Oroscopo della settimana - dal 22 al 28 settembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaIl Matto bussa la porta e dice: ehi, chi sei? Questa settimana l’obiettivo non sarà nascondervi ma bensì incarnare il vostro io. Semplice? No. Doveroso? Ovvio? E so a cosa pensate. Come posso fare? Tranquilli lo chiediamo ai Tarocchi!

Capricorno: L’Imperatrice Sei il tuo potere. Te lo dico così senza troppi giri di parole. Sei il potere della creazione e il desiderio che si cela. Cosa ti spaventa? So che a volte essere noi stessi è complesso ma tu puoi davvero portare in materia ciò che sogni. Non aver paura. Guardati le mani. Possono creare. CREA.
Aquario: L’Amore - rovescio Questa settimana sarà doverosa ascoltarsi. Miei amati Aquario, so che è complesso ma non bisogna scegliere subito, non bisogna prendere subito una via. Respiriamo in questo limbo, ascoltiamo il nostro corpo. Lo ammetto: non è la scelta la cosa importante ma come scegliamo.
Pesci: l’imperatore - rovescio Prendere il proprio posto, dettare i propri confini, ascoltare le proprie regole. Lo so, a parole sembra semplice, eppure è complesso farsi sentire. Ma vi tocca, miei cari. E sapete perché? Perché solo così potete essere realmente voi e non il vostro ologramma.
Toro: Papessa Ascolta. L’intuito sussurra e se siete troppo presi ad ascoltare gli altri, le paure, i pensieri, non potrà parlarvi. Ascoltate, quello che sentite, quello che provate. Prendetevi del tempo per mettere per iscritto, per leggere, per voi. Ora è tempo di stare. All’azione ci penserete poi.
Ariete: Morte La falce arriva per tagliare. Spaventa, incute timore. Ma se ci pensate, anche dove siete adesso, qualche tempo fa, poteva farvi paura. Eppure, ora, come vivere ciò che avete immaginato, pensato anni fa? Ecco, la Morte parla di questo. Di lasciare il passato alle spalle per vivere la vostra vita. Non è semplice ma è doveroso: per amor vostro. Che è l’amore più importante di tutta una vita.
Gemelli: Appeso La comfort zone toglie il respiro, le gabbie stringono e una frase aleggia: chi me lo ha fatto fare? Ok. Respirare. Lo so, non siete dove vorreste essere, o peggio, non riuscite a scrollarvi di dosso la sensazione di star in un recito. Fate un passo indietro. Prendetevi una pausa. Solo da lontano potrete vedere se c’è un futuro. O una via d’uscita.
Cancro: Giudizio Ehi, cari. Non è la fine. E il primo momento di una nuova fase,del nuovo che arriva. È il momento del risveglio, della verità, di mettere finalmente le ali e fare quel salto. Potete farlo. Cosa vi frena davvero? Avete le ali, la voglia, e il cielo per volare. Vi manca solo una cosa: la spinta finale. Pronti a darvela?
Leone: Sole Si alza in alto dopo la notte, dopo la tempesta. Lui, che illumina, vi ricorda che l’abbondanza ha mille forme. Può cullarvi, può rallegrarvi. Può, solo se glielo permettete. Ma lui è qui, con la sua potenza. Leoncini godetevela! Potete permettere di rilassarvi, davvero.
Vergine: Carro - rovescio È difficile ammettere che qualcosa non a come dovrebbe. Che una relazione arranca, un lavoro non vi rappresenta, che la strada si è fatta tortuosa. Lo so. Eppure solo voi potete sentire se è davvero questa la via o se è arrivato il momento di mollare tutto e cambiare. Per il vostro bene. Siate sinceri con voi. E poi, agite di conseguenze. Siete voi i padroni della vostra vita, ricordatevelo!
Bilancia: Torre - rovescio Autenticità signori! Iniziata la vostra stagione e le cose potrebbero non andare come previsto. Non è colpa o merito vostro. Quello che potete fare, però, è essere tremendamente veri. E voi sapete esserlo. Chissà cosa accade se accogliete ciò che emerge invece che obbligarlo a essere come volete voi…
Scorpione: papa - rovescio È finito il tempo di stare nel mezzo, nella terra di confine, di cercare di trovare per forza una soluzione. Basta. Ora è tempo di prendere in mano la vostra coscienza e chiedervi: cosa voglio fare davvero? E poi, farlo. Nessuno vi dirà bravo, per questo ve lo dico io: se vi scegliete, BRAVO! Se non lo fate, respirate. Voi potete essere guida e non follower, ricordatevelo.
Sagittario: Fortuna Bussa la dea bendata, chiede di essere guardata. Lei non vede, eppure, vi riempie di doni. E voi? Riuscite a vedere il fluire costante della vita che vi sprona a continuare? Sì, a volte i doni sono stati enigmatici, ma quanto son serviti? Questa settimana accoglierete questa conferma. O la maledirete. E sapete? Va bene anche così!
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina