I Rapporti Animici E La Loro Connessione
Legami d’anima che attraversano vite: incontri rari ma autentici, in cui ci si riconosce subito, senza bisogno di parole. Connessioni profonde che superano tempo, distanza e silenzio, nutrendo l’essenza dell’Essere e ricordandoci che la separazione è solo un’illusione. È il sentire puro: “Io ti sento”.

Bentrovate, care anime. Oggi voglio parlare con voi di una delle esperienze più nutrienti che l’anima possa vivere: gli incontri che entrano nella nostra vita e restano, crescono, si evolvono, anche senza una costante presenza fisica o frequentazione concreta.
Sono anime che reincontriamo: non ci siamo mai davvero persi di vista, nemmeno nelle vite passate. Le riconosciamo dalla naturalezza, dalla sintonia e dalla sincronicità con cui il rapporto si ricrea qui, sulla Terra. Ci sembra di conoscerle da sempre, e fin da subito ci accomuna un forte sentimento di Unione e Compassione. Una trasparenza nel linguaggio, sia verbale che non verbale, ci nutre immediatamente, come se molte vite si ricongiungessero in quel momento.
Possono essere Amicizie, Amori, Relazioni o semplici Conoscenze, ma avranno sempre un ruolo significativo in un tratto del nostro percorso. Sono anime con cui, per vite e vite ancora, continueremo a collaborare nella nostra esperienza. Ci sarà sempre uno scambio, mai un senso di dovere o di debito. Si vive la vera essenza della Gratitudine e dell’Essere, senza bisogno di spiegazioni.
Sono connessioni così alte che, nonostante passino anni, nel momento del bisogno tornano, con sincronicità spettacolari, esattamente nei giorni successivi in cui le abbiamo pensate o nominate. Ci ricordano che la falsa separazione non esiste e ci mostrano cosa sia davvero la rappresentazione dell’Uno Cosmico.
Possono passare giorni di silenzio, e la connessione cresce comunque, senza necessità di spiegazioni. Al ritorno, l’anima sa già quanto e come siano state lavorate le energie di bilanciamento. Sono veri e propri contratti d’anima, in cui non serve la parola, ma basta uno sguardo o un sorriso per comprendersi profondamente, fino al cuore del messaggio.
È un sentimento del “IO TI SENTO”. Così è. E per sincronicità o per azione diretta, l’anima risponderà sempre a queste chiamate.
Questi sono i legami autentici, pieni di ciò che realmente siamo. In loro, la falsa separazione si dissolve e noi ci risvegliamo, sempre di più.
A presto, Elisa ✨✨