Oroscopo della settimana - dall'1 al 7 settembre
Eccolo che arriva, in grande stile. Ci da e ci toglie, ci tiene sulle spine e ci dona tante gioie. Qualcuno cantava che settembre portava una strana felicità. Come accoglierla al meglio? Io non ho la risposta. Gli Arcani Maggiori, però, hanno dei consigli. Eccoli, uno per ogni segno!

Capricorno: Giustizia Respirare. Guardare una cosa per volta. Respirare. Mettere tutto sulla bilancia per capire cosa tenere e cosa lasciare. Respirare. Questa settimana dovrete assaporarla con la fierezza della giustizia e la caparbietà delle formiche. Poco a poco. Seguendo ciò che è giusto per voi, solo per voi.
Aquario: Forza - rovescio Ascoltate l’istinto, il vostro io silente e rumoroso. Ascoltate ciò che il vostro corpo sussurra. Ascoltate. Anzi, ascoltiamolo: c’è un messaggio che arriva e ci aspetta fuori dalla porta. Ci chiede di prender coraggio, di non lottare contro noi stessi ma lasciar ruggire chi siamo.
Pesci: Temperanza - rovescio Poco a poco, ogni giorno: la chiave è qui. La chiave per uscire da una situazione, per riprender in mano il vostro cuore ferito, per arrivare a raggiungere questa o quella vetta. Piano piano. Con cura, affidandosi a professionisti, alla natura, all’arte. Piano piano. Ma riuscirete davvero a seguire il vostro ritmo?
Toro: Papessa - rovescio Per troppo vi siete soffermati su ciò che vi era stato tramandato, chiesto, indicato. Vi siete fermati in attesa che gli altri agissero, che gli altri scegliessero. E voi? Cosa avete imparato? Come potete portarlo nel mondo, ora? Si, perché voi potete, anzi dovete alzarvi con tutto quello che conoscete, sapete, volete e portatelo nel mondo a vostro modo.
Ariete: Torre - rovescio Trema appena la terra, capovolge il vostro modo di vedere le cose e non vi resta che chiedervi: come posso attutire la caduta? Scapperete oppure ripartirete da ciò che ora c’è, dopo il grande crollo? È una settimana intensa, di grandi sfide e lotte. Ma non fermatevi, non bloccatevi. Anche il più grande fulmine può far nascere un nuovo fuoco vivo.
Gemelli: Appeso Gabbie d’orate vi bloccato. Sono fatte di comodità, quotidianità, di cibo pronto e lenzuola pulite. Ma. Non vi permettono di essere realmente voi, di esprimere, muovervi, agire. Ora l’unica cosa che potete fare è allontanarvi, prendere le distanze e comprendere quale via d’uscita intraprendere. Perché c’è, bisogna solo vederla.
Cancro: Luna - rovescio La luna nei marsigliesi ha un piccolo cancro che la guarda. Nessun Arcano poteva essere più indicato per voi, in questo momento in cui ogni cosa cambia prospettiva e l’unica via è quella che vi porta a realizzare che ci vuole coraggio per “aprire le porte”, iniziare nuove strade, accogliere un nuovo modo di essere. Ed è okay. Prendetevi il tempo per fare quel passo, ma attenti a non cedere alla voglia di scappare.
Leone: Imperatore - rovescio Inutile girarci intorno: o cambiate le regole o abbandonate il vostro trono, il vostro impero, la vostra stabilità. Si, è così semplicemente brutale. O prendete le redini dettando il vostro volere, oppure la via è una: soccombere a qualcosa che non vi appartiene. A voi la scelta.
Vergine: Mondo Mettersi al centro diventa l’unica via. Sentire cosa volete, portarlo in materia. Basta pensare a ciò che vogliono gli altri, cosa desidera la società, cosa avete scelto a 18 anni. Cosa volete ora? Cosa vi fa piacere ora? Cosa vi appartiene davvero?
Bilancia: Eremita È tempo di accogliere la vostra esperienza, di vivere la vostra saggezza. Di ascoltare voi, e non chi vi consiglia per il proprio piacere personale. E come comprendere ciò che sentite? Portando luce: su ciò che è stato, sui passi da compiere, sulla strada. Allontanandovi per tornare a voi.
Scorpione: Morte Il nuovo arriva quando gli aprite la porta, quando chiedete al passato di stare al suo posto, quando togliere dal vostro presente i ruoli che non sono più consoni. Solo allora arriva. E per farlo, dovete essere voi ad aprirgli al porta. O a tagliare i rami secchi.
Sagittario: Stelle - rovescio Settembre: il nuovo che arriva. E con lui non solo i doveri, miei cari. Anche nuovi sogni, nuovi obiettivi. Sì, nuovi obiettivi. Perché in fondo lo sapete che se date acqua a un terreno morto, non nasce nulla. E quindi perché continuare a insistere lì dove non c’è futuro? Curate le ferite che questa perdita farà nascere ma non disperate: avete nuovi sogni, nuovi progetti. Curateli - così curerete anche voi stessi.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina