Oroscopo della settimana - dal 21 al 27 aprile
Rubrica: Oroscopo della settimanaL’Eremita torna per la seconda settimana. Diventa quindi necessario mettere luce, far luce sul cammino ma sopratutto ritrovare nell’altro uno specchio di noi. Come? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno

Capricorno: Stelle Mentre aprile volge al termine, nuovi sogni fanno capolino. Cosa vogliono dirvi? Che forse è il tempo di innaffiare i vostri progetti, di prendervi cura dei vostri desideri? Io credo proprio di sì!
Aquario: Innamorato - rovescio Mentre sembra che ci sia bisogno di una nuova scelta, in realtà, questa settimana ci metterà di fronte a una grande verità: la non scelta è una scelta. Bisogna soltanto chiederci se è davvero il nostro posto quello che stiamo assumendo. Siamo veramente noi stessi?
Pesci: Morte - rovescio Bussa alla porta ferocemente. Vuole essere visto, guardato, ricordato, bramato. Sì, il vostro passato torna in grande stile. E voi? Che fate? Non vorrete mica rimuginare sul latte versato? È tempo di rinascita. Davvero!
Toro: Papa - rovescio Seconda settimana, secondo Papa rovesciato. Questo Arcano parla di pareri, di ponti, di legami. Ma vi ricorda anche che non potete fare i passi per gli altri. Sta a loro camminare sulle loro gambe. Voi potete fare da esempio, né più, né meno.
Ariete: Il Sole Dopo la tempesta, dopo i lampi e la paura, eccolo: il vostro sole. Sa di pane, casa e cuore. Sa di tutte le cose che vi hanno accolto in questa vita. Sanno di voi. Eppure qualcuno fa fatica a vederlo. Ma è li e vi abbraccia, con tutte le sue imperfezioni.
Gemelli: Il Mondo Aprile sta per finire ma la nuova era sta cominciando: sta a voi mettervi al centro. Sta a voi scegliere cosa vi fa crescere, prosperare e cosa blocca la vostra rinascita. Siete voi l’unico metro di misura.
Cancro: Appeso Ci sono situazioni che tolgono il fiato e altre che ormai ci avete fatto il callo. Bene, la confort zone può essere nociva. Perché? Non sentite anche voi la vostra creatività vacillare? Fate un respiro profondo, un passo indietro e via: la via d’uscita c’è. Basta solo darvi il tempo di vederla.
Leone: Giudizio Rimane, saldo. Il Giudizio torna, ancora, per ricordarvi che la rinascita continua. È un processo lungo, frastagliato, in salita: ma è vostro. Solo vostro. E quindi, che vi frega? Andate a vostro tempo e godetevi il cambiamento!
Vergine: Bagatto - rovescio La paura di agire vi blocca. Eppure avete tutte le carte in regola per farlo. Tutti gli strumenti per poter portare in materia la vostra intuizione. Che vi spaventa? Guardate la paura e respirateci dentro. Voi potete. Ripetetelo con me!
Bilancia: La Papessa Stare in ascolto: vi chiede questo l’ultima settimana di aprile. Stare. Ascoltare. Meditare. Pregare. Avete molto da rielaborare dopo queste feste e durante questi ponti. Non agitatevi, non obbligatevi ad agire: ascoltate ciò che sta emergendo. Con semplicità e non giudizio.
Scorpione: La Torre - rovescio Ci sono scossoni che possono cambiare la vostra realtà. Ci sono movimenti che non dipendono da voi che possono scuotere la vostra quotidianità. Non ne avete potere. Cosa potete fare quindi? Lasciarli fluire. Inutile bloccarli. Ma riuscite davvero ad affidarvi alla vita o cercate di controllare ogni cosa?
Sagittario: L’Imperatore - rovescio Regole e ruoli: grandi temi di questi giorni. Ma sopratutto uno in particolare lo vorrei portare alla vostra attenzione: siete voi a stabilire le vostre regole. Voi potete trovare una nuova centratura. Sì, perché avete un ruolo anche se a volte ve lo dimenticate. E quindi? Che fate? Non iniziate fin da subito a ricostruirle?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina