Oroscopo della settimana - dal 15 al 21 settembre
Rubrica: Oroscopo della settimanaFluire, procedere, continuare. Questa settimana ci invita a riprendere la nostra via, senza trascurare le ferite e i dolori. Ma come affrontarla? Lo chiediamo Agli Arcani Maggiori de i tarocchi di Marsiglia, uno per ogni segno!

Capricorno: Carro - rovescio È difficile mollare la presa, fare un passo indietro, ritrattare. Lo so, e lo sapete anche voi. Ma a volte è doveroso comprendere se è davvero una sconfitta o solo l’occasione per tornare sulla vostra strada. Siete padroni, guerriglieri. Potete cambiare rotta, senza dover rendere conto a chi è venuto prima di voi. Ricordatevelo.
Aquario: Papessa Stare. Apprendere. Studiare. Una settimana che ci chiederà di sostare nelle e sulle cose, situazioni. Dobbiamo proteggerci, in ogni modo possibile: fisico e spirituale. Il nostro sesto senso chiede nutrimento, così come ciò che è una arrivo. Per farlo, dobbiamo prenderci il tempo per leggere, studiare, ascoltarci. Con amore e anche un bel po’ di fiducia!
Pesci: Giudizio - rovescio Rinascere non è facile. Lasciare andare chi siete non è una passeggiata. Prendete il tempo per capire cosa vi appartiene e cosa no, cosa vi calza e cosa vi stringe, chi vi vede e chi, invece, vi disegna per ciò che desidera. Voi siete la vostra essenza non l’etichetta. Ma forse non è ancora arrivato il momento per dichiararlo al mondo.
Toro: La Torre Il terreno sembra perdere presa. Un fulmine entra luminoso e colorato: è davvero un male oppure una grazia divina? Sta a voi dichiararlo. Fatto sta, che questa settimana cambierà le carte in tavola e starà a voi scegliere se lasciarvi travolgere o cominciare a ballarci insieme.
Ariete: Il papa Fare da ponte sembra essere l’unico modo per arrivare alla fine di questa settimana. Eppure, state perdendo di vista la cosa più importante: volete davvero stare qui? Volete davvero arrivare oltre quel punto oltre l’orizzonte? Se sì, non aspettate: prendete e mostrate la via. Se è noi, non temente: ascoltate il sesto senso. Lui sa, sa sempre indicarvi la vostra via d’uscita d’emergenza.
Gemelli: Imperatrice Oh, che potenza gemelli miei. Dopo le tempeste, le cadute, le prese di posizione state finalmente sentendo il vostro potere. Si, vibra in voi e vi chiede di essere visto, di prendere il vostro posto, di parlare con cuore e passione. Potete farlo. Dovete farlo. Voi siete il vostro potere. E finalmente, lo sapete anche voi.
Cancro: Eremita - rovescio Nel cammin di vostra vita… avete perso la luce infinita che vi guidava. Ma non è davvero così, è un momento: ora vi sentite persi. Eppure avete la saggezza, l’esperienza necessaria per procedere. Dovete solo allontanarvi dal caos, fare un respiro e ritrovare l’interruttore. Facile? No! Ma io credo in voi!
Leone: Giustizia Non è semplice ascoltare i vostri valori, ciò che per voi è giusto. Non sarà neanche semplice rimettere gli altri al loro posto. Eppure sarà necessario. Per voi, per compiere i prossimi passi in modo adulto e cosciente, e non passivo. Fun fact: la Giustizia rappresenta anche la Mamma. A buon intenditor…
Vergine: Imperatore Questa è la settimana giusta per rimettere insieme le basi e ricominciare. Per dettare le regole, porre confini e costruire con chiarezza il vostro impero. Non è più tempo di diventare sudditi, di sottomettersi: ora dovete scegliere per voi, ricostruire per voi. Partite dalle basi. Lì è la chiave.
Bilancia: Bagatto Una settimana densa, ricca, piena. Sette giorni che vi permetteranno di comprendere che potete iniziare, avete voi in mano la situazione. Ora l’idea può diventare materia, se vi connettete con il desiderio, tutto prende forma. Andate, agite, cominciate!
Scorpione: Mondo - rovescio Stanno cambiando le regole. State cambiando voi. E questo forse, è l’inizio della fine. Ma dovete prendervi il tempo: per ascoltarvi, per elaborare, per lasciar andare. Non sarà facile ma qualcosa altro vi attende. E ricordatevi, la fine è solo la maschera dell’inizio.
Sagittario: Stelle Bussano alla porta e brillano dalla finestra. Vi invitano ad alzare il viso e ricordavi perché lo fate, per chi lo fate. I Sogni esigono di essere onorati. Come? Portandoli in materia. Mano a mano, poco a poco. Ma dovete farlo, trovando il vostro posto, e cercando di realizzare la vostra ispirazione.
Grazie per avermi letta. Ti aspetto su Profetum!
Tina