Oroscopo della settimana - dall'8 al 14 dicembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaDicembre con le sue luci ci ricorda che ormai il 2025 sta passando, con la sua irruenza. E a noi cosa resta? Accogliere ciò che è stato, stare in quello che c’è e fluire verso il nuovo. Ma come? Intanto lo chiediamo ai tarocchi, uno per ogni segno.

Capricorno: Morte - rovescio Tagliare. Eliminare. Scartare. Questo periodo vi chiede questo, eppure, non è facile usare le vostre parole e il nostro volere per recidere e continuare. Che fare, quindi? Respirate. Alcune cose appartengono al passato. Altre possono venire con voi. Ma non potete far tutto. Sentite che peso sulla schiena se no? Respirate. E poi sì, riprendete a scartare.
Aquario: Imperatore Ristabilire la nostra centratura. Sembra semplice, ma non lo è. L’Imperatore ci chiedere di crearci la nostra struttura. Dettare le nostre regole. Delineare i confini. Partendo da ciò che è meglio per noi, e non per gli altri. Complesso? Molto. Ma è l’unico modo per essere davvero adulti.
Pesci: Luna - rovescio Il tempo passa, le cose cambiano. E con loro, cambiate anche voi. Ok, la nostalgia è un sentimento doveroso ma attenzione quando diventa sovrano. Tutto cambia. Tutto evolve. Tutto è ciclico. E voi non siete estranei a questa legge. Potete solo accogliere una grande verità: non siete super eroi. Siete umani. E va bene così, chissà quale mistero si cela dietro questa consapevolezza…
Toro: Stella Il vostro posto vi appartiene. Vi richiama a sé. E a volte, non è in linea con la società o l’idea che vi siete fatti. Respirate. I vostri desideri, ciò che sentite animatamente vostro, è lì e vi illumina. Vi attira come una calamite. Prendere il vostro posto e spazio, dire al mondo chi siete è un atto di coraggio e cura. Iniziate fin da subito a prendervi cura di voi.
Ariete: Diavolo Si prende gioco di voi e vi attira nei suoi inferi. Il Diavolo vi chiede “ lo guardate bene il buio?” E poi vi spegne la torcia. Vi stuzzica. E voi? Che fate? Avete il coraggio di vedere chi si cela dietro la sua maschera o vi lascerete sotterrare dalla sua ironia? Siete voi a dover prendere il comando. Nessun altro.
Gemelli: Torre - rovescio Un istinto represso. Un’idea creativa silenziata. Un dolore immenso messo a parte. Un’ira funesta disinnescata. E se tutto questo, un giorno, decidesse di tornare? Più forte, più irrequieto? Voi saprete ascoltare i vostri bisogni oppure lascerete che l’esplosione vi faccia del male? Sta a voi. Sì, questo periodo ve lo ricordo: non potete far altro che ascoltarvi.
Cancro: Carro - rovescio Ci sono strade che bisogna abbandonare. Altre che vi chiedono di essere intraprese. E in questo voi chiedete: ai genitori, ad amici, ai partner, ai parenti cosa fare. Fermi. Sapete chi è il vero protagonista della vostra vita? Se non avete risposto IO, fermatevi e domandatevi: cosa state facendo per voi?
Leone: Giudizio - rovescio State in ascolto. La sentite? Una voce, una chiamata. Qualcosa in voi vuole mostrarsi, vuole rispondere alla chiamata silenziosa della vita. Ma tempo al tempo. Sta arrivando, riuscite a prepararvi per lei?
Vergine: Papa - rovescio A volte è complesso vedere la via. Altre è difficilissimo intraprenderla. E se non ci fosse un’unica via? E se la via fosse la vostra saggezza, la vostra sapienza? Respirate. Questa settimana potrete sperimentare l’essere ponte: tra idea e realizzazione, valore e azione, sentimento e gesto. E se non andrà come previsto, bene! Almeno potrete imparare qualcosa di nuovo su di voi.
Bilancia: Forza - rovescio Il tuo istinto vuole parlarti. Ti chiede di ascoltarlo, di lasciargli spazio. Perché reprimerlo? Ora c’è più saggezza, più ascolto, più amore. E se invece che lottare imparaste a collaborare? Ma sopratutto… cosa ti spaventa davvero?
Scorpione: Matto - rovescio Il vostro io bussa, scalcia, sbraita. È in viaggio, eppure, vuole cambiare meta. È saggio eppure vuol sbagliare. Ed è okay! Nessuno è perfetto. Anzi, l’imperfezione vi permette di conoscervi, ancora più a fondo.
Sagittario: Appeso Potete divincolarvi, potete guardare altrove, potete anche auto-convincervi. Ma nel profondo già sapete che c’è qualcosa che non va, qualcosa che vi soffoca e non vi da più nutrimento. Fate un passo indietro e domandatevi: cosa posso fare per tornare a respirare davvero?
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina