Oroscopo della settimana - dal 13 al 19 ottobre
Rubrica: Oroscopo della settimanaArriva, al rovescio, per ricordarci che indietro non si torna. In questa settimana, la Ruota della Fortuna ridacchia ricordandoci che possiamo solo scivolare attraverso il tempo. Ma cosa guardiamo? Luci o ombre? Ricchezza o delusioni? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni Segno.

Capricorno: Appeso Cambiare prospettiva diventa difficile quando manca l’aria e tutto sembra però fermo, immobile, ignaro. Questa settimana sarà l’occasione per rimettere tutto al proprio posto, fare un passo indietro e permettendovi di guardare l’insieme. È davvero così soffocante ora?
Aquario: Imperatrice - rovescio Questa settimana qualcuno mi ha detto “Le Imperatrici ascoltano i propri bisogni”. Li stiamo ascoltando davvero o ci stiamo obbligando di essere all’altezza delle nostre aspettative? Sì, questo è il punto. Noi possiamo: creare, amare, piangere, ridere, riposare. Ma ci permettiamo di farlo?
Pesci: Forza Ascoltate. C’è una nuova energia che vibra in voi. Una spinta a essere chi siete davvero. A esprimere il vostro potere. A dar sfogo alla vostra creatività. Una forza che conoscete bene ma che per tanto avete nascosto sotto il tappeto. E sé questa volta provaste a farla uscire? Cosa accadrebbe se, finalmente, siete liberi di essere?
Toro: eremita - rovescio È come se negli ultimi giorni tutto quello che avete imparato, tutto quello che avete vissuto, tutta la vostra saldezza si fosse congelata. Nessuno potrà dire che avete fatto la cosa giusta. Nessuno potrà darvi una pacca sulla spalla se non siete voi i primi a farlo. Forse il giudice in voi sta urlando troppo. E se fosse proprio questo il momento di mettete in luce i successi, le ragioni, gli intenti invece che solo le cadute?
Ariete: Papa In bilico, nel mezzo voi trovate la strada. Conoscete la via, la sentite vibrare in voi. Dopo anni a trovare compromessi, ora, potete iniziare a camminare sulla strada che ritenete idonea. Il sesto senso e l’azione si incontra qui. E voi? Potete essere guida. Ma non guidare gli altri al posto loro. Intesi?
Gemelli: Carro Ci sono momenti che sono delle vere porte. Prenderle, spalancarle, vuol dire camminare sulle proprie gambe e avere il coraggio di realizzare quel desiderio che brucia. Credo che voi siete di fronte a questa porta. Ma nessuno potrà consigliarvi cosa fare. Dovete sceglierlo: per voi, per il vostro cuore, per la vostra etica.
Cancro: stella Sono giornate di nuove luci e nuove ombre. Desideri nuovi e vecchi si fanno strada per ricordare che non è tanto importante il come, ma il perché che vi muove. Quel perché vi porterà a trovare il posto che tanto cercate… e se è dentro di voi?
Leone: mondo - rovescio L’imperativo è: chiudere. Chiudere cerchi, fasi, situazioni. Mettere un punto. Ma la verità è che si fa fatica. Si fa fatica a capire cosa chiudere, come chiudere. Respirate. Prima di capire come muovervi ascoltate come vi sentite. Mettervi al centro sarà la chiave per comprendere. Datevi tempo.
Vergine: morte Come le foglie che cadono, così voi state facendo cadere maschere. Siete alle porte di una nuova fase che vi vuole sinceri, veri. Voi. Basta indossare ruoli in cui non vi riconoscete, basta ascoltare consigli di chi non vi fidate. Ora è tempo di un nuovo capitolo. Per davvero.
Bilancia: Bagatto Il seme può essere piantato. Si, potete davvero fare ciò che per troppo è rimasto sospeso nella mente. Ora è tempo di seminare, portare in materia, dire quella cosa, fare quell’altra azione. È il nuovo inizio che prende forma. Di cosa avete paura? Avete tutto il necessario. Cominciate!
Scorpione: Imperatore Nuovi troni, nuove regole. È tempo di ristabilire la vostra centratura. Cosa è importante, per voi? Quali regole e strutture voltate incarnare? Dettate legge, dite sì, dite no. Ma scegliete voi. Non fate scegliere agli altri.
Sagittario: Innamorati In questo periodo avete imparato a conoscervi, sempre più a fondo. A capire cosa vi fa piacere, cosa vi porta gioia. Bene, ascoltate questa luce che arriva dalla consapevolezza. Sarà lei a guidarvi verso la prossima scelta. Non è tanto la strada, ma come la imboccherete.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina