AstroRicette - dal 25 novembre all'1 dicembre
Rubrica: AstroricetteNon sai cosa mangiare o vuoi dei suggerimenti sulla tua alimentazione? Leggi l'articolo e fatti consigliare dagli astri! Settimana dal 25 all'1 dicembre.
Ariete: Vi sentite pigri, non avete voglia di cucinare nemmeno voglia di uscire a fare l’aperitivo con gli amici. Ciò non aiuta in un’alimentazione corretta, dato che state mangiando prevalentemente cibi da fast food prodotti congelati o in scatola pronti da cuocere in forno o da scaldare al microonde o da mettere direttamente nel piatto. Integrate con frutta e soprattutto tanta verdura.
Toro: Avete voglia di stare con gli amici, ma i primi freddi vi fanno rintanare in casa al calduccio. È il momento di iniziare con gli inviti a cena o di allestire un banchetto casalingo, magari davanti alla tv per guardare tutti insieme un film avvincente. Il finger food sarà la grande riuscita di queste serate. Per voi stessi al contrario mantenete le sane abitudini e premiatevi con un dolce alla frutta.
Gemelli: Il vostro charm da conquistatori si rispecchia anche sulla tavola, apparecchiata con cura e stile, candele accese e musica di sottofondo ecco gli ingredienti per la vostra serata romantica, che sarà il preambolo di una cena a base di pesce e di cibi afrodisiaci. Come dessert potreste preparare della frutta ricoperta con la glassa al cioccolato, così da terminare con eleganza la cena.
Cancro: I cibi speziati, piccanti e fritti sono all’ordine del giorno, buonissimi ed appetitosi, ma attenzione, oltre alla linea, anche a non andare ad infiammare l’apparato digerente. Se non riuscite a trattenervi, abbondate pure, ma concedetevelo soltanto una al massimo due volte al mese magari fatelo in compagnia, così forse le chiacchiere vi distrarranno dall’abbuffarvi.
Leone: Avete deciso di regalarvi serate al ristorante, ma vi state trasformando nell’incubo dei camerieri e degli chef, avete tante richieste e volete apportare tante varianti ai piatti indicati sul menù.
Non dimenticate però di fare sempre i giusti abbinamenti, perciò se mangiate la pasta con la seconda portata evitate il pane e come dessert un sorbetto.
Il giorno dopo dieta depurativa.
Vergine: Ora più che mai siete attentissimi e molto rigorosi nel scegliere cosa mangiare e siete altrettanto attenti nelle quantità. Se state facendo o volete iniziare con l’attività fisica, ricordate sempre che ci vuole il giusto apporto proteico, e sudando reintegrate sempre bevendo tanta acqua, Sali minerali e mangiando tanti agrumi. Qualche barretta energetica è concessa.
Bilancia: La vostra è decisamente una tavola abbellita da dettagli coloratissimi e spumeggianti, a proposito di cose spumeggianti, il prosecco con tante bolle accompagna ogni vostro pasto, è preferibile non usare lo stesso tipo di vino ma fare attenzione alle giuste combinazioni a seconda di cosa si mangia. Ai pasti è risaputo non c’è problema, ma state abusando con aperitivi e digestivi.
Scorpione: Vi sentite spossati e purtroppo ultimamente soffrite di alitosi, tutto ciò è causato da un abuso di una cattiva digestione. Oltre all’imbarazzante contro indicazione di una alimentazione mal sana, a lungo andare può influire sulla salute. Bevete tisane depurative, the verde, utili zatte salvia e rosmarino per insaporire le vostre pietanze e non devono mancare fragole e pompelmo.
Sagittario: Purtroppo state sostenendo un periodo di grosse spese, quindi dovete tagliare i costi anche sul cibo per risparmiare, nutrendovi con piatti poveri e a basso costo. Non comprate sottomarche poco affidabili, ce ne sono al contrario di molto valide, addirittura più salutari dei prodotti dalle marche conosciute. Non trascurate nemmeno il giusto apporto nutrizionale.
Capricorno: L’attività fisica per voi è fondamentale come la corretta dieta che seguite per avere tutte le energie necessarie per allenarvi nel modo più efficace. A colazione o a durante i pasti, fate una finta frittata cotta al forno solo con gli albumi, aggiungendo verdure, risulterà soffice ma saporita non aumentano il vostro colesterolo, con i rossi preparate un dolce con poco zucchero.
Acquario: La parola voraci è quella più adatta per descrivervi, mangereste soprattutto la carne arrosti, carne alla brace, salumi, patate arrosto, patate fritte, forse è il caso che vi diate un piccolo stop. Le proteine vanno bene, ma meglio se non sono solo di origine animale. Non abusate con il formaggio. Necessarie inoltre le vitamine della verdura, a cena una vellutata o un minestrone.
Pesci: Ultimamente siete molto golosi, a colazione sempre la brioche dolce, a pranzo la pasta e a cena spesso hamburger e pizza. Troppi carboidrati e lievitate. Dovreste cercare di diminuire, anche se non vi piacciono i cambiamenti, notevolmente l’apporto di tutte queste calorie. Al posto della pasta preparate il riso, e la sera solo la carne, meglio il pesce senza pane e con tanta verdura.