Il flusso della vita
Rubrica: Il percorso dell'animaLa vita è come un fiume in costante flusso. Dobbiamo immergerci senza paura, fiduciosi di imparare e crescere. Nell'abbandonarci al suo fluire, diventiamo creatori della nostra storia. Lasciare andare ciò che non serve più ci porta a rive meravigliose su misura per noi. La vita è una continua scoperta, abbracciamola.
Oggi voglio parlarvi dell'importanza del continuo fluire nella vita.
Dico spesso che non si può pretendere di arginare un fiume in piena. Così è la vita, le barriere verranno sempre abbattute e l'unico modo è immergersi e entrare nel flusso e diventare tutt'uno.
Dobbiamo immergerci nell'esperienza della nostra vita, senza paure, fiduciosi di quanto impareremo, di quanto diventeremo.
Più ci immergeremo con fiducia nelle vicende e più diventeremo noi creatori della vicenda.
Abbandonatevi a questo dolce fluire, ascoltate in balia della corrente dove state andando e chi state diventando... più cercherete di nuotare contro corrente o aggrapparvi a qualche ramo vecchio, più fatica farete a riconoscere quale meravigliosa riva vi stia aspettando.
Lasciate andare tutto ciò che non vuol più rimanere nella vostra vita , andate avanti e fiduciosi apritevi alle infinite possibilità che vi aspettano, nuove e fatte su misura per voi.
Più fruirete e più capirete il vero senso della vostra esistenza, imparerete a capire l'importanza del non-attaccamento e la vera beatitudine che vi abbraccerà ogni giorno per condurvi fiduciosamente dove siete sempre stati destinati ad essere.
Alla prossima care anime!
Elisa