Magazine
/
Esoterismo
/
Il significato dell'ora doppia 18:18: scopri il messaggio del tuo angelo custode

Il significato dell'ora doppia 18:18: scopri il messaggio del tuo angelo custode

Esplora il significato dell'ora doppia 18:18 e i messaggi che il tuo angelo custode cerca di trasmetterti. Approfondisci la simbologia numerologica del numero 36 e l'associazione con l'arcano della Luna nei Tarocchi di Marsiglia, e ricevi consigli su come interpretare e agire alla luce di questo segno cosmico.

Immagine copertina articolo Il significato dell'ora doppia 18:18: scopri il messaggio del tuo angelo custode

Scopri il significato dell'ora doppia 18:18 e il messaggio che il tuo angelo custode vuole trasmetterti. Esplora la simbologia numerologica del numero 36 e l'associazione con l'arcano della Luna nei Tarocchi di Marsiglia. Ricevi consigli su come interpretare e agire alla luce di questo segno dall'Universo.

18 Che numero anonimo, vero?

Lo guardi e a meno che tu non abbia un legame personale (un compleanno, un riferimento, un qualche genere di ragione) non si può certo dire che sia uno di quei numeri che ti fanno venire in mente cose particolarmente memorabili.

Non è l’1, che indica il primo, e non è il 3, che indica la Trinità. Non è il 10 che di solito veste il più talentuoso, o il 17, quello che tutti (come sappiamo), sbagliando, temono.

E invece, se sei appassionato di simbologia numerologica e magari hai a cuore l’approfondimento del significato delle ore doppie, beh, non ti stupirà scoprire che il 18, e le 18:18, sono una miniera di rimandi, significati, valori e straordinari segnali ancestrali.

Prima di tutte, però, c’è una parola sopra le altre: lungimiranza. È la parola che più di tante altre può descrivere il significato profondo del numero 18.

Sei incuriosito, vero?

E allora, cominciamo.

Lo sviluppo spirituale, amore e relazioni Il 18 è un numero che porta dentro di sé una figura più delle altre: il Giusto. Quel tipo di persona che va oltre le mode, i comportamenti indotti dalla società e dalla “gente” per affermare la propria idea e la propria visione del mondo senza cedimenti o tentennamenti. Il Giusto è un essere umano completo: anche per questo viene avvicinato al 18, che è anche il numero che simboleggia il femminino e nella sua specificità: la delicatezza, la sensibilità, la profondità d’animo.

Nel 18 vivono le caratteristiche dell’amore passionale e intenso, portando in sé anche le caratteristiche del numero che si ottiene dalla sua fusione: 9 (1+8). Alcune caratteristiche distintive:

  • Ii suo pianeta è Giove;
  • il suo elemento è il fuoco;
  • il suo obiettivo è lasciare il segno, come una traccia sul sentiero che si percorre;

E cosa ti tocca fare, se incroci sul tuo cammino quest’ora?

  • Riflettere: devi prendere una pausa da tutto e comprendere cosa ti stai vivendo, cosa si sta configurando di fronte al tuo cammino;
  • aprire le finestre del cuore: portare novità nei tuoi sentimenti, provando a leggere cosa stia capitando nella tua vita affettiva e leggere come rivitalizzarla;
  • dedicarti allo spirito: che non significa fare umorismo :-D ma curare la parte spirituale della tua anima, coltivando quell’aspetto più ascetico che si nasconde in ognuno di noi;
  • creare: infine, dare spazio alla tua parte più creativa e innovatrice. In tutti noi c’è un artista che vive e crea: segui quella vocazione.

Questo legame fra sviluppo spirituale e riflessione personale si lega a livello si simbologia numerologica a ciò che sta “dietro” le 18:18. LA somma infatti che si ottiene fra questi due numeri è il 36, che è numero indicante crescita, ma anche fortuna e ingegno. Una specie di “talismano numerologico”, dato che dietro di esso si nasconde la chiave per trovare la via, come se fosse il segnale che qualcosa di nuovo sta sorgendo.

Mebahiah, l’angelo dell’intuito e con un cuore grande Il suo periodo di influenza si colloca fra le 18:00 e le 18:20: l’angelo Mebahiah è l’arcangelo che ti può condurre a ricondurti con la componente più intuitiva che c’è in te. Quella che ti fa sentire come un istinto che è di salvezza e di fuga, di scelta e di comprensione: siamo animali che seguono l’intuito e che spesso scelgono scientemente di non dargli ascolto. Ecco: Mebahiah è in grado di ricongiungerti a quel pezzo di te, facendo trionfare la pace interiore che serve e darti così un vero sostegno spirituale.

In amore e nelle relazioni questo si traduce in una forte vocazione all’ascolto e alla protezione altrui. D’altronde, con un angelo così…

La Luna brilla in cielo: l’arcano maggiore dietro alle 18:18 Il sogno, la chiaroveggenza, ma anche il femminino, l’inconscio e il fascino mutevole di un simbolo da sempre misterioso e apprezzato. Nei tarocchi la carta associata alle 18:18 è la Luna che illumina il cielo, ed è spesso osservata dalla Terra da creature buone e fedeli come gli animali (i cani, in particolare). Ci sono moltissimi riferimenti a questo arcano, che ritroviamo anche nell’ascetismo del richiamo all’arcangelo Mebahiah e alla numerologia. Così come l’intuito e il richiamo alla tua componente più “selvaggia” vengono preservate in termini numerologici, così con i Tarocchi le 18:18 richiamano anche “Il lato oscuro”, che è sempre da cercare e da proteggere, oltreché da coltivare.

Come essere seducente, sei chiamato a muoversi anche con attenzione e non con casualità, ma mettendo a frutto ciò che senti.

Ora che sai tutto di questa magnifica ora doppia, quando uscirai nel tardo pomeriggio guarderai l’ora con più attenzione? Può essere, anche perché dovessi incrociare le 18:18, beh, molto avresti da scoprire…

Vuoi approfondire il tema?Avvia una conversazione privata con l'autrice dell'articolo
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1418 consulti
Condividi articolo

Rosella Falappa

Nel contesto di questa partnership con Profetum, Rosella espande le sue capacità di guida offrendo sessioni di cartomanzia. Questa pratica non è solo un atto di divinazione, ma una forma di ricerca interiore. Utilizzando i tarocchi e le sibille come strumenti, Rosella aiuta le persone a scoprire le risposte che risiedono dentro di loro, connettendosi con il proprio sé più profondo e facendo emergere intuizioni preziose. L'esperienza personale di Rosella l'ha ispirata a condividere la sua saggezza e conoscenza attraverso la scrittura. I suoi libri, "Fiamme Gemelle, due vite, due corpi una sola anima" e "Scopri Te Stesso attraverso i Tarocchi: Un Viaggio di Conoscenza e Trasformazione", sono testimonianza del suo impegno nel guidare gli altri verso l'auto-scoperta e la consapevolezza. La professionalità di Rosella è evidente nella sua abilità di ascolto e comprensione. La sua esperienza come operatrice olistica e life coach le conferisce la capacità di guidare le persone in un viaggio di consapevolezza e trasformazione. La sua autorevolezza e sensibilità emergono anche nelle sue sessioni di cartomanzia, in cui conduce chi si affida a lei, verso un percorso di scoperta interiore. In collaborazione con Profetum, Rosella Falappa offre la sua esperienza olistica e la sua profonda conoscenza dei tarocchi e delle sibille per guidarti verso la chiarezza, l'ispirazione e l'auto- scoperta. Con lei al tuo fianco, puoi intraprendere un viaggio di consapevolezza che si snoda attraverso le sfumature del benessere, dell'intuizione e dell'espansione personale in anima.Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Sciamanesimo.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti