Allison Dubois: una medium straordinaria
Rubrica: Gli articoli di TeresaLa sensitiva Allison Dubois, ispiratrice di "Medium", è una realtà con un sito ufficiale che presenta libri, seminari e ricerche scientifiche sui suoi poteri psichici, verificati da Gary Schwartz dell'Università dell'Arizona. Il suo elenco di medium fidati serve a smentire truffatori. Allison, nata nel 1972, ex dipendente del procuratore di Phoenix, è descritta come socievole e pronta ad aiutare.
Vi ricordate la serie televisiva “MEDIUM”? La protagonista è la sensitiva Allison Dubois interpretata magistralmente da Patricia Arquette. Forse non tutti sanno che la serie tv è ispirata ad una sensitiva che esiste ed ha anche un sito ufficiale. Ebbene sì amici. Allison Dubois è una realtà.
Sul suo sito potete trovare informazioni sui tanti libri che ha pubblicato, sulla rassegna stampa che la riguarda e su ogni dettaglio della sua attività da medium, seminari ed incontri pubblici compresi. Allison Dubois, è nata a Phoenix, Arizona (proprio dove è stata ambientata “Medium”), nel 1972. Ha lavorato per l'ufficio del procuratore distrettuale di Phoenix, proprio come nel telefilm, ed è stata “studiata” da Gary Schwartz, professore dell'università dell'Arizona, che ha avuto il compito di verificare se Allison fosse sincera sui suoi poteri. I risultati dei test condotti da Schwartz, sono stati al centro di parecchie controversie scientifiche e pubbliche, perché egli stesso dichiarò che effettivamente Allison possedeva degli enormi poteri psichici.
Il professore, scrisse addirittura un libro con i risultati delle sue ricerche e ovviamente è dalla parte di Alliso, avendo potuto toccare con mano i poteri della nostra sensitiva. Sull'effettiva collaborazione con il procuratore e le forze dell'ordine, non ci sono certezze, in quanto ai giornalisti è stato risposto un secco “no comment”. Ma d'altra parte è normale che la polizia e simili non rivelino le loro fonti.
Nel suo sito, Allison, ha inserito i nomi, le foto e una descrizione delle capacità principali di altri medium che lei conosce personalmente e di cui ha la più completa fiducia. Ma questo lo fa anche per smentire altri sedicenti medium che si servono del suo nome per farsi pubblicità, affermando di avere collaborato con lei.
Per cui, la signora Dubois, ha pensato di stilare un elenco delle persone che, in base alla sua esperienza, posseggono realmente dei poteri soprannaturali. Sono solo sei persone che lei cita.
Questo lo dico anche per farvi capire che in giro ci sono tanti truffatori che spillano denaro e ovviamente non hanno nessun potere tangibile, ma solo chiacchiere. La signora Dubois, da quello che si dice, è una persona molto socievole e sempre pronta ad aiutare chi ha veramente bisogno di lei.
Chi la conosce personalmente, dice che è una grande donna, ma su questo non ho dubbi, visto che la serie tv è basata sulla sua vita reale.