Oroscopo della settimana - dal 15 al 21 dicembre
Manca solo una settimana al natale e pure il Matto ha deciso di mettersi di traverso. Forse vuole dirci che è difficile essere noi? O che dobbiamo essere noi? Chi lo sa, intanto però ecco un Arcano per ogni segno!

Capricorno: Temperanza Trovare un equilibrio per guarire. Trovare il proprio equilibrio per ricominciare a fluire nel vostro essere. La Temperanza bussa, con il suo fare angelico, sussurrandovi che è tempo di prendervi cura. Con i vostri tempi, i vostri strumenti. Ma bisogna farlo. Fin da oggi!
Aquario: Ruota della Fortuna Mentre tutto si conclude, ora è tempo di ripartire. Di lasciare andare ciò che è stato per iniziare ciò che verrà. Ci vuole coraggio però ad accogliere la verità: che l’abbondanza è relativa, che il buio a volte è necessario, che esistono alti e bassi ma si può continuare sulla via. La nostra.
Pesci: Giudizio - rovescio C’è difficoltà a rispondere alle chiamate, sopratutto quando non sono da chi ci aspettiamo. O non sono quelle che ci aspettiamo. Ma a volte la vita non chiede: semplicemente ci ricorda chi siamo. E so che ve lo state domande, che vi state interrogando. Respirate: non tutto è chiaro e ha bisogno di tempo. Ma non c’è nulla di male a rispondere alla vostra chiamata.
Toro: Forza L’istinto bussa, fa tremare i muri, vi scuote. E può anche prendere il sopravvento. Ma non potete farlo accadere. Ne ignorarlo. Che fare, quindi? Addomesticarlo. Che accadrebbe se l’istinto e la mente collaborassero? Credo che la risposta sia molto più ricca e complessa del previsto…
Ariete: Sole - rovescio L’energia attiva - quella definita “maschile” - quella legata all’azione, alla creazione, al portare in materia le idee, è viva anche se fievole, delicata. Ha bisogno di essere nutrita, ha bisogno di mostrarvi che c’è ancora tanto da fare, per voi e per il vostro sogno. Respirate: e se fosse arrivato il momento di godere di ciò che c’è e non di ciò che sarà?
Gemelli: Mondo Tutto inizia con voi. Tutto termina con voi. Questa settimana vi sarà chiesto di mettere al centro i bisogni, i piaceri, chi siete e ciò che volete. Si chiude un cerchio per iniziarne un altro. E in questo caos, sarà il momento di ricordarvi perché lo fate.
Cancro: Morte - rovescio La sua ascia è possente. Ci guarda ricordandoci che lei che decide quanto tutto finisce. E se non fosse ancora il momento? Credo che vi state preparando: per il nuovo anno, il nuovo capitolo, la nuova fase. Ma se vi guardate troppo indietro, cosa state perdendo davvero di vista?
Leone: Bagatto Si parte! Nuovo capitolo, nuova fase, nuovi voi! Ora è il momento di iniziare la vostra danza: scegliete i movimenti, la musica, le tempistiche. Siete voi a scegliere. Perché continuare a chiedere pareri altrui?
Vergine: Giustizia È tempo di mettere i valori sulla vostra bilancia. Cosa volete, per voi? Cosa è giusto, per voi? Quale condizionamento in voi vi sta bloccando? Si, perché la giustizia porta con sé anche questa verità. Riuscite ad essere giusti realmente o seguirete ciò che per gli altri è il “giusto”?
Bilancia: Imperatrice - rovescio Creare è un bisogno. Portare in materia il seme dell’idea è un atto rivoluzionario. Ma non è sempre tempo di creare, non è sempre tempo di portare in materia. Respirate: e se fosse il momento delle idee?
Scorpione: Amanti Per scegliere bisogna conoscersi. Per conoscersi bisogna confrontarsi. Per confrontarsi bisogna portarsi nel mondo. Ecco, voi siete int questo processo: state scegliendo, imparando a conoscervi e confrontandovi. Dove vi porterà tutto questo? Chissà. Ma siete nel flusso: godetevela!
Sagittario: Papessa - rovescio Dopo aver pensato, studiato, ascoltato ora è tempo di alzarvi, prendere il vostro insegnamento e agire. Ma non come avete sempre fatto: questa volta, mettete in pratica le cadute. Saranno la vostra manna!
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina