AstroRicette - dal 21 al 27 Ottobre
Rubrica: AstroricetteNon sai cosa mangiare o vuoi dei suggerimenti sulla tua alimentazione? Leggi l'articolo e fatti consigliare dagli astri! Settimana dal 21 al 27 ottobre.
Settimana dal 21 al 27 Ottobre
Acquario: Avete deciso di iscrivervi in palestra o di praticare dello sport per temprare il fisico. Integrate quindi con nocciole, mandorle pistacchi. A colazione le proteine non possono mancare, alternate, uova, formaggi, prosciutto crudo o bresaola. Se non volete esagerare con il colesterolo dell’uovo mangiate solo l’albume il tuorlo vi servirà per preparare delle ricette fitness.
Toro: Odiate il freddo e per questo avete già iniziato con il confort food per riscaldare corpo e anima. Non volete rinunciare però al gusto e a qualche sfizio. Ritagliatevi del tempo con gli amici per andare a mangiare una fiorentina, rigorosamente al sangue. La sera una vellutata calda solo come voi la sapete fare, con tante spezie e tanti crostini di pane.
Gemelli: Siete in fase rivoluzionaria, volete sperimentare e creare nuove ricette e stravolgere quelle già esistenti. Ad esempio di una gustosissima ma semplice carbonara volte estrapolare una ricetta da grande chef. Approfittate di questo vostro anche nella mise en place, arricchite la tavola inoltre con candele e fiori. Il risultato della cena a due sarà bellissimo e senza precedenti.
Cancro: Vi attende una settimana piena di impegni e non avete tempo di cucinare piatti elaborati e volete anche mantenervi leggeri ed attivi, allora è il momento giusto di abbondare con il pesce evitando magari i primi piatti che appesantiscono e danno sonnolenza. Si a tutti i tipi di pesce, molluschi, crostacei, accompagnati rigorosamente da fantasiose insalate.
Leone: Non ci credete nemmeno voi, avete voglia di inoltrarvi in mezzo ai boschi per andare a raccogliere funghi e perché no, trovare anche qualche tartufo. Così quando preparerete la cena, potrete vantarvi con gli amici delle vostre abilità. Come accompagnamento a queste portate potete abbinare formaggi di montagna, squisiti e dal sapore decisamente intenso.
Vergine: Siete più rigidi che mai per quanto riguarda la vostra alimentazione. State addirittura pensando di diventare vegani crudisti. Essere molto attenti a ciò che si mangia è giusto e doveroso verso il nostro corpo, ma non dimenticate che siete anche dei golosi e per quanto vi limitiate, dei dolci non potete fare a meno, alternate giorni di rigidità a giorni in cui vi concedete qualche sgarro.
Bilancia: Avete voglia di organizzare una sorpresa ad una persona che non vuole riconoscere le vostre capacità ai fornelli. Allestite un banchetto ricco di leccornie, così da stupire il vostro ospite e permettergli di assaporare più pietanze che avete preparato con molta cura. Come dessert preparate una panna cotta con le amarene e il loro gustoso succo. Facilissima e di grande effetto.
Scorpione: La vostra vita sta subendo alcuni scossoni, per questo non avete voglia di provare piatti nuovi e gusti diversi, avente la necessità di rifugiarvi nella tradizione e di nutrirvi con piatti semplici, genuini e nutrienti. Non privatevi però della fantasia, “correggete” le vostre preparazioni con un ingrediente non previsto dalla ricetta originale e magari con l’aggiunta di sapori piccanti.
Sagittario: È la settimana dei banchetti con grandissimi buffet, che sono la vostra passione, tanta abbondanza e tanta varietà. Provate a riprodurre un elegante ed appetitoso buffet anche a casa. Potrete così spaziare in tutti i gusti e sapori da voi più graditi ed al contempo mangiare in modo completo ed equilibrato. Gli amici e i parenti saranno il contorno per eccellenza.
Capricorno: Vi sentite ansiosi e giù di morale, portate in tavola cibi dai colori vivaci ed intensi, ad esempio spinaci, lattuga, rucola, pomodori, carote patate viola, ricchi di vitamine che permettono l’assorbimento delle vitamine che rilasciano energia, così vi sentirete più energici per affrontare le difficoltà prima di coricarvi 35 g di cioccolato, se fondente è meglio.
Acquario: Avete esagerato con le bevande alcoliche, fate un piccolo sacrificio e bevete solo acqua. Come metodi di cottura la bollitura o a vapore. È vero ne perderete in gusto e soddisfazione, ma beneficerete immediatamente degli effetti salutari di questo tipo di nutrizione. Per non rinunciare ai piaceri della tavola preparate un dolce, rigorosamente senza zucchero.
Pesci: E il momento di stare in compagnia e di sfoggiare le vostre abilità culinarie. Gli amici ormai conoscono la vostra bravura, è ora di strabiliare la vostra dolce metà o la persona che vi piace con una cena, si ma a mezzanotte. Data l’ora diversa dal solito puntate su pietanze di facile digeribilità, ad esempio bruschette, primo piatto e secondo di pesce, al posto del dolce il sorbetto al limone.