Significato delle ore doppie: 14:14, messaggi angelici e simbologia numerologica
I numeri doppi hanno da sempre suscitato fascino e curiosità, specialmente quando associati a significati spirituali e angelici. Il numero 1414, o l'ora doppia 14:14, è uno di questi enigmatici simboli che unisce misticismo e quotidiano.
Scopri il significato dell'ora doppia 14:14 e la simbologia associata, inclusi i messaggi dell'angelo custode Veuliah, la numerologia del numero 1 e la rappresentazione della temperanza nei Tarocchi di Marsiglia.
Esiste un’ora giusta? Una domanda apparentemente senza senso, ma che -in realtà- nasconde più di quanto tu possa immaginare.
Partiamo infatti da un presupposto fondamentale: tutto ciò che funziona grazie ai numeri nasconde un significato profondo. Se poi questi sono numeri doppi, allora quello che ritroviamo non è solo un qualcosa di nascosto, ma anche un legame molto chiaro con… gli angeli.
Già, hai capito bene. E ora ti spieghiamo il perché.
Il 14 14 come segno angelico: il rapporto con Veuliha Abbiamo spesso parlato di come dietro una cifra ripetuta possa essere un riferimento, in particolare a un arcangelo. Il numero 14 non fa differenza: quando compare in forma doppia siamo in presenza di un richiamo preciso, un segno con significato angelico unico. Come tutti i segni degli angeli, stiamo parlando di un qualcosa che per essere compreso va visto con un grosso sforzo di interpretazione, e che potrebbe trovarti magari disorientato.
Ebbene: abbandonati alla fiducia, e comincia a credere.
La coppia 14-14, quando rappresentata in un contesto “orario” (14:14) è un chiaro riferimento all’angelo Veuliha, che trova la sua reggenza fra le 14 e le 14:20. In questa finestra oraria si mostra, si palesa nella sua dimensione ultraterrena e comunica con te (se sai ovviamente cercarlo).
Veuliah è un angelo benevolo e affettuoso: simboleggia la prosperità ed è foriero di sensazioni positive e rassicuranti. È una figura che richiama la fiducia in sé stessi e nel futuro dato che nelle 14:14 si nasconde un augurio ricco di speranza: sei sulla strada giusta, continua così.
Una spinta che porta a liberarsi dalle negatività interiori, e che può bilanciare le energie conducendo verso una pace e serenità senza eguali, dove l’equilibrio e l’armonia interiore contribuiscono a un bilancio spirituale che vira verso il positivo
Il significato numerologico Se intercetti il 14 14 (in qualsiasi forma) allora sei di fronte a una specie di ammiccamento universale che mira a coccolarti e invogliarti ad andare avanti. Non finisce qui, però. Intanto, per la radice che lo costituisce: il 14 è il numero che veicola genericamente messaggi positivi, che brillano nell’oscurità. Raddoppiato, si ha una cifra che genera il 28 (14+14): sommando di nuovo le cifre per cercare una sintesi, si ottiene 10 (2+8), che a sua volta genera un 1 (1+0).
L’1 è un numero speciale non solo perché è il primo della lista. Rimanda in particolare all’individualità (ovvio) ma anche energia individuale, quella che muove ognuno di noi.
Il rapporto con i tarocchi Ogni ora doppia ha un legame con una carta dei Tarocchi di Marsiglia: in questo caso, il collegamento diretto è con la carta delle Temperanza, che come si può dedurre richiama al mondo del controllo su di sé. In questo caso la dualità numerica conduce a un significato simbolico forte, quello dell’armonia interiore che conduce a una sobria ricerca della pienezza di vivere. Nei Tarocchi la carta della Temperanza è rappresentata da una donna alata, non a caso molto rassomigliante a un angelo. La veste che indossa è spesso colorata di due colori (ad esempio rosso e blu), che alternati hanno una correlazione forte con i mondi della percezione e dell’azione.
Un’associazione forte fra due poli opposti, che però sottintendono un inscindibile bisogno di stare assieme, alimentandosi uno con l’altro: farli coesistere diventa la chiave per raggiungere la felicità.
Per questo, proprio perché unisce due mondi distanti ma anche in equilibrio, la carta della Temperanza sta a indicare in particolare valori come:
- la calma, cioè il bisogno di vivere secondo una quiete persistente e che sappia avvolgere ogni tuo gesto;
- il lavoro, su sé stessi e sul rapporto con il resto del mondo;
- la pazienza, del saper attendere il proprio momento;
- il conforto, che ci dà la calma e la quiete;
- la dolcezza, propria di chi cammina senza fretta e consapevole di poter arrivare alla meta.
Al contrario, il rovescio sono gli eccessi, la mancanza di lungimiranza, l’impulsività, il disequlibrio. Così come il 14:14 è un messaggio di serenità e di pace, nelle carte troviamo anche il suo contrario.
Per concludere… Se incroci le 14:14, prova ad ascoltare il rumore che fa il legame con il tuo maestro ancestrale. Poniti in armonia con l’universo e sii rinfrancato, perché quello è un segnale bello e positivo, qualcuno ti sta pensando, è al tuo fianco e ti invita a credere nel futuro.
Prosegui per la tua strada e non aver timore: i numeri non mentono mai.