Oroscopo della settimana - dall'8 al 14 settembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaCi Accoglie con la sua saggezza, spronandoci ad ascoltare la nostra voce interiore, a leggere ciò che ci aggrada, a studiare per migliorarsi. La Papessa è qui per insegnarci ad essere diligenti e fiduciosi. Verso cosa? Lo chiediamo agli Arcani, uno per ogni segno!

Capricorno: Morte Taglia, falcia, rade al suolo. Quando la Vecchia Signora arriva, non lascia spazio alle chiacchiere: vuole solo portarvi al di là. Al di là di questo campo che non vi appartiene più, al di là di relazioni che non hanno senso di esistere, al di là per vedere chi siete e permettervi di esserlo davvero. È il punto e a capo che aspettavate. Ora sì che è il momento di cambiare pagina.
Aquario: Appeso Dondoliamo in bilico, fermi - o quasi - in una routine che ci soffoca. Quando l’appeso arriva, sa che ora è il momento della frustrazione, dell’immobilità. Sorride quasi mentre ci sussurra: ma cosa aspettate a trovare la via d’uscita? Forse qualcuno l’ha vista, altri potrebbero avere una data di scadenza, ma per tutti noi c’è una conferma: esiste un’altra via. Dobbiamo solo imboccarla.
Pesci: Eremita Fermarsi. Pensare. Guardarsi indietro e riprendere la via. L’eremita vi insegna la calma, nell’andare, l’accoglienza, verso i passi fatti. Porta luce, ricordandovi che voi non dovete chiedere agli altri pareri, non dovete chiedere consigli: voi sapete. La saggezza del vostro cammino vi ha plasmato. Fidatevi, di lei e di voi.
Toro: L’Angelo Suona la sua tromba e ride di gusto, sa che ora è il momento di alzarvi in piedi e mostrare al mondo chi siete. Abbandonate le vesti che vi stanno strette, le situazioni soffocanti, quelle versioni di voi che non vi rappresentano più. È il momento di iniziare qualcosa di nuovo: per voi.
Ariete: Sole Fate un respiro. Le nuvole sono andate via, la notte sembra lontana e i suoi raggi possono davvero cullarvi. Il Sole è qui per ricordarvi che l’abbondanza risiede negli occhi di chi sa riceverla. Tradotto: potete godere delle cose che avete senza pensare troppo a ciò che ancora non avete raggiunto. Facile? No. Doveroso? Ovviamente si!
Gemelli: Carro - rovescio Abbandonare le redini non è semplice. Un po’ perché siete convinti del percorso fatto, un po’ per paura. Lo capisco, ma ora fate un esercizio: mettetevi davanti allo specchio e chiedetevi se volete davvero rimanere sopra questa folle corsa o è il caso di cambiare rotta. A voi la scelta.
Cancro: Papa - rovescio Unire ciò che è diviso, che sia una parte di voi, passato e presente, due fazioni amiche può sembrare una buona idea. Ma chi ci rimette, poi, siete sempre voi. Miei cancro, non potete far da pacere sempre. Ma potete mostrare la via. “Chi mi ama mi segua” diceva qualcuno. Ecco sarà il vostro mantra!
Leone: Torre - rovescio Quando tutto perde consistenza, quando trema la terra e tutto crolla, sta a voi scegliere se restare o scappare. Se rimanere succubi delle cose oppure rimboccarvi le maniche. Ma sopratutto, siete sicuri che ogni scossa sia davvero un problema? E se fosse il trampolino di lancio?
Vergine: Ruota della Fortuna Scorre la vita sempre in avanti, scorrono i giorni, i mesi e gli anni. E voi potete fluire con lei. Accogliendo gli Alti, ridendo dei Bassi. Oppure potete cercare di controllarla. La prima situazione, però, vi porterà ad aver fiducia. La seconda, manie di controllo. A voi la scelta.
Bilancia: Stelle Ci sono fari luminosi che illuminano la via. Possono essere persone, legami, oppure sogni. Si, miei Bilancia, i sogni e i desideri vi hanno guidato. Ora vi spronano a mostrare al mondo chi siete. È il momento di lasciar che altri vi ammirino. E voi di cosa dovreste occuparvi? Di star bene. E basta.
Scorpione: Diavolo - rovescio Vi stuzzica con il suo fetore, vi prende in giro con le sue maschere. Le catene stringono intorno al collo e vi chiede: lo volete davvero? Sì, Scorpioni miei, non è semplice riconoscere chi si cela dietro questo diavolo. Paura? Auto-sabotamento? Legami tossici? Tutto? Possibile. Ma potete superarlo solo se lo affronterete.
Sagittario: Bagatto - rovescio Miei cari, avete tutto: idee, potenzialità, assi nella manica, strumenti. Avete anche imparato molto nel corso dell’ultimo anno, quindi cosa vi blocca davvero dal fare il prossimo passo? Forse la paura? Forse vi manca la voglia? Oppure non siete sicuri? Non è un giudizio, ma un consiglio: fate ciò che vi fa star bene. Ma fatelo.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina