AstroRicette - dal 14 al 20 Ottobre
Rubrica: AstroricetteNon sai cosa mangiare o vuoi dei suggerimenti sulla tua alimentazione? Leggi l'articolo e fatti consigliare dagli astri! Settimana dal 14 al 20 ottobre.
Settimana dal 14 al 20 ottobre
Ariete: Settimana di estrema golosità, se poteste mangereste hamburger e patatine a colazione, pranzo e cena. Senza privarvi del gusto, recatevi dal macellaio e fatevi fare da lui i medaglioni di carne, andate dal panettiere e prendete il pane artigianale, per quanto riguarda le patate, sono gustosissime anche al forno e farcite il vostro panino con tanta verdura a piacimento.
Toro: Vi sentite in forma come non mai il motivo lo sapete, avete modificato drasticamente l’alimentazione. Da pasti abbondanti e troppo conditi, pieni di grassi saturi, siete passati a dei pasti leggeri. A colazione avete sostituito il cornetto dolce allo yogurt con i cereali, dopo cena un’ottima macedonia al limoncello per non privarvi dello zucchero e del sapore dell’alcol.
Gemelli: Siete caduti nel circolo vizioso della fame nervosa, iniziate a sgranocchiare la mattina e terminate la sera prima di coricarvi. Ancora peggio mangiate in modo disordinato, non avete criterio nel scegliere da dove iniziare, dolci, panini, poi di nuovo dolci, poi pizza, poi snack e avanti così. A risentire se perseverate in questo stile di vita, la salute e la vostra bilancia si ribelleranno.
Cancro: Avete nostalgia dei piatti estivi a base di pesce, i vostri preferiti sono i gamberi, gamberetti gamberoni. E’ il momento opportuno di unire questa voglia alla stagionalità, un’ottima torta salata con gamberetti e verdure a vostra scelta sarà un piatto sfizioso. Organizzate anche una cena romantica a base di pesce come dessert un dolce al limone per rievocare i gusti freschi dell’estate.
Leone: La vostra indole da protagonisti vuole sfoggiare la grande maestria che possedete nel cucinare la carne alla griglia. Organizzate in un parco attrezzato con il barbecue una grande grigliata con gli amici prima che il freddo non lo permetta. Se volete veramente stupire i vostri ospiti fate anche il dolce alla griglia, pan di spagna grigliato insieme alla frutta e panna montata.
Vergine: Siete stufi di mangiare sempre le solite cose, non sembra nulla di particolare, ma avete voglia di hot dog, conditi con tutte le salse immaginabili e di patatine fritte. Questa settimana concedetevi tranquillamente qualche strappo alla regola, però essendo alimenti non particolarmente salutari, integrate sempre con minestroni di verdure e frutta cotta.
Bilancia: Avete voglia di dare gusti intensi ed aromatici alle vostre pietanze, attenzione a non abusarne però. Abbondate al contrario con i legumi, le uova e i formaggi e, dato che la golosità non è mai troppa dedicatevi alla preparazione di dolci al cucchiaio, di accompagnamento ai vostri dessert unite delle salse a base di frutta, le vitamine sono fondamentali non dimenticatelo.
Scorpione: Siete amanti della buona tavola, dai primi, ai secondi, ai dolci, non vi fate mancare nulla. In questo periodo avete una voglia irrefrenabile di sformati di pasta, sformati di patate e di verdure in generale, ma primeggiano le torte salate, facili veloci ma allo stesso tempo non vi privano del gusto e sono nutrienti, accompagnate da una ricca insalata sono la cena ideale.
Sagittario: Siete dei divoratori indiscussi. Al mattino vi alzate con un grande appetito, la vostra tavola è sempre colma di cibo e con una grandissima varietà di scelta, sembra di essere in un albergo internazionale a 5 stelle. Non sempre avete il tempo di cucinare tutto, ma quando è possibile, fate un invito galante, l’ospite sarà stupito e gradirà molto questa originale iniziativa.
Capricorno: Tutti gli impegni della vita richiedono una grande concentrazione e una grande memoria, nutritevi per tanto di cibi e di vitamine che possano aiutarvi come ad esempio la verdura a foglia verde: lattuga, spinaci bietole, meglio se sottoposte ad una veloce cottura, mangiate anche tanto pesce soprattutto molte vongole. Tutti alimenti contenenti la vitamina B12.
Acquario: Pasti sani sono un ricordo, le preoccupazioni fanno si che lo stomaco si chiuda. Iniziate la giornata con una colazione fresca e leggera ed un semplice bicchiere di latte freddo senza zucchero. Se a pranzo e a cena l’unica cosa che vi invoglia sono panini e pizza condite entrambi con olio d’oliva, verdura e proteine. La sera prima di coricarvi una tisana depurativa.
Pesci: Se i primi malesseri di stagione iniziano a farsi sentire, preparate piatti che contengano curcuma e pepe, sono dei potenti antinfiammatori naturali. Si anche al curry e allo zafferano. Preparate inoltre pasta al forno, sformati con uova e verdure, da aggiungere così il giusto apporto vitaminico di cui necessitate. Anche il dolce deve essere fatto con verdura e/o frutta.