Il significato dell'ora doppia 17:17: messaggi angelici e simbologia numerologica
Scopri il significato dell'ora doppia 17:17 e il messaggio che il tuo angelo custode vuole trasmetterti. Approfondisci la simbologia numerologica del numero 17, la carta delle stelle associata e l'invito alla riflessione su periodi critici e cambiamenti personali.
Scopri il significato dell'ora doppia 17:17 e il messaggio che il tuo angelo custode vuole trasmetterti. Approfondisci la simbologia numerologica del numero 17, la carta delle stelle associata e l'invito alla riflessione su periodi critici e cambiamenti personali.
In Italia, si sa, la Cabala è molto sentita. Concetti come fortuna o jella agitano i sogni (o gli incubi) di molte persone, e siamo tutti abituati a confrontarci con simbolismi che “portano sfortuna”, come il gatto nero che attraversa la strada o il passare sotto una scala.
Anche i numeri, come gli animali o le situazioni, sono oggetto di queste tradizionali leggende (non metropolitane, ma popolari). E quando diciamo 17….
Sfortune e significati doppi Già, il 17. Il numero che indica la sfortuna, da evitare, e che se si accoppia al venerdì allora diventa segnale funesto.
Vero che, leggendo queste righe, un po’ ci hai pensato? A quanto sia reale il senso di timore che si ha quando si legge questa cifra?
Eppure, se stiamo a indagare secondo la logica della numerologia, il 17 non è un numero negativo. Assumendo questo punto di vista, scoprirai che il 17 in numerologia è un numero fortunato, che sta a indicare un simbolo di protezione e introspezione, il segno che devi entrare ed esplorare la tua anima, per capirla, valorizzarla e preservarla.
Il 17 è un numero che può dirsi fortunato, la cui interpretazione pesca da mondi che sono essenzialmente positivi.
Allarghiamo il campo: quando vediamo il 17:17 entriamo in connessione con qualcosa di profondo e misterioso rispetto a una classica parvenza di vaga malasorte.
L’ora doppia 17:17 ha la stessa importanza delle altre ore doppie, come nei casi che abbiamo esplorato: la sua dualità ti può condurre verso un sistema di senso fecondo e ricco.
Un ammiccamento dell’universo, un messaggio del tuo angelo custode che puoi carpire nella casualità della vita, e che ti ricorda chi sei.
Solitamente chi entra in contatto con quest’ora è creativo, proiettato al futuro, ambizioso, ma è anche distratto. Se incroci le 17:17 con il partner, potenzialmente potresti far emergere la tua frustrazione e cominciare un litigio.
Ne vale la pena? No: però è il mistero del 17:17, che sa motivare e sa anche scatenare energie sopite nel profondo dell’anima.
Messaggi angelici e Imamiah
E non temere, c’è anche qui una relazione speciale con un angelo: in questo caso, le 17:17 sono il presidio di Imamiah, angelo le cui ore di reggenza stanno fra le 17 e le 17:20.
Le sue caratteristiche ti stupiranno:
- le sue virtù sono il rispetto, libertà, giustizia;
- il suo colore il giallo, e il suo elemento è il fuoco;
- i suoi pianeti sono Venere e Giove;
- fra le sue pietre troviamo smeraldo, lapislazzuli, zaffiri.
Protegge i viaggiatori e i nativi del Sagittario, e ti avvicina con pazienza al perdono e alla redenzione, dato che può supportarti nel chiedere perdono e nel far diventare il tuo sentimento di rabbia e di risentimento in affetto e vicinanza.
Quando vedi le 17:17, lui è lì con te. È un momento di conversione, di rinascita, di ripartenza, dove ciò che è brutto diventa bello, il male diventa bene, l’odio diventa amore.
Una conversione che diventa sostegno concreto da parte di Imamiah: lui è lì per proteggerti, e aiutarti a rinascere.
E poi ci sono i tarocchi
L’Arcano maggiore numero 17 richiama pace interiore, purificazione, ispirazione. Iconograficamente, nei Tarocchi di Marsiglia è ritratto con una donna nuda che prende l’acqua da uno stagno.
È una carta che intende un’influenza benefica e ispiratrice. Come la ragazza riflette il suo volto nell’acqua pura, così anche tu puoi trovare in questo arcano il potente richiamo al rinnovamento e alla limpidezza, che come abbiamo visto raccontando chi sia Imamiah e perché sia un alleato prezioso, possono essere raggiunti con un percorso di autoconsapevolezza e di avvicinamento.
Trovare questa carta sul proprio cammino è esattamente come intercettare le 17:17: un segnale di vicinanza e di positività, che deve motivare a crescere e migliorarsi.
Oltre la sfortuna Ricapitoliamo: se incroci il numero 17, non aver paura. Il suo significato angelico, la rappresentazione nei tarocchi e anche ciò che simboleggia l’ora doppia 17:17 sono anzi un richiamo alla bellezza, alla purezza e alla possibilità di ricominciare e rinascere sotto una nuova stella.
L’angelo custode Imamiah, che tutto osserva e protegge, è lì per guidarti nel percorso di pacificazione, a maggior ragione se la tua è un vocazione vivida alla progettualità.
Credere nella cabala può essere rassicurante, ma in questo caso merita dare una chance alla numerologia.
Il 17 merita di avere una storia diversa!