Oroscopo della settimana - dal 15 al 21 gennaio
Rubrica: Oroscopo della settimanaSettimana di transizione e anche di sane chiacchiere con le Sibille. Cosa vi consiglieranno? Lasciatevi guidare dall'oroscopo esoterico di Profetum. Una carta per ogni segno!
Capricorno: Belvedere - rovescio Cambiano i piani, cambiano le prospettive, cambia il panorama che si apre a voi. Non si tratta ne di qualcosa bello ne di brutto, è solo diverso. Inaspettato? Non penso, eravate preparati anche a questa novità. Aggrappatevi alle vostre certezze e via! Siete sempre pronti a volare.
Aquario: Il vedovo Lasciare andare è sempre difficile, doloroso. Ma niente ci abbandona realmente. I ricordi rimangono, come il dolore. E quindi, che fare? Lasciarsi andare ai ricordi o abbandonarsi al dolore? Ne l’uno, ne l’altro. Bisogna prendersi il tempo per sentire, per elaborare. Poi si vedrà. Rimanete nel qui e ora.
Pesci: Amore Dove scoccherà il vostro arco? Lì, dove lo sentite più vostro. È tempo per amare, chi? Prima voi stessi e poi gli altri. E’ il momento di godere di ogni più piccolo cambio di rotta. Le cose andranno, ma non come pensate voi. Attenti, però: non tagliatevi le ali. Abbandonatevi al vento!
Toro: Il pensiero - rovescio Quello che vi tormentava ieri, oggi non c’è più. Rimane però l’ossessione. Quel pensiero che si affligge, si attacca, viscido e impetuoso. Negativo fino al midollo tanto da non permettervi di guardare e vedere con chiarezza. Fate attenzione a ciò che vero e ciò che è dettato dalla vostra paura.
Ariete: La riunione Dopo una lotta, la pace. Dopo la solitudine, la compagnia. Dopo l’isolamento, l’unione. Siete in questa fase: non è il momento di isolarvi ma di condividere, dialogare, raccontarvi. Ci saranno incontri che potranno segnarvi. Portate attenzione ai messaggi in arrivo, potranno arrivare da ogni parte. Fate attenzione!
Gemelli: Donna maritata - rovescio Cambiano i ruoli, cambiano le situazioni, ma voi? Riuscirete a cambiare, ad entrare in pompa magna nella vostra nuova fase oppure è ancora presto? Dipenderà da voi, ma il cambiamento è già in atto. Inutile ostacolare quello che è destinato a voi, vero? Bene, allora basta lamentarsi e rimboccatevi le maniche!
Cancro: Letterato - rovescio No, non sapete tutto. Ve lo dico subito, senza giri di parole. Pensate di aver capito ma qualcosa vi sfugge. Prima di firmare i contratti leggete, prima di arrabbiarvi, capite, prima di agire, studiate. È il momento dell’analisi profonda prima che dell’azione, dello studio attento e degli sguardi profondi.
Leone: Allegrezza del cuore - rovescio Motivi per danzare ci sono, non li vedete? Ci sono canzoni che suonano solo per voi e compagni di viaggio pronti a gioire. Eppure… cosa c’è che vi blocca? È una sensazione reale o la vostra voglia di mandare tutto all’aria per ri iniziare, di nuovo? Non dovete rispondere a me ma a voi.
Vergine: L’Amante Ora è il momento di abbandonarvi a quelli che sono i vostri veri piaceri. Abbandonatevi all’amore! Che sia quello con un’altra persona o quello verso una passione, non importa. Inebriatevi di amore, puro, folle, incontrollabile. Vergine, è il momento di lasciarti andare.
Bilancia: Falsità Chi si cela dietro il velo delle parole? Un gatto dal viso umano vi scruta. State davvero guardando la realtà delle cose o la favola che vi siete raccontati? Cosa è reale? Voi siete realmente voi o un personaggio che vi siete costruiti? Attenzione a quello che succede intorno a voi, le cose si mostreranno per quello che sono agli occhi più attenti.
Scorpione: Mercante - rovescio Così come le passioni che finiscono, anche i viaggi di lavoro possono intraprendere nuove strade. Qualcosa si chiude, qualcosa vi intralcerà. Ma non è sempre un danno! Nuovi canali si aprono a voi. E’ il momento di prendere le valigie e andare o di restare? A voi la scelta!
Sagittario: La Superbia Questa settimana è dedicata allo sfoggiare le vostre doto, i vostri lati migliori. Dovrete apparire, mostrare il meglio per raggiungere. Attenzione, però. Non lasciate che la superbia, nata da questi momenti di gloria, intacchi altri vostri rapporti. A buon intenditor…