Oroscopo della settimana - dal 28 al 3 agosto
Rubrica: Oroscopo della settimanaDolci, curative, brillanti: le Stelle arrivano per ricordarci che i nostri sogni sono fari. Ma per portarli in materia, sta a noi prendercene cura, prendendo il posto che ci spetta. Ma come poter fare? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno!

Capricorno: Sole Dopo la tempesta, arrivano i suoi raggi: una coccola dopo il caos, una carezza per dirvi che ora potete respirare. È arrivato il Sole per ricordarvi cosa è davvero importante, che tutta la fatica fatta sarà ripagata e ora potete finalmente tirare un respiro di sollievo.
Aquario: Mondo - rovescio Non è ancora finita, l’ultima parola non è stata ancora detta. Ora è tempo di rimetterci al centro, con calma e pazienza. Lo so, la tensione, la paura c’è. Ma la fine è la maschera di un nuovo capitolo. Dopo aver messo il punto, possiamo ri iniziare. Ma da dove? Da chi? Da noi. Sempre e solo noi. Come è giusto che sia.
Pesci:Matto Mostratevi. Urlatelo. Dichiaratevi. Il Matto sorride invitandovi a mostrare con dolcezza il vostro io più vero. Vuole danzare, partire, viaggiare. Parla di nuove avventure. Ma per farlo, dovrete abbandonare le maschere ed essere voi, semplicemente.
Toro: Morte Arriva, leggiadra, svolazzante. Vi consiglia di mettere un punto, tagliare le erbacce, togliere ciò che non vi permette di fiorire. Sarà facile? No. Ma è tempo di lasciare il passato alle spalle e ripartire da voi, dal vostro seminato, dal vostro impero.
Ariete: Giustizia Mentre agosto si avvicina, è tempo di bilanci. Di mettere sul piatto ciò che vi risuona e quello che, nell’ultimo anno, è diventato distante dal vostro essere. Comprendere ciò che è in linea con la vostra essenza, e cosa no, sarà doveroso. Anche se difficile. Anche se le persone non campiranno. Ma dovrete farlo per voi, per la vostra giustizia.
Gemelli: Temperanza - rovescio La cura è l’unica via che vi permetterà di ripartire. Di ricominciare. Ora è tempo di essere clementi, con voi, di lasciarvi cullare. Rigenerarsi sarà necessario. Fatelo, con l’acqua: che sia al mare o in vasca, permettetevi di stare. Di ascoltarvi. Di respirare. Ve lo meritate. La rinuncia non sarà la via di guarigione.
Cancro: Papessa - rovescio Per troppo tempo siete stati seduti, in silenzio. Per troppo tempo, avete represso quella voce interiore che vi diceva esattamente cosa fare. Per troppo tempo, non vi siete permessi di accogliere ciò che provate. ora basta. Ora potete alzarvi da questo trono che vi siete costruiti per ascoltarla davvero la vostra voce. E portarla nel mondo.
Leone: Ruota della fortuna È il vostro momento: gioite, godete, celebrate. La ruota arriva per ricordarvi che è in arrivo una nuova fase, un nuovo capitolo. Ma per goderne appieno, dovrete accogliere gli altri e i bassi, la luce e l’ombra. Sarete in grandi di accogliere il moto continuo verso ciò che è davvero per voi l’abbondanza?
Vergine: Il Bagatto - rovescio A volte non si riesce a vedere tutti gli assi che abbiamo nella manica. A volte fate fatica a rendervi conto che tutto quello che cercate è già qui. Cosa aspettate? Guardate le vostre mani, i vostri talenti, i vostri sogni. Loro ci sono. Aspettano solo che vi sentiate pronti di fare quel santo primo passo.
Bilancia: Luna La verità sta arrivando. Chiara e limpida. Accoglierla sarà un dovere verso di voi, verso il vostro intuito. State in ascolto: messaggi sono in arrivo per chi avrà abbastanza coraggio nel cuore per vedere oltre la verità. La paura c’è, ma è quello che vi rende magnificamente umani.
Scorpione: Innamorati - rovescio Si pensa che bisogna intraprendere solo una strada, una via, una carriera. Che non possiamo avere tutto, che dobbiamo scegliere. E se vi permettete di non farlo? E se la scelta, ora, è sentire, vivere, accogliere ogni cosa che desiderate? È solo una domanda, ma io ci penserei su.
Sagittario: Il carro - rovescio Abbandonare le redini, scendere dalla corsa e respirare sembra un’utopia. Ma siete sicuri che non sia questo l’insegnamento che si cela dietro questi giorni di tensione? Respirate. Non potete portate ogni cosa a termine. E va bene così. E se fosse proprio ora il momento di cambiare strada e iniziare ciò che sognate, davvero?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina