Oroscopo della settimana - dal 21 al 27 luglio
Rubrica: Oroscopo della settimanaImpetuoso, gioioso, ricco: questo Sole ci accompagna per questi giorni di luglio, con un sorriso e una manciata di promesse. Riusciremo a guardarlo e rimarremo ammaliati dalle ombre? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno!

Capricorno: Diavolo - rovescio Ora è tempo di portare luce: nella paura, nei legami tossici, in tutto ciò che vi ha soffocato nell’ultimo periodo. Ci vuole coraggio, è vero, ma so che voi ne avete da vendere.
Aquario: Temperanza Come l’acqua che lenisce la nostra pelle, così questi giorni porteranno nuova linfa alle nostre ferite. Ma sta a noi prenderci cura, agire, cullare. So che riusciremo a farlo, ma ci vorrà costanza.
Pesci: Morte Un ciclo che si chiude. Una nuova fase che si apre. Un giorno, un maestro disse: la fine è la maschera dell’inizio. Siete pronti a guardare cosa si cela dietro? È arrivato il momento: varcate quella porta.
Toro: Forza - rovescio L’istinto vi spinge ad agire, muovervi, urlare. La mente lo placa e in mezzo ci siete voi: stanchi, a terra, demoliti. E se invece di bloccarlo questo istinto non provate a domarlo? Cosa vi chiede? Perché ve lo sta chiedendo? Il segreto è qui e solo voi potete comprenderlo. E farlo diventare vostro alleato.
Ariete: Matto - rovescio Il vostro bambino interiore freme, vuole giocare, esplorare. Il vostro io più folle dice: andiamo! Partiamo! Ma qualcosa vi frena. Avete perso quel brio, quella spinta. Ascoltatevi. Lo volete davvero? E allora buttatevi: la vostra parte più vera troverà la strada.
Gemelli: Innamorati - rovescio La scelta bussa alla porta, vi chiede di essere vista. E sì, sapete che non è ancora il momento di andarle incontro. Ora potete avere tutto. Ma solo per comprendere qual’è la vostra strada. Perché c’è. Sarete pronti ad accoglierla, davvero?
Cancro: Ruota della fortuna ò- rovescio Alti e bassi. Su e giù. È un frullatore continuo eppure non è colpa solo degli altri, lo sapete? Guardatevi allo specchio: riuscite davvero a gioire delle cose o siete più concretati su ciò che non va come desiderate? Forse è il momento di rivalutare e comprendere se è giusto continuare. Oppure no.
Leone: Luna - rovescio L’intuito si assopisce, forse è paura, forse è timore. Ed è okay! Siete umani, leoncini miei, e ciclici. Datevi spazio e tempo per poter accogliere. E capire.
Vergine: Eremita Ora è tempo di luce. Di allontanarsi da tutto questo chiacchiericcio e guardare fin dove siete arrivati. Non è più tempo di stare in ascolto dei consigli degli altri: cosa volete per voi? Sarà questa la luce che illuminerà la vostra strada.
Bilancia: Imperatrice Avete idee sapienti e mani accurate, potete creare ciò che sognate soltanto agendo, portando in materia. Non abbiate timore: dite ciò che provate, create ciò che desiderate. È tutto nelle vostre mani.
Scorpione: Carro E dopo la morte della scorsa settimana ora è tempo di iniziare un nuovo viaggio. Basta seguire strade già battute: riscrivete voi la storia. La strada. La via. Il coraggio c’è. Il potenziale pure. Cosa aspettate?
Sagittario: L’Imperatore - rovescio Fate fatica. Fate fatica a prendere il vostro posto, a dettare le regole, a costruire. Eppure, dovrete farlo se volete creare ciò che vi siete immaginati. Oppure rimanete soggiogati a chi, quel trono lo sta prendendo al posto vostro!
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina