Magazine
/
Esoterismo
/
Il significato dell'ora doppia 11:11: il messaggio del tuo angelo custode

Il significato dell'ora doppia 11:11: il messaggio del tuo angelo custode

Scopri il significato dell'ora doppia 11:11 e il messaggio che il tuo angelo custode vuole trasmetterti. Con approfondimenti sulla simbologia numerologica, la guida dell'angelo Lehahiah e la connessione con l'Arcano della Forza nei Tarocchi di Marsiglia.

Immagine copertina articolo Il significato dell'ora doppia 11:11: il messaggio del tuo angelo custode

Il numero 11: per un pieno rinnovamento spirituale

Cosa significa il numero 11? Perché l’ora 11:11 simboleggia un messaggio dal proprio angelo custode? La numerologia prova a spiegare cosa si nasconde dietro un numero che da sempre è misterioso e attraente.

I numeri nascondono sempre un sacco di significati: alcuni si sono persi nel corso dei secoli, altri sono arrivati fino a noi, influenzando il nostro modo di vedere il mondo. È il caso del numero 11, che porta con sé riferimenti angelici (è proprio il caso di dirlo) e messaggi positivi, ricchi di positività.

I valori che porta con sé il numero 11 Partiamo “dalle basi”. L’11 è un numero positivo, che rimanda a valori positivi:

  • nei Tarocchi, ad esempio, il numero XI è associato all’Arcano che testimonia la Forza e la Giustizia.
  • Essendo la prima cifra di una nuova decina (questo almeno dice l’Esoterismo) solitamente si parla dell’11 come di un segnale di Cambiamento, di un nuovo inizio di cui approfittare.
  • Riscoperta di sé e del proprio avvenire, che rimane tutto da scrivere ma resta sotto i migliori auspici dove la crescita personale e spirituale si rivela in tutta la sua potenza.

Quando lo si incrocia, è necessario prestargli molta attenzione: l’11 infatti può essere anche un segnale da prendere molto seriamente che indica come sia necessario guardarsi dentro e definire quale possa essere lo scopo della propria esistenza.

Tutto qui? Assolutamente no.

Il numero 11 si porta dietro anche una spinta verso la maturità, non solo mentale ma anche spirituale. È connotato da un legame forte con tutto ciò che è comprensione e intuizione, e chi lo incontra vede stimolare la propria capacità di osservare e capire il mondo.

Dietro l’11 insomma si nasconde un mondo, che però non finisce qui.

Rinascere alle 11:11, insieme a Lehahiah Nel nostro sistema di misurazione del tempo, è possibile incontrare in almeno un minuto durante l’arco della giornata la combinazione 11:11.

Abbiamo detto che il numero 11 è foriero di venti di cambiamento, che sa tracciare una via che conduce al rinnovamento personale e spirituale: in coppia, diventa un vero e proprio segnale che può fungere da alert per chi ne incrocia la strada.

Fare attenzione, attendersi dei cambiamenti, prepararsi a ciò che verrà sono tutti specifici quanto credibili avvertimenti che il vedere questa cifra “doppia” porta con sé, unitamente a un senso di conferma: quella che hai preso è la strada giusta, continua così.

Un messaggio che potrebbe dare un angelo custode, e in effetti l’11 è associato anche a uno in particolare. Lehahiah, che protegge l’ordine e la responsabilità e che custodisce tutti i nati fra l’8 e il 12 settembre. Il suo nome significa “Dio di conoscenza” o “Dio Clemente”, e come dono porta la Rettitudine. fattezze femminili, Lehahiah è portatore sano di messaggi di speranza, è determinato e generoso, ha fra i propri poteri l’intelligenza e la giustizia, e come virtù vanta il denaro e la pazienza. Protegge le persone oneste e leali, mentre è in grado di annullare la discordia, il tradimento e l’ostilità.

Se insomma si incrocia l’11:11, si trova forte la presenza di un angelo positivo e rivoluzionario.

E nei tarocchi? Scopriamo l’Arcano della Forza. Nei Tarocchi l’11 si accompagna all’Arcano della Forza. D’altronde, la sua rappresentazione è quella di una donna che apre le fauci al leone, a mani nude per giunta: un’icona piuttosto forte, ricca di significato perché nel gesto che si compie verso la fiera famelica c’è tutta la determinazione e consapevolezza della propria forza, oltreché una ferrea volontà che batte anche la più violenta delle belve feroci.

Quando esce dal mazzo questa carta, il significato primario è quello di una passione intensa e forte che può evolvere in conflitto e rabbia non controllata: questo perché insita ha la spinta all’azione e il vigore del proprio intercedere, che si sintetizza in un agire focalizzato e che non spreca risorse in arrabbiature inutili.

Cosa fare con l’11 Abbiamo esplorato con cura la magia che si nasconde in un numero che per forma e significato ha un suo particolare fascino. Incrociarlo sulla propria via può diventare uno stimolo a farsi da fare, a cambiare, a guardare il domani con speranza e decisione. Leggerlo con ottimismo è la chiave, senza lasciarsi andare in pensieri negativi ma anzi, facendo prevalere la propria metà “vera e positiva”. Ci riuscirete? Noi vi auguriamo di sì!

Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Tina

Seguo le energie, le Guide e comunico secondo il mio sentire. Vivo e lavoro nella Luce. Gli Arcani Maggiori e le Sibille sono i miei alleati, i mazzi i miei compagni. Se vorrai, sono pronta a intraprendere un viaggio verso la conoscenza di te e di quello che ti aspetta.Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1020 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
926 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
1558 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
938 consulti
Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
690 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
882 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
644 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
778 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
617 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,1/5 media recensioni
681 consulti
Scopri gli esperti