Il mistero della lettura dei tarocchi
Rubrica: Misteri e segretiLettura dei tarocchi: oltre le singole carte. Cristian sfida il mito della predizione diretta, esplorando la complessità delle combinazioni e la profondità spirituale. Solo l'1% sfida le convenzioni, svelando un mistero che va oltre le parole. Sei pronto a cambiare il tuo approccio?
Il mistero della lettura dei tarocchi: "Ma come li leggi!?"
Spesso mi è capitato, nel corso degli anni, di effettuare alcuni consulti con delle persone che dopo aver parlato esaurientemente della loro questione per almeno una ventina di minuti, improvvisamente mi fermano con una domanda che mi lascia del tutto sconcertato. "Cristian, scusami, ok ma adesso mi puoi dire cosa vedi dalle carte?" Assurdo.
Non ci posso credere.
Rispondo: "guarda che... quello che dico... è quello che vedo... e quello che vedo è quello che mi suggeriscono la combinazione delle carte." Dopodiché tutto bene, cliente e amica soddisfatta e a risentirci.
Perché accade questo?
Il motivo risiede nella mentalità vecchia e passata ormai, della/del classica/o cartomante che si esprime a monosillabi dettati dalle singole carte che scendono singolarmente. Della serie: si estrae la carta del Carro e "farai un viaggio!", oppure si estrae un 6 di bastoni e " sarà un successo!"
Ma si può esprimersi così?
Senza considerare, a volte, i falsi miti della tradizione, come considerare il 7 di spade la carta del ladro! "attenzione che subirai un furto..."
Mamma mia che tristezza.
Se la cartomanzia fosse solo esprimere il significato della singola carta, saremmo tutti cartomanti, saremmo tutti sensitivi, veggenti e vattelapesca. E saremmo tutti dei grandi studenti di libri esoterici e con tante nozioni che ci renderebbero fautori della verità assoluta.
Ma le cose non stanno così.
Eppure tanti pensano che sia così (cartomanti e non) Il mistero che sta dietro la lettura delle carte, risiede nella capacità d'insieme e nella valutazione di abbinamenti, che esprimono a volte significati molteplici e diversi da ciò che la tradizione impone.
Il segreto sta nei tre livelli della lettura:
- Esprimere le carte descrivendole: 80 % dei cartomanti odierni.
- Esprimere le carte fondendo significato letterale della singola carta con aspetti spirituali: 19 % dei cartomanti odierni.
- Esprimere le carte attraverso la rottura di tutti gli schemi conosciuti e le scuole interpretative. Fare in modo che la molteplicità diventi un insieme e che tutto si fonda in una visione spirituale che va oltre la domanda posta. Da lì, nasce la lettura totalmente spirituale, con i significati che si possono esprimere e quelli che è bene tenere per sé, perché tanto non verranno mai capiti. E questi quanti saranno?: 1%... ma in tutto il mondo... credetemi.
E tu?
Tu appassionato? E tu amico/amica? E persino tu... cartomante!
Tu come leggi le carte?
Un caro saluto dal vostro Cristian, e alla prossima.