momento per riprendere a respirare, anche se a fatica. Il momento per comprendere che ciò che non vi nutre più, non è più adatto a voi. Che non potete stare dove non crescete. Che dire addio, a volte, è necessario per la vostra tutela e il vostro benessere.
Toro: Mondo - rovescio Non è la fine. Non è l’inizio. È quel limbo di mezzo in cui vi viene chiesto, ancora una volta, di mettervi al centro. Riuscirci, però, è co lesso, arduo. Ma sopratutto, è doveroso. Voi siete il vostro centro. Nient’altro. Capirlo sarà già un buon inizio.
Ariete: Bagatto - rovescio L’idea c’è. Gli insegnamenti che hanno viaggiato con voi, anche. Manca solo un pizzico di intraprendenza e la voglia di buttarvi. Respirate a fondo: è il momento prima del grande inizio, del grande salto, del grande capitolo. Non deve essere perfetto per funzionare. Comprendete?
Gemelli: Stelle - rovescio Cambiano gli obiettivi, nuovi sogni si allineano e anche se gli altri non capiranno, voi continuate a metterci cura, passione, dedizione. Solo voi conoscete le stelle che illuminano la strada, solo voi potrete riconoscere il vostro posto nel mondo. Respirate. Nessuno deve capire. Dovete solo viverlo!
Cancro: Forza Una settimana che vi metterà a dura prova, che vi spingerà a chiedervi se l’istinto ha ragione, oppure no. Ascoltatelo: vi ha cercato di guidare anche quando non volevate sentirlo. E se lo assecondate? Cosa potrebbe accadere? E se per una volta avesse davvero ragione lui?
Leone: Papessa - rovescio Avete imparato, studiato, letto. Vi siete ascoltati, avete amato, vi siete messi in discussione. Ora è tempo di prendere tutto ciò che sapete e alzarvi, fare quel passo, dire quella parola. Sbilanciatevi!
Vergine: Diavolo Cedere alla tentazione, a volte, è l’unico modo per conoscere i propri limiti. Sbagliate, osate, amate. Vergini miei, non aspettate l’okay da nessuno. Se lo sentite, fatelo. Se volete, chiamate. Il vostro corpo è saggio: sapete davvero ascoltarlo?
Bilancia: Sole Ora è tempo di illuminare, di accogliere tutta questa abbondanza, di lasciarla fluire. Ha un modo tutto suo di arrivare, e voi saprete accoglierla? È qui per ricordarvi che non esiste solo la fatica, il buio o il dolore. C’è tanta luce per voi. Accoglierla è l’unico modo per viverla appieno.
Scorpione: Luna Ogni cosa ha un suo tempo, un suo ciclo vitale. Ora è arrivato il momento di accoglierne uno nuovo, fatto si di mistero ma anche di saggezza, di verità. Sarà semplice, naturale, solo se imparerete ad accogliere anche i dubbi. Scorpioni avvisati...
Sagittario: Imperatrice - rovescio Non tutto è sotto il vostro controllo. Ciò che potete controllare è il vostro piacere, la vostra creatività, il vostro io. Il resto, miei cari, è dettato da altro. Tirate un sospiro di sollievo! E cominciate a chiedervi: cosa posso fare per me e il mio piacere?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina