AstroRicette - dal 9 al 15 Settembre
Rubrica: AstroricetteNon sai cosa mangiare o vuoi dei suggerimenti sulla tua alimentazione? Leggi l'articolo e fatti consigliare dagli astri! Settimana dal 9 al 15 settembre.
Settimana dal 9 al 15 settembre:
Ariete: Che siete dei buon gustai e che il cibo per voi è un mezzo per assaporare la vita ormai è noto, ma ultimamente vi state concedendo troppi “spuntini” spezza fame che spesso sono poco nutrienti e che vi creano gonfiore addominale. Se andate a cena fuori evitate cibi grassi in particolar modo le fritture ed il vino frizzante.
Toro: dolci nella vita e dolci sulla tavola, è un periodo che le merendine, pasticcini, brioches sono sempre presenti nella vostra alimentazione. Non eliminateli totalmente, diminuite però le quantità. Preparate una torta e condividetela con gli amici così appagherete anche il vostro animo sempre voglioso di coccole e di attenzioni.
Gemelli: La vita frenetica e gli impegni lavorativi vi costringono spesso a mangiare panini, pizza e snack dolci gustosi sicuramente ma poco nutrienti. Curate di più la vostra alimentazione con tanta frutta ma soprattutto tanta verdura. Depuratevi aiutandovi con il tarassaco e il carciofo in tintura madre, sono omeopatici, adatti quindi anche a chi rifiuta l’assunzione di farmaci.
Cancro: Vi sentite appesantiti, ma non è ciccia in esubero è che bevete troppo poco, utilizzate diuretici naturali, ma domandate sempre prima al medico perché in alcuni soggetti potrebbero esserci degli effetti collaterali. Non privatevi di proteine animali e vegetali, di frutta secca ed evitate bevande gassate a base di caffeina.
Leone: date tranquillamente spazio a piatti speziati e saporiti, ma ricordatevi di integrare sempre sia con verdura cotta che cruda e dato che la stagione permette ancora una vastità di frutta, abbondate con la macedonia, ma non con lo zucchero, provate a sostituirlo con l’Alchermes donerà un gusto dolce ma pungente allo stesso tempo.
Vergine: ci tenete molto a nutrirvi in modo sano per questo fate abbondante utilizzo di cereali, almeno 3 volte a settimana, ma non dimenticate di non correre nella carenza di ferro, quindi si a tutte le carni rosse e se vi piace, la carne di cavallo sarebbe l’ideale, magari marinata in olio, limone e prezzemolo.
Bilancia: vi annoia mangiare le stesse cose, quindi la vostra alimentazione è varia e sana. Siete molto precisi nel rispettare gli orari dei pasti, mi raccomando non tralasciate gli integratori alimentari, ricchi di vitamine, perché modificare sempre la dieta è un bene, ma a volte trascurate le giuste quantità degli elementi necessari.
Scorpione: siete l’esempio vivente degli estremi, o divorate ogni cosa vi capiti e trascurate l’attività fisica o, al contrario riducete drasticamente le calorie e vi massacrate di sport. Il vostro fisico inizia a risentire di questo atteggiamento sregolato. Dovete rieducare l’alimentazione, si a pesce e verdura, aiutatevi anche con bevande anche zuccherine, aiuteranno i vostri cali di pressione.
Sagittario: Vi siete concessi numerosi “strappi alla regola” e si sa fate una gran fatica a sottostare alle imposizioni, così facendo i vostro giro vita è in festa. Senza grandi privazioni eliminate la pasta e pesate il pane, anche le bevande gassate o alcoliche per questa settimana sono bandite. Un piccolo sacrificio vi porterà già dei cambiamenti e vi darà la spinta giusta per non sgarrare.
Capricorno: Questa settimana avete voglia di cibo fritto, friggereste tutto ciò che avete nel frigo, addirittura il latte, non temete c’è una ricetta anche per questo. Date libero sfogo alla vostra voglia ma fatelo solo per un giorno e nei giorni successivi sono consigliate tantissime fibre, anche nei primi piatti non fatele mancare.
Acquario: si a piatti stranieri, ai gusti di pesi lontani, dedicatevi il giusto tempo sia per il pranzo sia per la cena ed evitate assolutamente di mangiare in piedi. Apparecchiate la tavola in modo etnico e create un’atmosfera folcloristica i vostri ospiti ne saranno stupiti, non scordate le spezie e il peperoncino.
Pesci: è necessario che mangiate poco e spesso e per qualche giorno lasciate spazio alle proteine vegetali, vi sentirete più energici e ugualmente appagati, fate un ulteriore piccolo sacrificio: scordatevi la parola pizza, per compensare tale mancanza si ma senza eccedere ad un dolce al cioccolato ma senza le uova.