Oroscopo della settimana - dall'11 al 17 agosto
Rubrica: Oroscopo della settimanaÈ tempo di cambiamento. È il momento di chiudere i cicli e darsi il permesso di ricominciare. l’Arcano senza Nome bussa la porta e ci sussurra: sotterrate ciò che non vi appartiene e lasciate fiorire ciò che è in linea con voi. Come? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno!

Capricorno: Torre - rovescio Qualcosa si sta preparando all’esplosione. Forse è stress, voglia creativa, bisogno di esprimersi. Forse. Oppure è il senso di star perdendo il controllo, ogni cosa sfugge alla vostra visione periferica. E se fosse l’insegnamento che stavate aspettando? Se quello che vi richiede questa settimana sia solo fluire, con la vita?
Aquario: Stelle Bussano alla porta: sono sogni, desideri. Brillano su di noi per ricordarci che loro ci sono, ci illuminano, ci guidano. Loro possono darci direzione, ed illuminarci. E noi? Ci permetteremo di lasciarci illuminare e brillare?
Pesci: Temperanza - rovescio Rallentare il momento dello stare, evitare di ascoltare le ferite che pulsano e continuare come se nulla fosse, non è salutare. Anche il dolore vuole essere visto. Anche le ferite possono essere guarite.potete prendervi cura di voi. Solo così potrete continuare nel vostro cammino.
Toro: Luna L’intuito appare, fermo e sicuro. Vi ricorda chi siete, la vostra ciclicità, che state procedendo a vostro ritmo. Ricorda che la verità è una consapevolezza e che ci vuole coraggio, a guardarla. E voi lo avete. Voi potete.
Ariete: Carro Strade complesse, tortuose, vi hanno accolto. Ma voi, ora, avete in mano le redini. Ora potete virarle dove sentite sia il vostro percorso, il vostro viaggio. Non più un’idea che vi siete fatti: ora è tempo di lasciar libera la realtà delle cose. Senza aspettative né pregiudizi. Ora potete viverla, davvero, secondo le vostre regole.
Gemelli: Eremita È tempo di metter luce. Di chiudere cerchi. Di guardare le strada fatta. E no, basta darvi colpe, farvi del male, incolparvi. Avete sbagliato, avete accolto, avete amato, avete pianto. Ogni cosa vi ha portato a chi siete, ora. E ora potete voltarvi e metter luce sul prossimo passo.
Cancro: Bagatto Un bel tavolo, ricco di idee, progetti, strumenti, insegnamenti è qui davanti a voi. Potete osservarlo. Aspettare. Oppure lasciar esprimere chi siete, iniziando davvero questa nuova fase con lo spirito che vi contraddistingue: dolce, sicuro, sensibile e forte. Sta a voi scegliere.
Leone: Impiccato La quotidianità, il calmo fluire e la comfort zone hanno una cosa in comune: vi stanno tutte strette. Le conoscete, sapete da dove arrivano dolori e gioie. Eppure la noia, l’immobilità vi sta soffocando. Prendetevi un momento. Fate un respiro e allontanatevi da tutto. Solo così potrete guardare le cose dalla prospettiva giusta.
Vergine: Ruota della fortuna - rovescio Si fatica a comprendere che le cose cambiano, vanno avanti anche senza il vostro permesso. E forse non sempre riuscite a comprendere che è un bene, un dono, una grazia. Potete procedere, potete andare avanti. Nulla torna indietro. Ma sta a voi girare con forza la leva.
Bilancia: Giudizio - rovescio Il cambiamento comincia a mostrarsi. Vi cambia le vesti, i pensieri, le idee. Eppure non è ancora il momento. Ma le trombe cominciano a suonare. Vecchie abitudine stanno morendo. E voi siete pronti a rinascere.
Scorpione: Diavolo Ci sono piccoli vizi che vi ancorano a questa vita terrena. Catene da cui potete allontanarvi eppure vi attraggono, con il loro fascino subdolo. Sta a voi comprendere: servono per la vostra evoluzione o solo per il vostro ego? Non tutti i mali vengono per nuocere. Altri, però, lasciano profonde ferite. Sta a voi comprendere chi si cela dietro.
Sagittario: Papa Ora che tutto sembra aver preso una piega a voi affine, ora che il tempo fluisce, una consapevolezza arriva: siete voi il perno. La guida. Siete voi colui che unisce. Ma a volte non potete compiere miracoli. Sta a voi comprendere quando superare il limite, o meno.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina