Perché contattare un cartomante?
Rubrica: Perché consultare un cartomanteNell'arte della cartomanzia, la connessione tra il consulto e la lettura dei tarocchi è profonda. Non è una cura, ma un sollievo emotivo. In un dialogo privato, si condividono pensieri e paure, senza giudizio. I tarocchi guidano verso la consapevolezza in momenti incerti, rivelando il presente.
Ho sempre pensato che questi due mondi siano strettamente legati. Durante il consulto si mette in atto un ascolto attivo teso a carpire dettagli e sfumature che creano un ponte fra chi parla e chi legge i tarocchi.
Siamo ben lontani dal poter curare , ma sicuramente l'effetto primario e' alleviare un peso, ovviamente che non violi mai la sfera della salute.
Vengono sviscerati dolori, turbamenti e sensi di colpa che a nessuno si possono confessare. Si ammettono verita' scomode nella sicurezza del dialogo uno a uno. Parlare con un cartomante e' aprirsi sapendo che dall'altra parte non c'e' giudizio non si fa morale.
Durante il consulto si condivide il peso dell'incertezza. Le carte assumono il ruolo di guida, la voce del cartomante accompagna verso la consapevolezza e la conoscenza.
I tarocchi fanno luce sul presente, potente mezzo nei momenti più incerti della nostra vita.