Oroscopo della settimana - dal 4 al 10 agosto
Rubrica: Oroscopo della settimanaDirompente e spaventosa, la Torre apre la settimana. Ma è davvero così violenta? O ci ricorda che non tutto è sotto il nostro controllo e a volte non ci resta che arrenderci alle dinamiche della vita, surfando su di esse? Chissà. Intanto lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno!

Capricorno: Sole Ritorna, lucente, empatico, ricco. Ritorna per ricordarvi che l’abbondanza non è fatta solo di denaro, o ferie. Ma anche di nuovi inizi, di raccolto, di godere di ciò che avete costruito. E che volete di più?
Aquario: L’Appeso Cosa ci sta stretto? In questa settimana, dovremo fare i conti con l’apatia, con le gabbie d’oro, con la routine che ci soffoca. Ma siamo noi a stare immobili o è lei a immobilizzarci? Forse è arrivato il tempo di capire come uscirne, cambiando prospettiva.
Pesci: Imperatrice In voi risiede un fuoco sacro, creativo, passionale. Lo stesso che vi porta a navigare le maree, a viaggiare nel mondo, a portare creatività nei vostri giorni. E no, non dipende da nessuno. È vostro, vostro soltanto. Non lasciatelo spegnere ma trovate il modo di alimentarlo, ogni giorno.
Toro: Eremita - rovescio Sembra che tutti vi spingano a guardare la vostra strada, il cammino fatto e quello che verrà. La verità? Non so se avete voglia di mettere testa, animo e cuore in questo. Ed è okay finché non diventa un alibi per non sentire che non state bene. Ci siamo capiti? Respirate e siate sinceri.
Ariete: Matto Un nuovo inizio luccicante vi aspetta. E no, non dovete scegliere la maschera da indossare. Questa volta, l’universo vi spinge a essere solo e semplicemente voi. Folli, veri, unici. Siete pronti per vivervi a fondo?
Gemelli: Giudizio - rovescio Le sentite, le trombe che suonano al cambiamento. Che vi invitano ad abbandonare ciò che non siete più, che vi spingono a mostrarvi per ciò che realmente siete e volete essere. Però, qualcosa vi blocca. Non è tempo per sforzarvi a essere. Non è tempo per grandi cambiamenti. È tempo per guardarli, sentirli. Poi avverranno. A vostro tempo.
Cancro: Il Mondo- rovescio Non è ancora tempo di chiudere. Non è ancora tempo di aprire. È tempo di stare, qui, nel mezzo. Ascoltare i cicli che si susseguono, mettere al centro i vostri bisogni, ascoltare i desideri e permettervi di sentire. Se non agite, se non fate, come state? Permettetevi di stare.
Leone: Ruota della fortuna Seconda settimana di ruota, seconda settimana di fortuna, seconda settimana che vi spinge a procedere. A godere degli altri. A ringraziare i bassi. A sorridere, fluire, goderne. Permettetevi di procedere, di andare, di gioire!
Vergine: Il Papa - rovescio Non potete trovare una soluzione per tutto. Non potete spingere persone, situazioni, dinamiche di unirsi quando non vogliono. Ma sapete, potete mostrare la via. Ascoltare il voto intuito. Ritrovare la fede.
Bilancia: Morte Punto e a capo. Potrei chiudere qui, questa settimana, con questa semplice frase. Ma voglio dirvi qualcosa in più: potete permettervi di seminare. Di tagliare ciò che non risuona. Di voltare pagina. Potete e dovete farlo. Per voi. Solo per voi.
Scorpione: Giustizia Si, è tempo di fare i conti. Di mettere sul piatto. Di guardare ciò che per voi è importante. E agire di conseguenza. Voi siete la vostra giustizia e gli altri potrebbero non capirlo. Ma sapete, voi siete l’unico grande giudice. Sta a voi scegliere.
Sagittario: Diavolo Bussa alla porta, silenzioso e beffardo. Bussa e chiede: cosa ti spaventa di più? La solitudine o la dipendenza? E chi si cela dietro questa paura? Tu o il tuo bambino interiore? Questa settimana permettetevi di guardarla, sentirla, questa paura. Vi vuole insegnare qualcosa. Cosa? Me lo direte la prossima settimana!
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina