Oroscopo della settimana - dal 10 al 16 novembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaPiena, luminosa, potente: l’Arcano della Luna ci guarda ricordandoci che ci vuole coraggio per guardare la verità negli occhi. Per accogliere che non siamo macchine, per accettare il nostro fluire. I vuole coraggio. Ma come trovarlo? Lo chiediamo ai Tarocchi di Marsiglia, uno per segno!

Capricorno: Papa Non si può sempre convincere, trovare una soluzione, fare da pacere. Non si può. A volte è necessario fermarsi e comprendere dove volete andare. E poi? Andarci. Senza aspettare niente e nessuno.
Aquario: papessa - rovescio Tora, per la seconda settimana, ricordandoci che dopo aver sentito, ascoltato, atteso, ora è il momento di alzarsi. Ora è il momento di portare nel mondo il nostro sapere. Difficile? Sì, ma qualcosa sta gestando. Saremo pronti a darla alla luce?
Pesci:Diavolo Lì, nel vostro profondo, nelle tenebre più nere risiede la vostra grande paura. Lei tiene i rapporti, i legami. Lei può agganciarvi, soggiogarvi, tenervi al guinzaglio. E voi cosa potete farla? Guardarla in faccia. È davvero così terribile?
Toro: Imperatrice Tu sei. Tu puoi. Tu crei. Cosa ti fa tentennare? Cosa ti fa mettere in dubbio la tua potenzialità? L’imperatrice arriva per ricordarvelo. Non siete uno strumento vuoto. Siete l’idea, la creatività e la messa in atto. Andate. Agite. Come voi sapete fare.
Ariete: sole Dopo il buio, la luce. Dopo la pioggia, il sereno. Questa settimana potete godere dei frutti dei vostri sforzi, dei lavori, delle fatiche. Fatelo, ma con cura e attenzione. Godeteveli! Basta guardare le mancanze e le ombre. E se vi permetteste di guardare ciò che c’è?
Gemelli: Mondo La fine è la maschera dell’inizio. A volte, quando tutto arriva a una conclusione, ci sembra di vedere che le porte si chiudono in faccia. E se invece si aprissero? Cosa accadrebbe? Ripartite da qui, dal vostro piacere e da ciò che potrebbe farvi piacere. Siete il fulcro, il centro, l’inizio e la fine.
Cancro: Matto È ancora tutto in divenire. Siete tutto e niente. Anima e potenza. Non andate subito a trarre conclusioni. Non cercate subito la fine di tutto. State. Ascoltate. Qui, ora tutto è possibile. Cosa bisogna fare, quindi? Il primo passo. Fatelo. Agite. Andate!
Leone: Ruota della fortuna Procedere. Fluire. Andare. La ruota ci ricorda che niente torna. Che il passato resta, come ricordo ed esperienza, ma tu puoi - anzi - devi, continuare a guardare avanti. Procedere sulla tua strada, accogliendo le buche, i dossi, i doni. Riuscirete a farlo? Io credo di si.
Vergine: Imperatore Le basi diventano fondamentali per continuare a crescere. Ma cosa sono le basi? Le tue regole, le tue strutture, le tue strategie. Tue. Viste. Non altrui. Riuscirete a portarle in avanti o vi bloccheranno i sensi di colpa per ciò che è stato?
Bilancia: eremita - rovescio Torna, ancora. Come per ricordarvi di stare ancora un po’ a guardare, a mettere luce. Ci vuole ancora un po’ prima di tornare a condividere, parlare, unire le forze. Ora è tempo di solitudine. Ora è tempo di imparare la lezione. Senza giudizio ma semplicemente chiedendovi: cosa mi voleva insegnare?
Scorpione: Appeso a volte manca l’aria. A volte le situazioni vi bloccano. Cosa non vi sta permettendo di fiorire? Cosa vi chiede di essere visto, guardato, ascoltato? Ora è tempo di fare un passo. Respirare. E guardare le cose da altre prospettive.
Sagittario: Torre Non tutto procede come credete. Non tutto fluisce lineare. Non tutto è merito o colpa vostra. So che a volte ci prendiamo carico di situazioni non nostre. Non fatelo, ma state a guardare: cosa accade in voi? Cosa si smuove? E se lo assecondate, dove vi porterà?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina