Oroscopo della settimana - dal 19 al 25 gennaio
Rubrica: Oroscopo della settimanaUn lunedì all’insegna delle energie di questo gennaio che ci chiedono di stare, di fermarci, di prenderci i nostri spazi. E noi? Dobbiamo lottare con ciò che la società chiede. Okay, lo ammetto: non mi sto lamentando! Solo che, siamo davvero noi sbagliati o ci siamo dimenticati di seguire l’istinto? Me lo consiglia anche La Forza: l’Arcano di questa settimana. Per altri consigli personalizzati, ecco un Arcano per ogni segno!

Capricorno: Carro - rovescio La settimana sarà accompagnata da una vocina che vi ricorderà di mollare la presa. Che vi ricorderà che è giusto cambiare strada. Che vi sprona a prendere delle decisioni per voi, e non solo per gli altri. Ah, non sta avvenendo dite? Bene, ve lo ricordo io. Agite, andate, amate: fatelo per voi, e poi per gli altri.
Aquario: Stelle - rovescio Il nostro posto: com’è? Dove si trova? Riusciamo a vederlo? Questa settimana, dovremo trovarlo. Ricordando che non serve molto: serve ascoltare, prendersi cura, ricordarsi che i sogni sono lì, ci accompagnano, ci guidano. Anche quando la luce sembra affievolirsi. Facile? PROPRIO PER NIENTE.
Pesci: Mondo - rovescio Si chiudono cicli, si aprono porte, si spalancano voragini. Un nuovo capitolo vorrebbe anche iniziare, ma qualcosa vi frena. Dove state guardando? Ci credete davvero a ciò che sta accadendo? Ricordatevi: la fine è la maschera dell’inizio. Tutto rimane vostro, anche quando non è più in materia. Abbiate fiducia. Ma sopratutto: fatelo per voi e non per l’approvazione altrui.
Toro: Amanti Conoscervi è un processo continuo. Non si smette mai di farlo. Questa settimana però dovrete scontrarvi con tutte le forme di amore che vi avvolgono: vi vedono? Vi supportano? Vi soffocano? Respirate. Non è tempo di decisioni drastiche ma di comprendere.
Ariete: Ruota della fortuna - rovescio Non è semplice affidarsi alla vita. Non è semplice accogliere i doni, e anche i colpi bassi. Attenzione però: riuscite a vedere la ricchezza anche quando non arriva come ve la aspettavate? Attenzione alle aspettative. Vi faranno attendere. Ma se guardate bene, troverete già un pizzico di abbondanza.
Gemelli: Forza - rovescio Il Cuore dice A, la testa dice B. Chi seguire? Oh, l’istinto miei cari. Voi sapete cosa è giusto per voi. O meglio, la vostra anima lo sa. Fate un bel respiro e lasciate che il vostro dialogo riprenda. Non esiste gara. Esiste collaborazione.
Cancro: Papa - rovescio Essere ponte: tra ciò che volete e ciò di cui avete bisogno, tra sogni e realtà, tra rabbia e bisogno di prendersi il proprio spazio. Lasciate perdere i vecchi ruoli, i vecchi sistemi: trovate il vostro. Voi potete portare un nuovo messaggio, basta darvi il permesso. Comprendete?
Leone: L’Angelo - rovescio Una nuova voce appare. Una nuova musica prende a suonare. E arriva presto la conferma: è il momento di abbandonare tutto ciò che non vi risuona e prendere ciò che vi appartiene. A vostro tempo. Non premete sull’acceleratore. Ascoltate il processo.
Vergine: Matto E se questa settimana fosse un nuovo inizio? E se da oggi, da ora, iniziaste a dar voce al vostro io che scalpita, urla e vuole uscire nel mondo? E se la follia fosse l’espressione di una parte di voi? E se, tutti questi se, diventassero realtà? È tempo di danzarci e scoprirlo.
Bilancia: Diavolo - rovescio Oh, lo so. Fa paura sentire paura. E se questa paura fosse solo l’allarme di qualcos’altro? E se guardandola capiste che, in fondo, voi volete quello che sta oltre questa barriera? Permettetevi di guardare, di ascoltare, di stare. Il vostro corpo lo sa. Riuscite a sentirlo?
Scorpione: Bagatto - rovescio Bisogna starci ancora un po’ in questa energia. Bisogna danzare ancora un po’ sull’euforia dell’inizio, sui vostri doni, sui desideri. C’è bisogno di provare. E se manca la fiducia, guardate la strada fatta. Avete tutte le carte in regola per dettare il vostro gioco.
Sagittario: Giustizia - rovescio È arrivato un momento molto atteso, quello che vi porta a mettere tutto sulla bilancia. Cosa vi risuona, realmente? Cosa vi appartiene, davvero? Cosa è vostro e cosa non lo è? Abbiate il coraggio di scegliere per voi. E sì, qualche colpo basso verrà sferrato e sferrerete. Riuscirete a chiedere e ricevere scusa?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina