AstroRicette - dal 7 al 13 Ottobre
Rubrica: AstroricetteNon sai cosa mangiare o vuoi dei suggerimenti sulla tua alimentazione? Leggi l'articolo e fatti consigliare dagli astri! Settimana dal 7 al 13 ottobre.
Settimana dal 7 al 13 ottobre:
Ariete: Vi sentite sani e pieni di energia, tutto ciò grazie alle modifiche apportate alla vostra dieta. Continuate a mangiare pasti leggeri a base di verdura e frutta, si a tante spremute di arancia e ai centrifugati. Evitate i formaggi a pasta molle ma abbondate con il parmigiano e non dimenticatevi di integrare la carne, uova e primi piatti a rotazione una volta alla settimana.
Toro: Siete predisposti a gesti di amore. Cucinare pietanze per amici e familiari è per eccellenza la vostra dimostrazione d’affetto. Avrete voglia di preparare piatti della tradizione, perché sostanziosi, così da soddisfare la vista e il palato, ma non esagerate con i grassi come ad esempio il burro ed evitate anche i fritti, sostituendo ad essi delle cotture al forno altrettanto golose.
Gemelli: Questa settimana siete proprio capricciosi, avete un grande appetito ma quando vi sedete a tavola non vi soddisfa nulla di ciò che mangiate. Senza esagerare cercate di risolvere questa noia culinaria organizzando qualche pic-nic con tanti finger food, se la stagione non lo permettesse, improvvisate un brunch casalingo con gli amici, e la gioia di mangiare tornerà.
Cancro: I ritmi frenetici a cui siete sottoposti non vi permettono di nutrirvi in modo costante e sano. Anche leggero ma non saltate mai il pranzo e la sera quando vi sentirete più rilassati date libero sfogo a tanta verdura, pesce e carne. A fine cena gratificatevi pure con un dolcetto, ma non abbondate con le quantità dato che l’eccesso di zucchero potrebbe causare fastidi indesiderati.
Leone: Inghiottireste tutto ciò che è commestibile, la vostra tavola è imbandita di prelibatezze, tutto accompagnato sempre da vino di grande qualità . È un sacrificio ma dovreste cercare di limitare il più possibile gli spuntini dato che fate già pasti decisamente abbondanti, se proprio non riuscite a placare la fame, sia a pranzo che a cena iniziate sempre dalla verdura sia cotta che cruda.
Vergine: Solitamente siete molto attenti all’alimentazione, sana, nutriente e calibrata, ma ultimamente a causa di forte stress vi siete abbandonati al cibo spazzatura. Avete bisogno di purificare l’organismo, mangiate molti carciofi, cucinateli in tutti i modi che vi aggradano, tranne con la frittura. Evitate bevande gassate o alcol, la sera prima di coricarvi una tisana depurativa.
Bilancia: Siete attentissimi ai dettagli della vostra tavola e se qualcosa non vi piace, siete talmente infastiditi che rinunciate a nutrirvi adeguatamente, preparate cibi colorati che riportino allegria ed il giusto equilibrio tra vista ed entusiasmo nel consumare il pasto. Approfittatene per non farvi mancare mai carote, fagiolini e mele, alimenti ricchi di fosfato di sodio, un tocca sana necessario.
Scorpione: La seduzione si rispecchia anche nei vostri piatti, l’ospite non potrà resistere alle pietanze da voi preparate, perché per voi la sensualità nasce appena si inizia a manipolare un alimento. Preparate primi piatti e carne con delle spezie doneranno i sapori dei paesi lontani. Mangiate con i piedi scalzi appoggiati al pavimento, vi donerà una sensazione mai provata prima.
Sagittario: Vi sentite fiacchi e spossati è a causa di un’alimentazione troppo ricca di zuccheri che alzano in modo vertiginoso la glicemia. Sospendetene immediatamente l’assunzione. Se proprio non riuscite a fare a meno del dolce, preparate quelli sugar free, saranno meno appetitosi ma vi doneranno ugualmente la sensazione di appagamento senza avere effetti dannosi.
Capricorno: Ultimamente soffrite di stitichezza. Anche se sgradevole bevete 1 cucchiaio di olio d’oliva la mattina a digiuno. Fate una colazione ricca di fibre, latte e/o yogurt e come spuntini assumete kiwi, banane, mele, nocciole, noci, mandorle. Se il pranzo consiste in un pranzo veloce integrate. A cena abbondate con le verdure, meglio se non sottoposte ad una lunga cottura.
Acquario: Vi piace allestire la tavola in modo impeccabile ed accogliente, siete voi i cuochi di casa e per voi la parola d’ordine è mangiare con parenti ed amici. Il tempo di preparare più portate in questi giorni scarseggia, ma non volete rinunciare al gusto della compagnia. Date perciò libero sfogo alla vostra fantasia con piatti unici, che permettono una nutrizione completa ed equilibrata.
Pesci: Avete necessità di piatti che vi scaldino il cuore. Per placare la fame emotiva concedetevi dei piatti succulenti, paste al forno, brasati, patate e dolci al cucchiaio. Avendo bisogno di coccole non privatevene, ma attenzione alle porzioni, non dovete alterare il vostro metabolismo che è decisamente buono. Condite il tutto con un galante invito a cena.