Magazine
/
Esoterismo
/
Il significato dell'ora doppia 17:17: messaggi angelici e simbologia numerologica

Il significato dell'ora doppia 17:17: messaggi angelici e simbologia numerologica

Scopri il significato dell'ora doppia 17:17 e il messaggio che il tuo angelo custode vuole trasmetterti. Approfondisci la simbologia numerologica del numero 17, la carta delle stelle associata e l'invito alla riflessione su periodi critici e cambiamenti personali.

Immagine copertina articolo Il significato dell'ora doppia 17:17: messaggi angelici e simbologia numerologica

Scopri il significato dell'ora doppia 17:17 e il messaggio che il tuo angelo custode vuole trasmetterti. Approfondisci la simbologia numerologica del numero 17, la carta delle stelle associata e l'invito alla riflessione su periodi critici e cambiamenti personali.

In Italia, si sa, la Cabala è molto sentita. Concetti come fortuna o jella agitano i sogni (o gli incubi) di molte persone, e siamo tutti abituati a confrontarci con simbolismi che “portano sfortuna”, come il gatto nero che attraversa la strada o il passare sotto una scala.

Anche i numeri, come gli animali o le situazioni, sono oggetto di queste tradizionali leggende (non metropolitane, ma popolari). E quando diciamo 17….

Sfortune e significati doppi Già, il 17. Il numero che indica la sfortuna, da evitare, e che se si accoppia al venerdì allora diventa segnale funesto.

Vero che, leggendo queste righe, un po’ ci hai pensato? A quanto sia reale il senso di timore che si ha quando si legge questa cifra?

Eppure, se stiamo a indagare secondo la logica della numerologia, il 17 non è un numero negativo. Assumendo questo punto di vista, scoprirai che il 17 in numerologia è un numero fortunato, che sta a indicare un simbolo di protezione e introspezione, il segno che devi entrare ed esplorare la tua anima, per capirla, valorizzarla e preservarla.

Il 17 è un numero che può dirsi fortunato, la cui interpretazione pesca da mondi che sono essenzialmente positivi.

Allarghiamo il campo: quando vediamo il 17:17 entriamo in connessione con qualcosa di profondo e misterioso rispetto a una classica parvenza di vaga malasorte.

L’ora doppia 17:17 ha la stessa importanza delle altre ore doppie, come nei casi che abbiamo esplorato: la sua dualità ti può condurre verso un sistema di senso fecondo e ricco.

Un ammiccamento dell’universo, un messaggio del tuo angelo custode che puoi carpire nella casualità della vita, e che ti ricorda chi sei.

Solitamente chi entra in contatto con quest’ora è creativo, proiettato al futuro, ambizioso, ma è anche distratto. Se incroci le 17:17 con il partner, potenzialmente potresti far emergere la tua frustrazione e cominciare un litigio.

Ne vale la pena? No: però è il mistero del 17:17, che sa motivare e sa anche scatenare energie sopite nel profondo dell’anima.

Messaggi angelici e Imamiah
E non temere, c’è anche qui una relazione speciale con un angelo: in questo caso, le 17:17 sono il presidio di Imamiah, angelo le cui ore di reggenza stanno fra le 17 e le 17:20. Le sue caratteristiche ti stupiranno:

  • le sue virtù sono il rispetto, libertà, giustizia;
  • il suo colore il giallo, e il suo elemento è il fuoco;
  • i suoi pianeti sono Venere e Giove;
  • fra le sue pietre troviamo smeraldo, lapislazzuli, zaffiri.

Protegge i viaggiatori e i nativi del Sagittario, e ti avvicina con pazienza al perdono e alla redenzione, dato che può supportarti nel chiedere perdono e nel far diventare il tuo sentimento di rabbia e di risentimento in affetto e vicinanza.

Quando vedi le 17:17, lui è lì con te. È un momento di conversione, di rinascita, di ripartenza, dove ciò che è brutto diventa bello, il male diventa bene, l’odio diventa amore.

Una conversione che diventa sostegno concreto da parte di Imamiah: lui è lì per proteggerti, e aiutarti a rinascere.

E poi ci sono i tarocchi
L’Arcano maggiore numero 17 richiama pace interiore, purificazione, ispirazione. Iconograficamente, nei Tarocchi di Marsiglia è ritratto con una donna nuda che prende l’acqua da uno stagno.

È una carta che intende un’influenza benefica e ispiratrice. Come la ragazza riflette il suo volto nell’acqua pura, così anche tu puoi trovare in questo arcano il potente richiamo al rinnovamento e alla limpidezza, che come abbiamo visto raccontando chi sia Imamiah e perché sia un alleato prezioso, possono essere raggiunti con un percorso di autoconsapevolezza e di avvicinamento.

Trovare questa carta sul proprio cammino è esattamente come intercettare le 17:17: un segnale di vicinanza e di positività, che deve motivare a crescere e migliorarsi.

Oltre la sfortuna Ricapitoliamo: se incroci il numero 17, non aver paura. Il suo significato angelico, la rappresentazione nei tarocchi e anche ciò che simboleggia l’ora doppia 17:17 sono anzi un richiamo alla bellezza, alla purezza e alla possibilità di ricominciare e rinascere sotto una nuova stella.

L’angelo custode Imamiah, che tutto osserva e protegge, è lì per guidarti nel percorso di pacificazione, a maggior ragione se la tua è un vocazione vivida alla progettualità.

Credere nella cabala può essere rassicurante, ma in questo caso merita dare una chance alla numerologia.

Il 17 merita di avere una storia diversa!

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1418 consulti
Condividi articolo

Rosella Falappa

Nel contesto di questa partnership con Profetum, Rosella espande le sue capacità di guida offrendo sessioni di cartomanzia. Questa pratica non è solo un atto di divinazione, ma una forma di ricerca interiore. Utilizzando i tarocchi e le sibille come strumenti, Rosella aiuta le persone a scoprire le risposte che risiedono dentro di loro, connettendosi con il proprio sé più profondo e facendo emergere intuizioni preziose. L'esperienza personale di Rosella l'ha ispirata a condividere la sua saggezza e conoscenza attraverso la scrittura. I suoi libri, "Fiamme Gemelle, due vite, due corpi una sola anima" e "Scopri Te Stesso attraverso i Tarocchi: Un Viaggio di Conoscenza e Trasformazione", sono testimonianza del suo impegno nel guidare gli altri verso l'auto-scoperta e la consapevolezza. La professionalità di Rosella è evidente nella sua abilità di ascolto e comprensione. La sua esperienza come operatrice olistica e life coach le conferisce la capacità di guidare le persone in un viaggio di consapevolezza e trasformazione. La sua autorevolezza e sensibilità emergono anche nelle sue sessioni di cartomanzia, in cui conduce chi si affida a lei, verso un percorso di scoperta interiore. In collaborazione con Profetum, Rosella Falappa offre la sua esperienza olistica e la sua profonda conoscenza dei tarocchi e delle sibille per guidarti verso la chiarezza, l'ispirazione e l'auto- scoperta. Con lei al tuo fianco, puoi intraprendere un viaggio di consapevolezza che si snoda attraverso le sfumature del benessere, dell'intuizione e dell'espansione personale in anima.Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti