Magazine
/
Astrologia
/
AstroRicette - dal 12 al 17 novembre

AstroRicette - dal 12 al 17 novembre

Rubrica: Astroricette

Non sai cosa mangiare o vuoi dei suggerimenti sulla tua alimentazione? Leggi l'articolo e fatti consigliare dagli astri!

Immagine copertina articolo AstroRicette - dal 12 al 17 novembre

Ariete: State assumendo troppo pochi liquidi, dovete sforzarvi a bere di più. Se l’acqua proprio non vi va integrate con centrifugati di frutta e data la stagione cucinate piatti in brodo. Magari anche delle vellutate di verdura così da diminuire l’apporto di carboidrati, dei quali state abusando. Cucinate anche piatti piccanti così da insaporire le vostre pietanze ed accelerare il metabolismo.

Toro: È risaputo che stare in compagnia vi piace, ma troppi aperitivi con cibo a buffet non è un toccasana. Cercate di limitare gli alcolici e preparatevi insalate di ogni tipo, anche con la frutta se vi piace l’abbinamento e cercate di masticare lentamente, così da raggiungere il senso di sazietà prima di ingerire tutto ciò che vi viene proposto. La colazione preferibilmente con frutta e cereali.

Gemelli: È necessario che depuriate il vostro organismo bevendo tanta acqua, tisane, the verde e tutto ciò che possa contribuire all’eliminazione delle tossine e se riuscite, fate un giorno di dieta esclusivamente liquida. Il giusto apporto proteico non deve mancare, ma sono preferibili proteine non animali. Questa settimana prendetevi cura di voi, noterete subito miglioramenti e benefici.

Cancro: Solitamente siete legati a cibi classici e non vi piacciono i cambiamenti, ma questa settimana avete voglia di provare sapori nuovi. Organizzate serate con gli amici in ristornati etnici, attenti però a non esagerare con portate troppo speziate, non essendo abituati potreste avere qualche piccolo problema di infiammazione. Ricordate sempre di mangiare tanta verdura.

Leone: Da grandi mangiatori quali siete, vi siete trasformati in persone attente al mangiar sano. Vi state impegnando a bere molta acqua, indicata maggiormente prima di ogni pasto per dare prima il senso di sazietà. Vi state impegnando anche a masticare più lentamente e a non fare enormi bocconi. Così facendo potete nutrirvi di ciò che preferite, senza farvi mancare nulla.

Vergine: Siete diventati grandi ricercatori di prodotti biologici e di tutto ciò che possa essere naturale, state anche meditando di diventare vegani, sicuramente tanta frutta e tanta verdura apportano grande salute e leggerezza, però dovete stare attentissimi, se proprio avete deciso di cambiare alimentazione, di farlo in modo graduale, il vostro organismo ha bisogno di abituarsi.

Bilancia: Siete dei grandi sostenitori del cibo e detestati gli sprechi, giusto, ma a volte però perdete il senso della misura e mangiate troppo giustificando voi stessi dicendo che non si deve buttare nulla. Ci sono molti modi per riutilizzare gli avanzi, senza necessariamente mangiarli nell’immediato. Per la vostra salute è necessario gestire bene le quantità messe nel piatto.

Scorpione: State attraversando un periodo di forte stress ed utilizzate il cibo come sfogo, già sapete che è un atteggiamento mal sano. Se adorate il sushi, non privatevene ma, mangiate quello vegetariano, o il tofu con la salsa di soia e spezie, così da avere il gusto, ma un limitato apporto calorico. Bevete almeno una bottiglia da un 1 ½ d’acqua al giorno e fate esercizio fisico.

Sagittario: Ultimamente state trascurando la qualità di ciò che mangiate, non avete di ritagliare del tempo per fare la spesa, acquistando i giusti prodotti per nutrire adeguatamente il vostro corpo. Con la scusa che il vostro frigo è vuoto, vi fate consegnare a casa tutto ciò che vi fa male. Consci di questo, almeno aiutatevi eliminando alcolici e bevande troppo zuccherine.

Capricorno: State diventando abitudinari con pasti semplici non elaborati e soprattutto economici. Il cibo ultimamente non è più di vostro interesse, l’importante è non dimenticare, anche mantenendo la semplicità, di non farvi mancare nulla, dai latticini, ai carboidrati, alle proteine, formaggi e soprattutto tanta frutta e verdura. Anche se non ne siete amanti, mangiate più pesce.

Acquario: State osando con nuove ricette e avete iniziato ad amare la cucina fusion che unisce gusti e sapori a voi noti con quelli esotici che permettono di diversificare le vostre pietanze. Attenzione però a quando vi mettete ai fornelli a non esagerare con gli assaggi, potrebbero condurvi ad un involontario aumento di peso. Ai pasti evitate il vino frizzante che procura gonfiore.

Pesci: Vi sentite un pochino giù di morale, aiutatevi con alimenti che contengono la serotonina, come ad esempio noci e mandorle, anche le banane sono un toccasana. Non utilizzate il cibo come rifugio per il vostro sconforto e se proprio lo volete usare come anestetizzante al dolore preparatevi insalate e verdure di ogni tipo, così da potervi gustare il dolce senza sensi di colpa.

Condividi articolo

Cassandra

Tutto ciò è reso possibile da un’accurata conoscenza ed interpretazione dei tarocchi e dalla predisposizione a percepire e comprendere il mistero che si cela intorno a tutti noi. Il mio obiettivo è di mettere a disposizione la mia conoscenza per accompagnarvi incontro al futuro, sciogliendo i dubbi, dando accurate risposte ed attribuire un significato ai vostri sogni.Scopri di più sull'autrice

Autori in primo piano

Avatar cartomante Mariella Miligi
Mariella Miligi
Astrologia.Tema natale
5/5 media recensioni
989 consulti
Avatar cartomante Rosella Falappa
Rosella Falappa
Tarocchi.Interpretazione sogni.Sciamanesimo
5/5 media recensioni
1418 consulti
Avatar cartomante nemesi
nemesi
Sciamanesimo
5/5 media recensioni
910 consulti
Avatar cartomante Erica Simonato
Erica Simonato
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
5/5 media recensioni
1310 consulti
Avatar cartomante Cristian Sensitivo
Cristian Sensitivo
Tarocchi.Veggenza.Astrologia
5/5 media recensioni
2128 consulti
Avatar cartomante Cassandra
Cassandra
Interpretazione sogni.Tarocchi
4,9/5 media recensioni
1278 consulti
Avatar cartomante Silvia
Silvia
Tarocchi.Interpretazione sogni
4,9/5 media recensioni
1352 consulti
Avatar cartomante Iside Strega
Iside Strega
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,8/5 media recensioni
1081 consulti
Avatar cartomante Teresa
Teresa
Tarocchi.Veggenza.Interpretazione sogni
4,7/5 media recensioni
892 consulti
Avatar cartomante Valhok
Valhok
Tarocchi.Sciamanesimo.Rune
4,2/5 media recensioni
960 consulti
Scopri gli esperti