Oroscopo della settimana - dall'1 al 7 dicembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaCi guarda, fiera e vigile: l’imperatrice ci invita a chiederci cosa ci fa star bene. Cosa vogliamo portare in materia, nel nostro presente. Ma sopratutto, cosa ci blocca? Ecco, sull’ultimo punto, proviamo a vedere cosa hanno da dire i tarocchi di Marsiglia, uno per segno!

Capricorno: Morte La falce spaventa, intimorisce. Eppure vi ricorda che è doveroso tagliare ciò che è stato per seminare ciò che sarà. No, non è semplice. Ma è doveroso. Per voi, per camminare finalmente liberi. Ci vuole coraggio. Respirate e scegliete.
Aquario: Torre E quando tutto trema, che facciamo? Ci buttiamo o ci rintaniamo? E quando la creatività esplode e il corpo chiede di danzare, ascoltiamo e assecondiamo o scappiamo a gambe levate? Questa settimana ci chiede fede, apertura, fiducia. Lasciate esplodere ciò che deve e ricordate: non siete padroni di ciò che provate ma di come agite.
Pesci: Giustizia - rovescio C’è un tempo per la semina, uno per il raccolto e l’altro per soppesare i risultati. Ecco, voi siete qui: a soppesare ciò che è giusto, vostro e ciò che non vi appartiene più e vi affatica. È un atto doveroso per permettervi di ascoltare e capire se siete nel vostro giusto. Non potete scappare dalla vostra giustizia interiore…
Toro: rRuota della fortuna E qui, una settimana più tardi, torna al dritto. Ora è tempo di fluire, prendere coraggio e girare la vostra manovella. È tempo di accogliere l’abbondanza della vita, e anche i suoi colpi bassi. Cosa vi stanno insegnando? Forse la chiave del suo andare è proprio qui.
Ariete: Matto Si parte, un vero e proprio nuovo inizio. Respirate questo momento: qui tutto è possibile, tutto è realizzabile. Ma in voi c’è già il seme di chi sarete. Avrete il coraggio di mostrarvi, puri e semplici o vi nasconderete dietro le maschere? A voi la scelta.
Gemelli: Giudizio - rovescio Vi chiama a gran voce. Vi chiede di alzarvi con tutto quello che avete, puri e nudi. Non è facile, però. Qualcosa blocca, sarà la paura? La mancanza di fiducia? Accoglietela ma approfittate di questo momento per chiedervi: sto davvero ascoltando la mia chiamata?
Cancro: Luna La carta che ricorda il vostro segno. Che splendido caso, proprio in questo lunedì 1 Dicembre, dove tutto ha inizio e la carta della ciclicità si mostra per ricordarvi che si, ci vuole coraggio, ma la verità vi aspetta. La vostra verità. Una verità che spinge a chiedervi se è il momento di chiudere un ciclo e aprirne un nuovo, fatto di cura e ascolto. State in ascolto del vostri istinto. Vi sta parlando.
Leone: Carro È tempo di andare. Di prendere i vostri bagagli e intraprendere un nuovo cammino. Ciò che avete imparato è in voi, come la vostra storia. Ma dove vi conduce la voglia di scoperta? Dove vi porterà questa nuova energia? Sta a voi scegliere: stare alle vecchie mappe o riscriverne di nuove, vostre.
Vergine: Imperatore Si riparte dalle basi, dai confini. Si riparte dalla vostra struttura. Si riparte dalla vostra visione. Basta interferenze, basta dare troni a chi non li possiede. Ora sta a voi dettare le regole. Riuscirete a prendere in mano il vostro trono?
Bilancia: Appeso - rovescio Respirate. Fate un passo indietro. Prendetevi il giusto spazio. Ci sono situazioni, dinamiche che vi tolgono il fiato ma ricordatevi: non siete in una gabbia. Potete scegliere. Potete prendere la via d’uscite. Ma prima bisogna guardare tutto lo spazio prima di scegliere. Respirate e permettetevi di guardare.
Scorpione: Stelle Ci vuole cura per riconoscere il nostro posto nel mondo. Ci vuole coraggio per dar voce alla chiamata che arde e brilla in noi. Ci vuole coraggio per guardare ciò che la nostra anima desidera. State in questo coraggio.
Sagittario: Forza - rovescio L’istinto scalcia, urla, grida. Per troppo tempo lo avete messo in un angolo, azzittito, obbligato a stare in regole che non gli appartenevano. E se invece di lottare cominciaste a dialogare, cosa accadrebbe?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina