Magazine
/
Esoterismo
/
I numeri doppi angelici

I numeri doppi angelici

I Numeri Doppi Angelici rappresentano una connessione divina, un ponte tra il mondo spirituale e quello terreno. Questi numeri non sono solo coincidenze, ma segnali dall'universo, interpretazioni numeriche cariche di significato spirituale.

Immagine copertina articolo I numeri doppi angelici

Guida completa ai Numeri Angelici Doppi: Significato e Interpretazione Scopri il significato e l'interpretazione dei numeri angelici doppi e come influenzano la tua vita. Da 11 a 99, esplora il potere della manifestazione, la crescita spirituale, la stabilità, la trasformazione e molto altro.

Stai camminando per strada e il tuo sguardo cade su una coppia di numeri uguali. Non sai perché, ma per un attimo la tua attenzione si polarizza tutta lì, come se quelle due cifre fossero dei precisi segnali dall’Universo.

Bene, se guardi la cosa dal punto di vista delle interpretazioni numeriche, non stai andando troppo distante dalla realtà: quando vedi una cifra ripetersi allora sei in presenza di quelli che possiamo considerare dei Numeri Angelici Doppi, il segno di una connessione divina fra la Terra e gli astri che hanno un significato spirituale molto profondo.

Come dice il nome, attraverso i numeri doppi (11, 99, 55, etc) a comunicare sono gli Angeli, che assumono il ruolo di guida o Maestro: non è un caso che siano anche conosciuti come “numeri maestri”.

La loro origine non è certo recente, e anzi: sono tantissime le tradizioni ad essi legate.

Origini e tradizioni Le prime correlazioni dirette fra numerologia e significati ascetici si ritrovano nella Bibbia, dove sono diversi i numeri che acquisiscono un significato profondo.

Con il tempo, la loro comparsa nella vita di tutti i giorni acquisisce un significato preciso, quello di una forte correlazione con la tradizione spirituale e un legame con una delle figure chiave di molte religioni monoteiste: quella dell’Angelo.

Le interpretazioni numeriche diventano sempre più, figlie anche di una serie di credenze culturali precise, il riferimento a una serie di figure bibliche che incarnano valori precisi e universali.

L’1 ad esempio è il numero dell’Arcangelo Michele, cui si attribuisce il valore della Protezione e del Coraggio. Il 2 Raffaele, con la Guarigione e i Viaggi. Il 3 Gabriele, che protegge la Comunicazione e i Viaggi. Il 4 Uriel, per la Saggezza e l’Illuminazione. Il 5 è il numero di Selaphiel, che protegge la Preghiera e la Contemplazione. Il 6 rimanda a Raguel, per le Armonie e le Relazioni. Il 7 a Raziel, per i Misteri e i Segreti. L’8 rimanda a Jophiel, angelo che protegge la Bellezza e i pensieri positivi. Infine, il 9 è il numero di Chamuel, che porta l’Amore Universale e la Pace.

L’associazione fra arcangeli, valori e numeri permette di identificare l’interconnessione energetica, trovando significati e interpretazioni nuove. E tu, ti ci ritrovi?

Numeri doppi comuni Tramandati a noi di secolo in secolo, oggi i numeri angelici doppi più comuni sono la chiave per cercare un significato spirituale nuovo. Un primo passo per trovare una via di connessione con i nostri maestri ascetici. Si parte dallo 0, che è anche il numero con cui si sottintende una relazione con l’Infinito: non è un caso che, quando riportato doppio o triplo, lo zero rimandi a un collegamento diretto con il Divino.

Andiamo avanti. 11 rimanda a un augurio di positività, e un’invocazione a rimanere focalizzati verso la propria strada e i propri desideri. Il 22 invece è un numero che simboleggia la conferma: che tutto va come deve, e che bisogna rimanere pazienti in attesa che si giunga alla meta. Il 33 è un numero che rimanda alla protezione e che favorisce la connessione con chi ci protegge. Il 44 ha un significato simile, ma con un carico aggiuntivo di rassicurazione e di conforto: gli arcangeli sono con te e ti accompagnano. Nel numero 55 troviamo invece un significato più dinamico, che rimanda al futuro e al prossimo arrivo di un cambiamento in meglio nella propria vita. Il 66 è invece un numero più viscerale, che richiama il legame con la Madre Terra e ciò che ci ha generato. Un numero che possiamo immaginare più correlato alla fiducia nelle nostre radici. Conferme ritroviamo anche nel 77, che il numero indicante come si stia percorrendo la strada giusta e che è necessario preservare un equilibrio personale interiore. L’88, nella sua rotondità, richiama l’abbondanza e la prosperità, ma anche la necessità di andare oltre i propri limiti per cercare di esaudire i propri desideri. Chiude il 99, che comporta una chiusura: si esaurisce un capitolo della propria vita, se ne comincia un altro.

Significato metafisico È chiaro che una così articolata interpretazione numero per numero rimanda, come ti dicevamo poco su, a una sorta di connessione universale fra la numerologia e i fatti della vita oltreché a una palese manifestazione del divino e dell’energia cosmica che ci governa.

In un’epoca così pervasa dalla tecnologia, possono sembrare sin lontani tutti questi significati. In realtà (ed è il bello della cosa) è proprio attraverso la tecnologia che possiamo ritrovare una correlazione con il nostro presente.

Osservando ad esempio il display di un orologio digitale, o magari di un device elettronico, ritroviamo quell’aspetto di sincronicità che è alla base della numerologia: quando incrociamo lo sguardo con quelle cifre allora a parlarci è l’Universo, che vuole farci capire che c’è un messaggio che deve arrivarci.

Un’esperienza che trascende dalla mondanità e si mescola con il tuo vissuto ancestrale, dove divino e terreno si mescolano per far nascere qualcosa di nuovo.

Coincidenze e segni Rimane una domanda fondamentale: le persone notano, capiscono, ricordano quando un numero angelico doppio parla loro? Tu riesci a vederli? Dipende. I numeri doppi come segni sono più coincidenze numeriche e il rischio che interpretazioni personali si sostituiscano a quelli che sono veri e propri messaggi universali è alto. Eppure può succedere di riuscire a connettersi con il significato più metafisico e ancestrale di queste “coincidenze numeriche”, riflettendosi nelle esperienze significative che viviamo. L’apparizione di un numero doppio angelico è quasi sempre in concomitanza con una serie di fattori che ci spingono verso i loro significati profondi in una successione di messaggi che da universali si fanno sempre più personali.

Innumerevoli sono i racconti che, nel tran tran di tutti i giorni, fanno emergere la verità fondamentale: gli arcangeli ci guardano, e ci parlano attraverso i numeri che incrociamo sulla nostra strada.

Il ruolo degli angeli Ed è proprio degli angeli di cui vogliamo parlarti. Abbiamo visto come la correlazione fra numerologia e riferimenti angelici sia forte e concreta, ma quanto c’è di reale? Partiamo dal presupposto che alla protezione divina e ai segnali angelici si può anche non credere: di certo c’è qualcosa di vero, se non altro perché parliamo di credenze che nei secoli si sono tramandate con vigore e fiducia. Un angelo è da sempre una guida spirituale e autentica, che silenziosa osserva e interviene grazie a simboli autentici e concreti nella nostra realtà. Non puoi parlare direttamente con lui, ma abbiamo visto come la sua presenza si concretizzi nei segni che ti arrivano e negli attributi che gli vorrai affidare, in quei valori che noi tutti percepiamo come nostri e a cui ci si vota per vivere la propria vita. Gli arcangeli, così come i maestri ascetici, rimangono fermi lì e ti guidano da lontano, proteggendoti.

Testimonianze ed esperienze personali Ecco allora che ogni racconto di vita dove la crescita personale, l’evoluzione spirituale, anche la connessione spirituale con il proprio arcangelo si ritrovano in un concreto impatto individuale, con testimonianze dirette di come i numeri doppi siano un segnale autentico di presenza e influenza positiva.

Come quella donna che, lasciata dal marito, cammina per strada per tornare a casa dall’ufficio. Si sente triste e affaticata: un’altra giornata al computer non riesce a viverla. Mentre va verso la fermata del bus, incrocia con lo sguardo l’orologio dell’insegna della farmacia: le 13:11 lampeggiano incuranti della giornata che trascorre. La donna si ferma, osserva con un crescente e incontrollabile senso di pace interiore che avverte e che non sa spiegarsi.

Il suo desiderio d’amore sembra non potersi esaudire, ma una nuova speranza le nasce nel cuore: non si sente sola, e anzi, una presenza che non ha spiegazione le resta vicina e la accompagna. Gira i tacchi: no, non lascerà che il dolore la schiacci. Tornerà in ufficio, e ricomincerà a fare ciò che deve. Ricomincia a camminare più serena con la tristezza che comincia a scemare. Non sa che in quell’esatto momento a qualche kilometro di distanza sta avvicinandosi l’uomo della sua vita, che ancora non conosce ma che le farà dimenticare ogni dolore. Sta per arrivare proprio lì, nel suo ufficio, e da uno sguardo fugace comincerà tutto.

È una storia inventata? Chissà. Ti lasciamo con il dubbio.

Controversie e scetticismo La sincronicità è un fenomeno inspiegabile. Certamente, bisogna credere fortemente in qualcosa che unisce i puntini secondo delle credenze vecchie di secoli e che hanno attraversato epoche diverse.

Eppure, nella numerologia la fiducia è tutto: è importante preservare quello sguardo innocente ma consapevole per non farsi ingannare dalla scarsa fiducia verso l’ascetismo, la divinazione e la vocazione a guardare in alto.

I numeri doppi angelici sono una di quelle forme espressive che si radicano in valori che oggi consideriamo demodè o peggio fittizi. Tornare a rivalutarli potrebbe aprire le porte della comprensione.

In conclusione… I numeri doppi ti accompagnano. Sono sempre presenti e se ci fai caso, fanno capolino nel tuo quotidiano per offrirti dei significati profondi e autentici. Per ognuno di essi, c’è un arcangelo che si muove, ti osserva e ti protegge, in nome di un’idea tangibile e reale. Occorre farci caso e rimanere connessi con il proprio centro di gravità permanente, senza perdere di vista la realtà dei fatti e la voglia di credere nel Divino. Sei pronto a cominciare questo viaggio?

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1980 consulti
Fai un regalo prezioso a te o ad una persona a cui tieni motlo!
Scopri pacchetti attivi
Condividi articolo

Scopri i pacchetti che l'autrice ha pensato per te

Erica Simonato

Ho la fortuna di aver ricevuto abilità uniche che mi permettono di aiutare gli altri nel loro cammino alla riscoperta di loro stessi, della felicità e dell'amore e sono qui per aiutarti: questa è la mia missione!Sin da giovane ho avuto una connessione fortissima con l'Universo,le mie abilità mi permettono di prendere informazioni e sentimenti dalla connessione energetica con le persone... Così come vibrazioni e a volte messaggi degli spiriti e delle anime disincarnate.Con i miei doni, voglio aiutarti ad ottenere le informazioni che cerchi, siano esse risposte del passato, presente e/o futuro. Durante la mia esperienza ho compreso che molti di noi hanno tutta la conoscenza dentro di sè, hanno solamente bisogno della guida spirituale giusta per trovare le risposte che hanno dentro...Insieme ci tufferemo nei tuoi problemi passati, presenti e futuri per trovare le risposte che cerchi, sia per la tua vita singola che in quella di coppia... Nulla accade mai per caso e se mi stai leggendo... Approfittane!Vuoi comprendere i tuoi sogni? La nostra anima ce ne invia diversi ogni notte... Sei pronto a ricordarli e a prenderne consapevolezza? Parlamene ed insieme inizieremo un percorso di comprensione e di evoluzione personale...Nessuno riesce a comprenderti oppure tu non ti senti a tuo agio a condividere avvenimenti e/o sogni che sono entrati a far parte della tua vita? Sono tutti chiari segnali di un tuo risveglio... Io sono qui anche per questo: ascoltarti ed indirizzarti sulla via corretta...Contattami per iniziare un'esperienza serena evolutiva e purificante ;) NON EFFETTUO CONSULTI SU: minorenni, salute, gravidanza... Effettuo rituali e incantesimi CHE NON VADANO A LEDERE IL LIBERO ARBITRIO DELLE PERSONEScopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
1439 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
2012 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1326 consulti
Avatar cartomante Dea Divina Sensitiva
Dea Divina Sensitiva
Tarocchi.Veggenza
5/5 media recensioni
972 consulti
Avatar cartomante Marta
Marta
Tarocchi.Medianità.Veggenza.Astrologia.Tema natale.Interpretazione sogni.Sciamanesimo.Rune
5/5 media recensioni
628 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1980 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
3147 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
2035 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1552 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
1372 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
1393 consulti
Scopri gli esperti