Il significato dell'ora doppia 18:18: scopri il messaggio del tuo angelo custode
Esplora il significato dell'ora doppia 18:18 e i messaggi che il tuo angelo custode cerca di trasmetterti. Approfondisci la simbologia numerologica del numero 36 e l'associazione con l'arcano della Luna nei Tarocchi di Marsiglia, e ricevi consigli su come interpretare e agire alla luce di questo segno cosmico.
Scopri il significato dell'ora doppia 18:18 e il messaggio che il tuo angelo custode vuole trasmetterti. Esplora la simbologia numerologica del numero 36 e l'associazione con l'arcano della Luna nei Tarocchi di Marsiglia. Ricevi consigli su come interpretare e agire alla luce di questo segno dall'Universo.
18 Che numero anonimo, vero?
Lo guardi e a meno che tu non abbia un legame personale (un compleanno, un riferimento, un qualche genere di ragione) non si può certo dire che sia uno di quei numeri che ti fanno venire in mente cose particolarmente memorabili.
Non è l’1, che indica il primo, e non è il 3, che indica la Trinità. Non è il 10 che di solito veste il più talentuoso, o il 17, quello che tutti (come sappiamo), sbagliando, temono.
E invece, se sei appassionato di simbologia numerologica e magari hai a cuore l’approfondimento del significato delle ore doppie, beh, non ti stupirà scoprire che il 18, e le 18:18, sono una miniera di rimandi, significati, valori e straordinari segnali ancestrali.
Prima di tutte, però, c’è una parola sopra le altre: lungimiranza. È la parola che più di tante altre può descrivere il significato profondo del numero 18.
Sei incuriosito, vero?
E allora, cominciamo.
Lo sviluppo spirituale, amore e relazioni Il 18 è un numero che porta dentro di sé una figura più delle altre: il Giusto. Quel tipo di persona che va oltre le mode, i comportamenti indotti dalla società e dalla “gente” per affermare la propria idea e la propria visione del mondo senza cedimenti o tentennamenti. Il Giusto è un essere umano completo: anche per questo viene avvicinato al 18, che è anche il numero che simboleggia il femminino e nella sua specificità: la delicatezza, la sensibilità, la profondità d’animo.
Nel 18 vivono le caratteristiche dell’amore passionale e intenso, portando in sé anche le caratteristiche del numero che si ottiene dalla sua fusione: 9 (1+8). Alcune caratteristiche distintive:
- Ii suo pianeta è Giove;
- il suo elemento è il fuoco;
- il suo obiettivo è lasciare il segno, come una traccia sul sentiero che si percorre;
E cosa ti tocca fare, se incroci sul tuo cammino quest’ora?
- Riflettere: devi prendere una pausa da tutto e comprendere cosa ti stai vivendo, cosa si sta configurando di fronte al tuo cammino;
- aprire le finestre del cuore: portare novità nei tuoi sentimenti, provando a leggere cosa stia capitando nella tua vita affettiva e leggere come rivitalizzarla;
- dedicarti allo spirito: che non significa fare umorismo :-D ma curare la parte spirituale della tua anima, coltivando quell’aspetto più ascetico che si nasconde in ognuno di noi;
- creare: infine, dare spazio alla tua parte più creativa e innovatrice. In tutti noi c’è un artista che vive e crea: segui quella vocazione.
Questo legame fra sviluppo spirituale e riflessione personale si lega a livello si simbologia numerologica a ciò che sta “dietro” le 18:18. LA somma infatti che si ottiene fra questi due numeri è il 36, che è numero indicante crescita, ma anche fortuna e ingegno. Una specie di “talismano numerologico”, dato che dietro di esso si nasconde la chiave per trovare la via, come se fosse il segnale che qualcosa di nuovo sta sorgendo.
Mebahiah, l’angelo dell’intuito e con un cuore grande Il suo periodo di influenza si colloca fra le 18:00 e le 18:20: l’angelo Mebahiah è l’arcangelo che ti può condurre a ricondurti con la componente più intuitiva che c’è in te. Quella che ti fa sentire come un istinto che è di salvezza e di fuga, di scelta e di comprensione: siamo animali che seguono l’intuito e che spesso scelgono scientemente di non dargli ascolto. Ecco: Mebahiah è in grado di ricongiungerti a quel pezzo di te, facendo trionfare la pace interiore che serve e darti così un vero sostegno spirituale.
In amore e nelle relazioni questo si traduce in una forte vocazione all’ascolto e alla protezione altrui. D’altronde, con un angelo così…
La Luna brilla in cielo: l’arcano maggiore dietro alle 18:18 Il sogno, la chiaroveggenza, ma anche il femminino, l’inconscio e il fascino mutevole di un simbolo da sempre misterioso e apprezzato. Nei tarocchi la carta associata alle 18:18 è la Luna che illumina il cielo, ed è spesso osservata dalla Terra da creature buone e fedeli come gli animali (i cani, in particolare). Ci sono moltissimi riferimenti a questo arcano, che ritroviamo anche nell’ascetismo del richiamo all’arcangelo Mebahiah e alla numerologia. Così come l’intuito e il richiamo alla tua componente più “selvaggia” vengono preservate in termini numerologici, così con i Tarocchi le 18:18 richiamano anche “Il lato oscuro”, che è sempre da cercare e da proteggere, oltreché da coltivare.
Come essere seducente, sei chiamato a muoversi anche con attenzione e non con casualità, ma mettendo a frutto ciò che senti.
Ora che sai tutto di questa magnifica ora doppia, quando uscirai nel tardo pomeriggio guarderai l’ora con più attenzione? Può essere, anche perché dovessi incrociare le 18:18, beh, molto avresti da scoprire…