Quando lui torna, cosa fare?
Quando lui torna, chiarisci il tipo di rapporto che avete. Se siete agli inizi, gli alti e bassi sono normali, ma in una relazione stabile pretendi coerenza. Comunica ciò che vuoi con calma, mostrando sicurezza. Fagli capire che scegli tu, stabilendo confini chiari per costruire qualcosa di solido.
Ti sei mai trovata in situazioni in cui lui sembra non avere le idee chiare?
Per capire come comportarti o cosa dire quando torna da te, è importante prima di tutto definire il tipo di rapporto che avete:
- Frequentazione iniziale: Se siete agli inizi, è normale affrontare alti e bassi. Fa parte del processo di conoscersi e capire se si è compatibili.
- Relazione stabile: In questo caso, un comportamento altalenante non è ciò che desidereresti da un partner.
La soluzione? Comunica in modo chiaro ciò che desideri.
Non serve urlare o alzare la voce: si tratta di esprimere con calma e fermezza che il suo atteggiamento "on/off" non è in linea con il tuo stile di vita o con ciò che cerchi in una relazione.
Esempio di approccio: "Mi trovo bene con te, ma quando fai questo perdo un po’ di fiducia. Mi piacerebbe che evitassimo queste situazioni."
Metti te stessa al centro. Fagli capire che sei tu a scegliere, non il contrario. Mostrare sicurezza e stabilire confini chiari può fare la differenza.