Oroscopo della settimana - dal 18 al 23 agosto
Rubrica: Oroscopo della settimanaFerragosto è passato: c’è chi è in vacanza, chi al lavoro, chi aspetta, chi parte. È un momento strano, anche l’Arcano della settimana è titubante. Vuole portarci alla rinascita, al cambiamento, ma bisogna ancora aspettare. Il giudizio lo sa, suona le sue trombe e attende. Cosa? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno!

Capricorno: Ruota della fortuna Dopo un momento di difficoltà e trambusto, la ruota ha ripreso a girare. Sì, lo so, non è tutto rose e fiore: ma quando lo è la vita? Quello che potete fare, però è accogliere i doni e ringraziare le ombre, perché sono loro a permettervi di continuare a fluire e vedere, davvero, l’abbondanza che vi circonda.
Aquario: Forza L’istinto ruggisce, scalpita. Sa dove vogliamo andare e cosa ci fa bene. L’Ironia della sorte? Invece che accoglierlo, vogliamo reprimerlo, addomesticarlo. E se imparassimo a convivere con questo senso di libertà e follia? Dove ci potrebbe portare? Forse è la settimana giusta per scoprirlo.
Pesci: Impiccato - rovescio La comfort zone è un luogo bellissimo. So che ve lo state ripetendo mentre, in realtà, state boccheggiando. È okay dire di non star bene. È okay rendersi conto dell’abbondanza e volere altro. Non siete in gabbia. Non siete un sasso. Potete muovervi. Non vi sembra possibile? Allontanatevi dalle situazioni che vi tolgono la possibilità di vedere. Fate un passo indietro. E permettetevi di guardare davvero la situazione per quella che è. Parola d’ordine: cambiare prospettiva (okay sono due parole ma ci siamo capiti!)
Toro: Bagatto - rovescio Sembra impossibile ma potete anche non fare nessuna mossa. Non pensare al dopo. Potete anche godere di ciò che avete e non mettervi alla prova. Potete farlo. Eppure c’è qualcosa che vi spinge a mettere sul banco tutti i vostri assi nella manica. Ma da dove arriva questa paura, questa titubanza, questa voglia di comprendere se siete all’altezza? Lì è la chiave, lì è la risposta.
Ariete: Eremita Sembra che ogni cosa vi stia parlando di voi, del vostro passato, della strada fatta. E voi, che fate? Non potete tirarvi indietro. Ora è il momento di mettere luce, di stare, di vedere quello che è successo per capire quale altro passo compiere. Senza rumori né influenze. Solo voi e il vostro sentire.
Gemelli: Mondo Questa settimana ha una grande missione: mettere al centro voi, il vostro piacere, i vostri sogni, i vostri desideri. Per farlo, però bisogna che accogliate una grande verità: è necessario chiudere cerchi, abitudini e relazioni che non vi permettono di mostrarvi per quello che siete. La vita è ciclica. Ma non esiste punto di partenza ne fine se non il vostro essere voi.
Cancro: Imperatrice - rovescio Un senso di impotenza vi pervade. Cambia il vostro piacere, la vostra passione. La vostra creatività sembra in silenzio. Ma no, non è solo colpa vostra. È tempo però di ricordarvi che avete mani per creare e un corpo per godere. Compito della settimana: ritagliarvi almeno mezz’ora al giorno per fare qualcosa che vi faccia bene. Davvero bene.
Leone: Giustizia - rovescio Per trovare il proprio posto bisogna accogliere una grande verità: non per tutti la giustizia è uguale. I vostri valori cambiano, il vostro “star bene” viene influenzato da tutto questo. Non potete restare ancorati a ciò che pensavate fosse giusto. Dovete riprendere in mano questa giustizia e metterla in pratica. Partendo da oggi. Partendo da voi.
Vergine: Diavolo - rovescio Di legami tossici e vizi soffocanti ne è pieno il mondo. E sì, potrei dire che c’è anche questo in serbo per voi. Ma in realtà penso che sia un altro tipo di catene quelle che vi ancorano all’immobilità: la paura. Ma chi si cela dietro questa maschera? La paura è vostra o ereditata? Cosa vi blocca, davvero? É l’occasione per portare luce in tutto questo e cominciare a liberarvi di queste catene.
Bilancia: Morte - rovescio Il cambiamento è vicino. Lo sentite sulla pelle, nelle vesti che lasciate andare, nelle persone che state abbandonando. Ma non è ancora totale. Non è ancora destabilizzante. Ma c’è. E so che vi spaventa: respirate. Siete vivi Bilancini. Siete qui. È un grande dono poter essere voi, non trovate?
Scorpione: Innamorati Questa carta mi fa sorridere perché porta con sé diverse verità, ma oggi ne arriva una forte e chiara: il tre è un bel numero. Cosa vuol dire? Che potete anche non scegliere. O meglio, prima di farlo, dovete restare e testare tutte le possibilità, sentirle, viverle. Solo così potrete capire se è il caso di scegliere. O godere di ogni strada possibile.
Sagittario: Imperatore - rovescio le fondamenta tremano. Le strutture vacillano. Questa settimana è necessario ripartire da lì, dove tutto trema. Passo dopo passo, regola dopo regola. Dovete riscriverle, riviverle, sentirle. E per farlo, dovete permettervi di essere voi l’Imperatore. Nessun altro potrà scegliere al posto vostro.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina